Seggiolini auto e dispositivi anti abbandono

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto e dispositivi anti abbandono

Messaggioda corrado54 » 29/03/2018, 9:37

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, spero qualcuno possa aiutarmi perché mi trovo in difficoltà, debbo acquistare un seggiolino dovendo nel mese di agosto "spupazzare" la mia nipotina di circa 18 mesi.
Mi ero convinto ad acquistare quello del gruppo wolksvagen, poi qualche sera fà ho visto un servizio su Report e mi si sono drizzati i capelli "che non ho!", da quello che ho potuto vedere alcuni modelli sono addirittura pericolosi, qualche genitore mi può consigliare un seggiolino sicuro?
Non ne faccio un problema di costi ma esclusivamente di sicurezza, da quanto ho visto è un mondo (a me sconosciuto) particolarmente articolato vorrei evitare di acquistare un prodotto scadente o addirittura dannoso, se poteste fornirmi una marca e modello vi sarei eternamente grato!
Grazie a tutti.
Corrado

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

seggiolini auto

Messaggioda Dam » 29/03/2018, 10:26

Scusa se mi permetto ma la prima domanda che mi viene in mente è: "ma i genitori della bimba non ne hanno già uno?" Cioè, non hanno già fatto una scelta?

Personalmente ho sempre badato al fatto che fosse un seggiolino omologato senza guardare troppo la marca e considerando che non è vero che più spendi e meglio è.

Ti consiglio di dare un occhio alla sito della rivista Altroconsumo, è un'associazione di consumatori che esegue test comparativi, anche se non sei abbonato puoi comunque visualizzare il test: https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto ... olini-auto

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 29/03/2018, 10:38

Ti ringrazio del consiglio, si i genitori hanno ovviamente un seggiolino della marca chicco, da quanto ho potuto vedere su Report non sembra il migliore! Vivendo loro in Toscana e io a Roma preferirei averne uno a disposizione senza doverlo ogni volta chiedere a mio figlio, la speranza è di vedere spesso la bimba e renderci totalmente autonomi! Per quanto riguarda la parte economica ovviamente anche io sono attento alle spese e sono cosciente del fatto che "più spendi" non è la soluzione, il problema è che avendo 64 "inverni" sul groppone non sono più molto aggiornato su prodotti per bambini e quindi chiedevo lumi a chi per motivi pratici è aggiornato!
Grazie comunque Dam sicuarmente cercherò su altroconsumo.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 29/03/2018, 12:33

Cybex Pallas M-fix
Il migliore a detta di un po' tutti quelli che fanno prove, test e recensioni... Rispetta le ultimissime normative europee e prende la fascia 1, 2 e 3... Significa che va bene dai 9 kg fino ai 12 anni... Ha gli agganci Isofix (i più pratici e sicuri) e come prezzo sta nella media con la concorrenza senza eccedere troppo.
Io l'ho preso a gennaio on line per poco meno di 240 €, ma è un investimento garantito visto che me lo porterò avanti per 12 anni circa!!!
Progettazione e qualità tedesca e con un rivoluzionario metodo di fissaggio del bambino... Non più con le classiche cinture, ma con una sorta di barra morbida da posizionare davanti... Molto più veloce da mettere e togliere e assolutamente più comodo e sicuro in caso di incidente!!!
Con questo vai sul sicuro, credimi. :24:
Guarda qua tutti i dettagli...

Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 29/03/2018, 12:45

Grazie hook, mi sembra ottimo, prenderò sicuramente quello! scusa se abuso della tua disponibilità, potresti indicarmi il sito dove lo hai acquistato.
grazie ancora.
Corrado

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Dam » 29/03/2018, 13:54

Davvero bello :24:

Secondo Altroconsumo il "CYBEX PALLAS 2-FIX" è anche meglio, il migliore della categoria.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 29/03/2018, 23:23

Dam, il Pallas 2-Fix è il modello precedente... lo si può notare in particolare dai fianchi.
Il 2-Fix ha i ripari laterali ben più piccoli e aperti.
l'M-fix invece li ha molto più grandi, riparano di più e hanno la particolarità di avere quei tamponi bianchi retrattili che servono ad attutire ulteriormente gli impatti laterali scaricando l'urto sulla struttura del seggiolino... cosa che il modello precedente non ha. ;)

Corrado54, come SEMPRE... la prima cosa da fare quando si acquista on line è quella di andare su Trovaprezzi (affidabilità TOP)!!!
Eccoti QUA... tra l'altro vedo che continua a scendere il prezzo... :24:
Io l'ho preso nero e grigio... coi sedili in alcantara neri non vedevo niente di meglio come colori. :smil:
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 30/03/2018, 7:36

Grazie Hook, la prossima settimana provvederò all'acquisto. Per fortuna che c'è il forum altrimenti mi sarei scervellato e quasi certamente non sarei riuscito ad effettuare un acquisto ottimale.
Grazie ancora a tutti.
Corrado

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Dam » 30/03/2018, 11:21

Hook ha scritto:Source of the post il Pallas 2-Fix è il modello precedente...

Premetto che spesso i criteri di Altroconsumo mi lasciano perplesso quindi non prendo per oro colato quello che scrivono, fatto è che per loro il 2-fix è meglio del m-fix anche se è più vecchio.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 30/03/2018, 22:38

:boh:
Immagine

Avatar utente
gioba1987
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 09/09/2016
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda gioba1987 » 13/04/2018, 11:58

Se interessa ancora io ho acquistato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00O51 ... UTF8&psc=1
Giorgio | Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Advance | Data ordine: 25.09.2016 | Data ritiro: 22.03.2017

MERCATINO: Gomme invernali 17 | YouTube

Avatar utente
Daiebiba73
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/01/2018
Località: Codogno
Auto: ---
Motore: ---

Seggiolini auto

Messaggioda Daiebiba73 » 14/04/2018, 9:08

Io per mio figlio e mio nipote ho preso questo
Robusto..comodo..facile da lavareImmagine

Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 20/06/2018, 8:26

Buongiorno a tutti, torno sull'acquisto del seggiolino per auto cibex pallas m-fix consigliatomi dagli amici Dam e Hook. Ho effettuato l'acquisto sul sito passeggini.net il 18.05.2018 con consegna presunta entro 1 o 2 settimane! (il prodotto dovrebbe essere spedito dall'Inghilterra). In data 13.06 nulla ricevendo ho inviato due mail di sollecito al sito del venditore rispettivamente il 13/06 e il 19/06, ieri mi è arrivata la risposta con le scuse per il ritardo e la comunicazione che la spedizione del prodotto dovrebbe avvenire la prossima settimana più altri 3 - 5 giorni per la consegna in Italia!
Come sicuramente avete capito non sono molto avvezzo all'utilizzo di internet per acquisti on-line! avevo anche cercato nei vari negozi tra Roma e Latina per acquistarlo direttamente ma le differenze di prezzo erano veramente importanti, dai 277,00 euro dell'acquisto tramite sito ai 380,00 circa nei negozi. Ho quindi optato per l'acquisto su internet!
A questo punto però sono un po' preoccupato per la consegna, dai 7-14 giorni previsti all'acquisto siamo passati ad oltre un mese e da quanto leggo nella mail ricevuta probabilmente la consegna avverrà intorno alla prima settimana di Luglio! Secondo voi debbo preoccuparmi oppure è prassi "normale" far slittare la consegna a circa 40-45 giorni dall'ordine?
Grazie dei consigli.
Corrado

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Seggiolini auto

Messaggioda Fabry » 20/06/2018, 9:02

Ciao Corrado, come hai effettuato il pagamento? Carta di credito, PayPal, Bonifico...?

Più tardi faccio una verifica sul sito che hai utilizzato per verificarne l’affidabilità ed i feedback ;)

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 20/06/2018, 9:29

Ciao Fabry, ho pagato tramite carta di credito Unicredit Flexia, ho saputo solo successivamente all'acquisto che conviene pay-pal per questo tipo di operazioni rimborsa l'intera somma anche soltanto dopo un certo ritardo sui tempi previsti di consegna! Prima di acquistare avevo letto qualche commento di precedenti acquirenti e ne avevo dedotto una certa affidabilità del sito che proponeva la vendita! Spero di non aver preso una cantonata, 277 euro non sono mica bruscolini!!!! Oltretutto comincio ad entrare in apprensione dovendo dal prossimo mese di Luglio iniziare a "scarrozzare" la piccolina!
Grazie per l'aiuto.
Corrado


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti