Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ang3l_0
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Ang3l_0 » 30/04/2018, 14:59

Latest post of the previous page:

Non ti preoccupare grazie aspetto :bye:

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 19/06/2019, 20:13

Ragazzi vorrei iniziare ad usare un po' il riscaldatore da remoto con la funzione ventilazione, ho visto che quando sono in ufficio dal mio posto non prende il telecomando, dovrei spostarmi quindi ho pensato di programmarlo e ho visto che purtroppo i 'giorni' programmabili sono solo 3 oppure c'è un orario.. Da..
Ad esempio metterei
Dalle 13.50...esco alle 14,giusto per ventilare un po', oppure se ho capito dovrei mettere 14 direttamente no? Con durata 10 minuti giusto?

Però se lo lascio così programmato poi restano in programma anche gli altri 2 giorni sabato e sabato 00 00 che sono già settati? Dovrei quindi poi ogni venerdì spegnere la programmazione?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Ricky » 19/06/2019, 20:56

Scusa ma vuoi smuovere aria calda :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 19/06/2019, 21:06

Purtroppo non attacca il condizionatore però si può scegliere 'riscaldamento' e 'ventilazione', con l'auto sotto al sole da diverse ore muovere un po' di aria male non fa, poi la provo, se non serve proprio a nulla rinuncio, senza dubbio la morte sua è il riscaldamento, come detto peccato non accenda il compressore se no era perfetto (o quasi, ci voleva la SIM e si tagliava la testa al toro)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Ricky » 19/06/2019, 21:32

Se vuoi ottenere un buon risultato secondo me oltre a ventilate dovresti aprire i finestrini che già di per sé sarebbe sufficiente per abbassare la temperatura interna, ma vatti a fidare se non sei almeno in un cortile chiuso ;)
Avevo letto sul web di un auto che con ľausilio del tetto panoramico a cellule solari aveva la funzione contraria del webasto nella stagione estiva ma purtroppo non è il caso della nostra Ateca
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 19/06/2019, 22:54

In che senso funzione contraria? La lancia thesis aveva se non ricordo male l'impianto di climatizzazione che funzionava anche a motore spento e prendeva energia dal tettuccio, tipo energia solare

Comunque potrei lasciare aperto il tetto panoramico a compasso in caso di bella giornata, devo sempre però capire come attivarlo sempre alle 14 o alle 13.50/55 e poi appunto se resta attivo anche gli altri 2 giorni, se è così è scomodo, oppure non ho capito se premendo il tasto sulla strumentazione lo attivo e disattivo o lo accendo,anche se con auto in moto che senso ha accenderlo? Se il tasto fa da on /off una volta che è programmato già è diversa la cosa

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Ricky » 19/06/2019, 23:29

Esatto forse era proprio la thesis o forse una Mercedes, si il funzionamento é quello che indichi cmq tornando in Topic ;) si lascialo aperto anche di poco il tettuccio aiuta sicuramente a non accumularsi troppo calore o a dissiparlo quando fai partire la ventilazione, purtroppo non so aiutarti per la programmazione, semmai domani provo a guardare se trovo qualche cosa sul web.
Ma non ti hanno dato un manuale specifico della webasto? Se te lo hanno fornito prova a caricarlo tramite foto magari leggendolo in più persone ne capiamo qualche cosa ;)
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 20/06/2019, 7:51

Non mi hanno dato nulla e il venditore ne sa meno di me
Figurati che pure il libretto di uso e manutenzione è generico ovviamente alla fine però c'è un foglio con i dati del motore, c'è quello del 2.0 tdi, -10 proprio a quel concessionario

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Ricky » 20/06/2019, 8:04

Hai provato a chiedere al servizio clienti Seat se posso mandarti qualche info in pdf?
Ho provato a guardare nel club del Tiguan ne parlano in via generica ma gran pochi lo hanno come optional in quanto da quel che ho capito per Seat basta pagare e te lo riforniscono :hihihi:,mentre per Tiguan solo in alcuni allestimenti/motori o mercati lo puoi avere
Immagine

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda backtothefuture » 20/06/2019, 14:49

da possessore di tetto panoramico credo che se si lascia a compasso è vero che fa più ventilazione ma entrano anche i raggi solari che diversamente sarebbero intercettati dalla tendina parasole. che dite?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Ricky » 20/06/2019, 15:27

backtothefuture, se ti rispondo usciamo dalľargomento del Topic ;)
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 20/06/2019, 15:59

Ricky ha scritto:Hai provato a chiedere al servizio clienti Seat se posso mandarti qualche info in pdf?

avevo pensato di chiamare però poi mi son ricordato quando li ho contattati per sapere se ultimamente (riferito a quando ho ordinato l'auto) le fr avevano a libretto solo la misura con cui arriva l'auto o meno, altra papera del concessionario che mi ha detto che la mia fr avendo i 19 molto probabilmente avrebbe avuto a libretto solo i 19, il servizio clienti mi ha detto che non mandano mail ma richiamano, sarebbe utile un manualetto appunto così lo conservo….comunque magari chiamo ma dubito che alla prima chiamata mi sapranno dire qualcosa

comunque io ho scelto la ateca 'anche' per questo optional! la ventilazione non l'ho ancora provata se serve davvero a qualcosa ma il riscaldamento sicuramente :) più che altro oltre a riscaldare l'abitacolo scalda il motore! e per me che abito in una zona alta e devo farmi 2 km di discesa ogni mattina serve perché così non mi faccio la discesa a motore freddo! meglio sia per il motore che per me :)

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 22/06/2019, 17:19

in questi giorni ho provato a lasciare l'impostazione "ventilazione dalle 14.00" con temperatura di 22 gradi ma nulla, l'ho trovata sempre spenta, non ho mica capito come funziona :\ se vado nel menu c'è scritto prossima domani alle 14, se premo il tasto sulla console si accende e sparisce la scritta prossima accensione,spegnendolo rimane quindi a me 'sembra' sia tutto ok....dal manuale unica cosa che 'capisco' è che quando è attiva la programmazione una volta spento il quadro dovrebbe accendersi la luce del tasto sulla console per segnalare appunto che dopo si accenderà la ventilazione ad esempio, a me ovviamente non lo fa.....

qui non c'è nessuno che ha capito per bene come funziona ma soprattutto come si setta? :hihihi:

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 26/06/2019, 9:35

Ho mandato una mail a seat e mi hanno risposto di andare in concessionaria come immaginavo...
Comunque credo di aver risolto il 'mistero' del non funzionamento, sul manuale c'è scritto che quando si spegne l'auto e c'è la configurazione attiva si accende la spia per una decina di secondi, da me fa caldo ma cammino tranquillamente con il finestrino aperto specialmente la mattina quando vado in ufficio, oggi mi è venuta l'idea prima di spegnere l'auto di accendere il clima e TAC!...spenta l'auto si è accesa la spia... vedrò ora se troverò l'aria accesa alle 14

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Ricky » 26/06/2019, 10:22

Perfetto vediamo se passo passo si riesce a venirne a capo, immaginavo ci fosse un inghippo simile :24:
Tienici aggiornati grazie
Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Sistema di riscaldamento Webasto a controllo remoto - Dettagli e funzionamento

Messaggioda Wincent » 26/06/2019, 15:46

Quando sono entrato non avevo quello sensazione di cappa, l'auto è nera, c'è da dire che non fa proprio caldissimo però...
Fatto sta che ho trovato l'areazione spenta
Ora è da vedere come 'ragiona',stando a quello letto, io ho messo 14,quindi per le 14 doveva essere pronta (quindi può essere che poi si è spento), io chiaramente alle 14 timbro, sono arrivato in auto dopo 30 40 secondi :smil: ,domani metto 14.05 così vedo se lo trovo in funzione!


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti