Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

1- FR
29
10%
2- Style
17
6%
3- Advance
127
45%
4- Business
40
14%
5- XCellence
72
25%
 
Voti totali: 285

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca? (Fase di pre-lancio 2016)

Messaggioda Vincenzo » 19/09/2016, 22:20

Latest post of the previous page:

Io ho scelto xcellens per avere già di serie gli scarichi cromati senza quelli sembra una altra macchina ma quello che non capisco è come mai non siano stati messi di serie su tutti gli allestimenti !!!

Avatar utente
Raffa68
APPRENDISTA
Messaggi: 91
Iscritto il: 10/09/2016
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca? (Fase di pre-lancio 2016)

Messaggioda Raffa68 » 22/09/2016, 6:57

Advace, a mio avviso giusto compromesso dotazioni/prezzo, con poco puoi personalizzare quelli più diffusi (cromature e vetri scuri). L'unica perplessità il colore tessuti sedili di base (almeno per me che non sono amante dei sedili sportivi). Perplessità che se ci ripensi dopo l'ordine (anche se l'auto non è ancora in linea produzione perché mancano ancora diverse settimane) non puoi più modificare (del resto la modifica consisteva con l'aggiunta di € e non il contrario :( ). Staremo a vedere, nel frattempo attendiamo la gestazione della "bimba" :inch:
Raffaele :salut: , ADVANCE

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca? (Fase di pre-lancio 2016)

Messaggioda Vincenzo » 22/09/2016, 10:40

Advance giusto compromesso ma ti posso garantire che quando la concessionaria mi ha chiamato per offrirmi il 190 con sedili sport in alcantara e soprattutto quegli scarichi cromati, ho subito intravisto una altra auto!!
Ho accettato subito. :smil:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda TDI » 30/09/2016, 16:50

Qui infine non c'è storia, l'allestimento advance per ora ha il dominio assoluto(32 preferenze su 48 votanti)! :inch:
TDI

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 845
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Frixair » 07/10/2016, 21:22

Ragazzi non ho fatto caso ad una cosa...nell'allestimento Adv le alette parasole dove c'è lo specchio sono illuminate?
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda ilConteBro » 07/10/2016, 22:08

@Frixair: non ho letto da nessuna parte il contrario
nella Style in prova si .. e non credo la situazione sia differente
l'unica auto che non aveva le alette parasole se non nella più alta di gamma era il Qashqai

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Hook » 10/10/2016, 0:00

Io ho scelto Advance anche se con molti degli optional che ho scelto assomiglia di più alla Excellence...
La cosa che mi ha scocciato in primis era che per la Advance non fossero assolutamente previsti i cerchi da 18" e la cosa mi sta veramente rodendo ancora adesso, ma daltronde, se avessi scelto l'Excellence fin da subito, non avrei potuto averla con il 1.4 TSI senza 4Drive e senza DSG.
Alla fine advance era la sola scelta per me possibile per via della motorizzazione, ma la questione dei cerchi da 18"... non la digerirò mai!!! :nono: :angry:
Immagine

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Matt81 » 19/10/2016, 14:11

Io sarei intenzionato ad ordinare una style + media system + full link + park assist. Ho visto però che praticamente è un allestimento che non ha scelto nessuno qui sul forum. Volevo chiedere a chi ha scelto l'advance per quale accessorio/motivo ha ritenuto valesse la pena l'allestimento superiore. Cos'è che vi ha fatto dire: "questo non può mancare sulla mia ateca"?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda ilConteBro » 19/10/2016, 14:19

Matt81, io per
- barre al tetto
- schermo da 8" con navigatore incorporato
- retrocamera (su una macchina così grande secondo me è stracomoda)
- fari a LED (sperando nella loro eterna durata ... sgrat sgrat)

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda TDI » 19/10/2016, 14:20

Senza aggiungere tanto, per quanto mi riguarda i Fari Full LED.
Come più volte ho ribadito per i miei personalissimi gusti, questi fari sono mezza macchina.

Chiaramente sono opzionabili anche su Style, ma insomma... per 970 euro di optional sinceramente ho scelto Advance e mi sono ritrovato già qualche altro optional in più alla base. :bye:
TDI

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Rhocl » 19/10/2016, 14:23

Valutavo anche io perchè la Style cost 1.800 euro in meno.
Però... le full LED anteriori + le lucine a LED che cambiano colore... insomma sono cose che magari non sono importanti...ma piacciono (almeno a me).
Poi ho anche considerato che prendendo la Style non si otevano avere i sedili in Alcantara Nero e il tetto panoramico... vale sempre il discorso di cui sopra...(diciamo che non ho privilegiato la sostanza rispetto all'apparenza)
Di importante davvero e che ho provato ed apprezzato c'è solo la retrocamera.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Matt81 » 19/10/2016, 17:04

Per il navi sfrutterei il cell col full link. A me sarebbero piaciute le barre sul tetto per mettere un eventuale porta sci, ma ormai per le volte che vado a sciare gli sci li noleggio solo. I full led sarebbero stati un bello sfizio, ammetto. Forse la cosa che mi dispiace veramente non avere è la retrocamera.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda ilConteBro » 19/10/2016, 17:14

boh ma devi vedere te ... fatti un paio di preventivi anche per capire la reale differenza!
io le barre le ho messe proprio nel caso di un domani
pure io sfrutterei il full link ... ma vorrei evitare di dover tenere sempre attaccato il telefono e la macchina non la uso soltanto io ma la userà anche la moglie .... forse ... un domani ... chissà ...

Avatar utente
Gaetan3
APPRENDISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/10/2016
Località: Seregno
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda Gaetan3 » 27/10/2016, 19:22

Bella pure io 1.4 tsi bianca con tetto panoramico

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda alexseventyseven » 01/12/2016, 15:44

Io sono interessato all'allestimento Advance perché lo giudico "quasi" completo (mancano i sensori di parcheggio anteriori a mio avviso) e uno Style con l'aggiunta di ciò che mi interessa mi costerebbe pochissimo meno di una Advance...

Non riesco solo a capire cosa si può fare con l'aggiunta del Full Link... diciamo che a me il Full Link interessava per il navigatore ma avendolo di serie e potendo aggiornare le mappe gratuitamente (aggiungiamo anche con una migliore ricezione rispetto al telefonino) mi decade automaticamente l'interesse... per il resto ho capito che si può vedere la rubrica a video ed effettuare e ricevere telefonate... probabilmente si riescono a leggere gli SMS (ma ormai chi li manda più???) e immagino che non si possa visualizzare Whatsapp o Line... che poi detto così sembro uno che deve sempre scrivere e leggere su Whatsapp anche mentre guido... non è così.. in realtà mi interesserebbe poter leggere al volo le "istruzioni" sugli appuntamenti della moglie, sorella, padre, amici, ecc.. che puntualmente scrivono mentre sto guidando pur sapendo che li leggo solo quando sono fermo al semaforo... :D
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allestimenti - Che livello di finitura avete scelto per la vostra Ateca?

Messaggioda TDI » 01/12/2016, 15:53

Ciao Alex! Il tuo discorso sull'allestimento Advance non fa una piega! Anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, tant'è che ho optato per l'Advance!

Per parlare del full-link però ti invito a scrivere in questo topic :24:
TDI


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti