Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

1- FR
29
10%
2- Style
17
6%
3- Advance
127
45%
4- Business
40
14%
5- XCellence
72
25%
 
Voti totali: 285

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda TDI » 01/12/2016, 15:53

Latest post of the previous page:

Ciao Alex! Il tuo discorso sull'allestimento Advance non fa una piega! Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, tant'è che ho optato per l'Advance!

Per parlare del full-link però ti invito a scrivere in questo topic :24:
TDI

Avatar utente
Efesto
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/11/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Efesto » 03/12/2016, 19:01

Devo dire la verità ... Devo ancora spiegarmi perché ho preso l Xcellence quando potevo benissimo prendermi l advance mettere tre cornicette al vetro con 400 euro forse ed ero a posto all'esterno .. Volevi i sedili in pelle? ... Poco male la differenza ti veniva fuori alla grande ..
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

Avatar utente
Nico26
APPRENDISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Nico26 » 03/12/2016, 19:13

Io ho scelto business opzionata di mancorrenti cromati e vetri scuri, che non è altro che advance con in più di serie vernice metallizzata ruotino di scorta e full link con caricatore wireless poi non so se anche advance ha la retrocamera di serie come la mia. Volevo prendere excellence ma aveva due tre cose che non mi piacevano tipo cielo nero (preferisco chiaro) sedili alcantara ( più belli di quelli advance ma non li ho trovati comodi come gli altri) e soprattutto cerchi da 18..... è già rigida con quelli da 17.
Comunque i fari a led non sono solo belli. La cosa migliore è la luce che fanno eccezionale direi che sono una sicurezza in più.
Ora usandola devo dire che se tornassi indietro la ordinerei con il kessy che a dire il vero quando l'ho ordinata il venditore mi aveva detto che era di serie su business(invece no) e sensori anteriori.

Avatar utente
bachigh
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/12/2016
Località: Castelfranco Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda bachigh » 28/12/2016, 10:00

A me non piace tanto la politica commerciale usata da Seat per questa Ateca.
Configurazioni un po' blindate che ti obbligano a salire di allestimento (e prezzo) anche se ti interessa una sola dotazione dell'allestimento superiore, anche considerando soprattutto il falso allestimento "Advance" presente solo in Italia.
Per non parlare della presentazione ufficiale dell'auto con delle Style con cerchi da 18, navigatore Plus e altri optional vari (versioni configurabili solo all'estero).
Secondo me era meglio non avere l'allestimento Advance, ma avere solo la Style e la lista completa di optional da cui poter attingere liberamente.
Poi ovviamente al di sopra c'è sempre la Excellence che è la versione "full".
Per quanto mi riguarda io di solito nelle auto bado alla sostanza, tralasciando optional che, saranno anche utili, ma uso di rado.
Per questo (devo ancora ordinare l'auto, eh...) sono orientato per la STYLE.

Dai preventivi fatti:
ADVANCE
+ colore metallizzato
+ mancoretti cromati
+ full link
+ ruotino

STYLE
+ colore metallizato
+ schermo da 8"
+ mancoretti cromati
+ full link
+ ruotino

Alla fine la Style viene 1000 euro in meno (che non sono tanti, né pochi) e rispetto alla ADVANCE non ha:
- Retrocamera (serve?)
- Fari anteriori notturni a led (belli ma dureranno in eterno? costano i ricambi)
- Navigatore (con full link si ovvia a questa mancanza)
- Drive Profile (la vedo come una cosa che ci smanetti all'inizio, poi non la tocchi più)
- Illuminazione interna multicolor (bah...)

Tutte cose di cui potrei benissimo fare a meno (considerando che per quanto riguarda il navigatore potrei usare il full link).
E la macchina sia esteriormente che interiormente sarebbe IDENTICA (tranne di notte i fanali...).

Magari alla fine prenderò anch'io una Advance perché magari la troverò in pronta consegna o in offerta ma per il momento rimango orientato su STYLE.

PS: questa è l'auto di famiglia che userà mia moglie, quindo non posso arrivare a discostarmi troppo dall'auto che vuole lei, la 500X :no:

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda chinasold » 28/12/2016, 12:16

Premesso che, come in tutte le cose, le scelte sono molto personali in funzione dei propri gusti e delle proprie necessità, dal punto di vista oggettivo i due optional che a pare mio fanno veramente la differenza sono:
- i fari a led: estetica a parte personalmente li considero un accessorio che incrementa la sicurezza (ovvio, se fai spesso autostrada e/o extraurbane, magari di montagna, la notte; se invece prevedi di usare la macchina quasi esclusivamente in città la questione diventa di pura estetica e quindi di gusto personale)
- il navigatore: la disponiblità delle mappe è continua e non legata alla copertura o alla qualità della rete gsm, inoltre non sopporti costi di connessione; anche in questo caso, però, dipende da quanto e dove usi il navigatore (io faccio frequenti trasferte e per me il navigatore è un accessorio imprescindibile, mia moglie usa la sua solo in città per andare a lavorare e/o per prendere la bimba a scuola: il navigatore non lo ha e neppure le serve).
Ultima modifica di chinasold il 28/12/2016, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Rhocl » 28/12/2016, 14:24

Io quoto chinasold e bevo aggiungere che un suv é complicato da parcheggiare senza retrocamera. Vale per tutti i suv, non solo per Ateca. Davanti non c'è problema ma dietro, nonostante gli specchietti la vita si complica anche se i sensori potrebbero essere sufficienti. Anche io inizialnente ero orientato sulla style ma alla fine ho preferito advance considerando tutto.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Achille86
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Parma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Achille86 » 04/01/2017, 15:19

Buongiorno ragazzi,volevo chiedere se qualcuno sapeva se era possibile installare successivamente al ritiro dell'auto,il tetto interno dell'auto di colore scuro come nella versione "xcellence" ed eventualmente i costi.Grazie a tutti

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Fabry » 04/01/2017, 15:38

Tecnicamente non dovrebbe presentare grandissimi problemi. Sui costi non essendo un accessorio di serie devi sentire in concessionaria quanto ti costa il ricambio a cui poi dovrai aggiungere il costo della mano d'opera che ti chiederanno.

Personalmente però eviterei di farmi smontare e rimontare il cielo, è una di quelle operazioni che se non viene effettuata in fabbrica in fase di assemblaggio vettura non è mai perfetta e può portare a scricchiolii vari...

Avatar utente
Achille86
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Parma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Achille86 » 04/01/2017, 20:41

Si Fabri infatti l'avevo già immaginato,era pura curiosità,oltre al fatto che mi piacerebbe ma
non so se il gioco ne varrebbe la candela.

Avatar utente
Ivany
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Reggio Calabria
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Ivany » 14/01/2017, 16:21

Ho provato a configurare l'Ateca sul sito spagnolo..ci sono molte più possibilità di configurazione a prezzi molto più bassi. Peccato. ;(

Avatar utente
Route66
ATTIVO
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Lago di Garda
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Route66 » 14/01/2017, 16:25

Ma senza andare troppo lontano guarda il configuratore tedesco, sulla Style puoi mettere anche gli interni in pelle.. É la solita politica adottata per privilegiare un allestimento piuttosto che un altro e spingere il cliente a spendere di piu...
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

Avatar utente
Ivany
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Reggio Calabria
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Ivany » 14/01/2017, 16:32

30.600€ mi è venuta fuori una xcellence prmium 1.4 dsg, che include tutto quello che ha la nostra versione xcellence con in più camera a 360 gradi, full link e non ricordo cosa. Poi ho aggiunto dab,sedili in alcantara neri, sss, advanced confort & driving pack, e schermo navigazione (questo va aggiunto, 460€).

Avatar utente
enzo
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2017
Località: Cavaglio d'Agogna
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda enzo » 26/01/2017, 20:43

ateca 1400 tsi advance +
colore rosso, interni sportivi alcantara neri, vetri scuri :24:
tsi 1.4 advance rossa ordinata 15/10 arrivata 12/4 :smil:

Avatar utente
Route66
ATTIVO
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Lago di Garda
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Route66 » 26/01/2017, 22:41

Ma sbaglio o qui nessuno ha comnprato una reference? Che senso ha tenerla a catalogo visto che non ha nulla di accattivante? Non è una Panda che basta che cammini e, se non hai pretese, con 8900€ te la porti a casa... Questo è tutto un altro livello, dove un minimo di allestimento ci vuole, gia la nostra Style è al minimo sindacale..
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Rhocl » 26/01/2017, 22:57

Serve per dire sulle riviste : prezzi a partire da. È logica commerciale che usano tutte le case. Probabilmente andassi in concessionaria ad ordinare una reference ti danno oltre 7 mesi per la consegna...
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Fabry » 27/01/2017, 7:55

Esatto quello che ha scritto Claudio, di norma tutte le case per ogni modello hanno a listino una versione "povera" che serve solo a livello pubblicitario per dichiarare un "a partire da ...." molto basso e suscitare interesse.
In concessionaria non ne troverai mai una in esposizione e se invece la cuoi ordinare l'ha scritto Claudio cosa succede ;)


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti