Seggiolini auto e dispositivi anti abbandono

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 20/06/2018, 9:29

Latest post of the previous page:

Ciao Fabry, ho pagato tramite carta di credito Unicredit Flexia, ho saputo solo successivamente all'acquisto che conviene pay-pal per questo tipo di operazioni rimborsa l'intera somma anche soltanto dopo un certo ritardo sui tempi previsti di consegna! Prima di acquistare avevo letto qualche commento di precedenti acquirenti e ne avevo dedotto una certa affidabilità del sito che proponeva la vendita! Spero di non aver preso una cantonata, 277 euro non sono mica bruscolini!!!! Oltretutto comincio ad entrare in apprensione dovendo dal prossimo mese di Luglio iniziare a "scarrozzare" la piccolina!
Grazie per l'aiuto.
Corrado

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Seggiolini auto

Messaggioda Fabry » 20/06/2018, 9:54

Confermo per PayPal, acquistare pagando con la tua carta di credito associata ad un profilo PayPal è la soluzione migliore perchè ti garantisce che in caso di mancata consegna sia proprio PayPal a rimborsarti rivalendosi direttamente sul venditore.
Diffida SEMPRE dai siti che non accettano PayPal come metodo di pagamento, ancora di più da quelli che lo pubblicizzano tra i metodi di pagamento ma poi in fase d'acquisto non è disponibile obbligandoti a carta di credito o bonifico.

Ho dato un occhiata al sito e sembra regolare, accetta Paypal, ha ben indicata la sede inglese con il nome della società e la partita Iva... non dovrebbe essere un sito creato solo per truffare per poi chiuderlo nel giro di poco tempo.

Ho cercato poi i feedback con le recensioni dei clienti su Trustpilot e qua le note sono dolenti:
https://it.trustpilot.com/review/passeggini.net
Ha molti commenti negativi quasi tutti per i tempi di consegna non rispettati.
A onor del vero ci sono anche commenti positivi ma non arrivano al 50% segno che questa società non ha i prodotti disponibili a magazzino e probabilmente aspetta di acquistare grossi stock.
Il fatto che su quasi ogni prodotto sia indicato "SPEDIZIONE in 1/2 SETTIMANE" (e non CONSEGNA) dovrebbe far subito dubitare sull'effettiva disponibilità dei prodotti che vendono.

Il mio consiglio Corrado è quello di provare ad aspettare ancora la tempistica che ti hanno dato ed in caso negativo di contattarli chiedendo subito il rimborso. In contemporanea puoi intanto sentire il tuo istituto di credito che ha emesso la carta di credito per vedere se sono previste procedure di rimborso in caso di mancata consegna di acquisti effettuati con la carta, in molti offrono questo servizio.

Tienici aggiornati ;)

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 20/06/2018, 10:45

Grazie Fabry! Piano piano (nel giro di qualche decennio!) Imparerò ad utilizzare internet per gli acquisti!..... ridiamoci sopra è meglio! Grazie ancora per il prezioso aiuto. Aggiornerò sulle novità.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 20/06/2018, 12:25

Potendo è sempre meglio affidarsi ad Amazon anche se magari non ha propriamente il prezzo più basso (magari la differenza è di 10€...)
Almeno sei sicuro al 1.000% per qualsiasi situazione...
In questo caso, visti i tempi verosimilmente lunghi, potresti provare a chiedere l'annullamento dell'ordine e farti rimborsare i soldi per effettuare un nuovo ordine altrove (ad esempio Amazon appunto).
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 20/06/2018, 12:43

Grazie Hook dei consigli! a questo punto provo ad attendere come diceva Fabry la prossima settimana, se non si risolve proverò sia tramite il sito che tramite Unicredit a chiedere il rimborso!
Pensa che quando mi sono deciso per l'acquisto ho impostato la ricerca direttamente da Amazon poi, non ho capito bene come, mi sono ritrovato a comperare da passeggini.net! Mi sa che il decennio preventivato per acquisire una certa padronanza di internet sia estremamente ottimistico!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 20/06/2018, 21:27

Hahahaha... tranquillo che tutto si impara e ricorda che "nulla è impossibile all'uomo volenteroso!!!"
Io prima di tutto vado sempre su Trovaprezzi che è una sorta di motore di ricerca dei migliori prezzi online ed è molto attendibile, nonchè i negozi che vi compaiono sono affidabilissimi... e poi usare Paypal dà sempre una sicurezza in più per ogni acquisto... Amazon ad esempio non lo usa (non so perchè), ma stiamo parlando del sito più sicuro in tutto il web e che effettivamente offre un sacco di garanzie, percui si può sempre stare tranquilli. ;)
Vedrai che imparerai anche tu... c'é riuscito addirittura mio padre ad effettuare il suo primo ordine online "in solitaria" (andato pure a buon fine), quindi ci riuscirai anche tu a diventare una cintura nera in fatto di acquisti online!!! :hihihi: :24:
Immagine

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Wilson » 20/06/2018, 22:23

Non si finisce mai di imparare e a volte, purtroppo, si impara sulla propria pelle.
Sinceramente non credo che il sito passeggini.net truffi (nel senso della parola) i propri clienti, sicuramente non danno un servizio 'alla Amazon Prime', probabilmente lavorano sul venduto e non su un magazzino con articoli a stock. Per queste motivazioni i tempi di consegna diventano 'lunghini', basterebbe che lo mettessero nero su bianco sul loro sito, ma questo porterebbe sicuramente ad un calo delle vendite ;)
Un po' di pazienza e ottimismo, vedrai che arriverà!

Come ulteriore 'consiglio' che mi sento di dare oltre a quelli già sopra esposti, diffida SEMPRE da chi ha prezzi eccessivamente bassi rispetto ai prezzi medi che trovi in rete, già questo è un sintomo che c'è qualcosa di strano e bisogna mettere in cantiere che a fronte di un 'probabile' risparmio bisogna far fronte ad un 'certo' rischio aggiuntivo.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 21/06/2018, 8:05

Grazie ragazzi della solidarietà e dei preziosi consigli!
Spero che, come dice Paolo, il sito non sia totalmente "truffaldino", dai commenti degli acquirenti diciamo che non sono proprio tranquillo, è vero anche però che alla fine in un modo o nell'altro sembra che i prodotti vengano consegnati, anche se con grande ritardo! Ho letto anche di un caso in cui le somme spese sono state rimborsate, spero ancora sul possibile arrivo della merce. Per quanto riguarda Pay-Pall non avevo intenzione di prenderla in quanto ho già una ricaricabile e una carta di credito con Unicredit, averne una terza mi sembrava superfluo (alla fine hanno comunque un costo annuo), principalmente poi per l'effettivo utilizzo che ne faccio! La ricaricabile la uso esclusivamente per spese su internet (molto raramente e comunque di modesto importo) e la Flexia per poter noleggiare vetture quando sono fuori Roma senza la mia auto e per eventuali emergenze. Alla luce dei fatti però credo che sarò costretto a prenderne una. Grazie ancora a tutti Voi, vi aggiornerò sui futuri sviluppi. Poi, come si dice, .........la speranza è l'ultima a morire.
Corrado

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 21/06/2018, 9:24

Ti dico che non serve assolutamente fare un'altra carta con Paypall... Basta creare il tuo conto e appoggiarci una tua prepagata che hai gia.
Ogni volta che farai acquisti online usando Paypall, ti verranno scalati i soldi direttamente da lì (io ad esempio utilizzo la Postepay). ;)
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 21/06/2018, 10:25

Scusa l'ignoranza Hook, mi spieghi bene i passaggi per poter effettuare i pagamenti con la carta Unicredit tramite Paypall.
Perdonami ma come hai capito "mi impiccio" con questi passaggi.
Grazie

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda ilConteBro » 21/06/2018, 11:05

scusate ragazzi ma ... prima di acquistare un seggiolino, avete provato a metterci colui che dovrebbe salirci?
No perché...i Cybex saranno anche fenomenali, sicurissimi...ma uno strafantone del genere:
1. non è detto che il bambino ci stia (il blocco anteriore, vi posso assicurare, non è così comodo e potrebbe anche limitare l'utilizzo del seggiolino stesso...mia cognata non lo ha comprato perché sua figlia di un anno non ci stava)
2. non è detto che sia così pratico o altro

quando si acquista un seggiolino per auto bisogna valutare, oltre la sicurezza, anche la praticità e l'effettiva possibilità di utilizzo
i bambini non sono tutti uguali, ci sono quelli grandi, quelli piccoli, quelli grassi, quelli magri

per l'acquisto dei seggiolini si può usare Amazon così come si possono approfittare di offerte molto allettanti anche in negozi fisici (il seggiolino che ho acquistato taglia 2-3 Peg Perego l'ho preso da Prenatal ad un prezzo ineriore a quello di Amazon, per esempio)

un paio di informazioni:
1. sistema di aggancio: prendere SEMPRE seggiolini che possono essere agganciati con il sistema Iso-Fix (ganci posti alla base degli schienali, solitamente). Il sistema Top-Tether, quello che permette l'aggancio con la bretella al retro dello schienale posteriore, non sempre è disponibile e, a mio parere, può dare qualche sicurezza in più nella stabilità del seggiolino ma non lo trovo indispensabile. Il sistema Iso-fix è disponibile su tutte le auto prodotte dal 2003. Se non ci sono i buchi visibili per i ganci, infilate la mano tra seduta e schienale e li troverete. Nei sedili anteriori non sono presenti se non su veicoli tipo Smart o pochi altri. Il sistema iso-fix permette di ridurre gli errori di installazione
2. recrinabilità: la possibilità di recrinare o meno un seggiolino è una cosa che, con i bambini, ha il suo perché. come sappiamo non sempre sono svegli e se vogliono fare un pisolino, il fatto che non possano essere recrinabili, potrebbe creare non pochi problemi. Senza tenere conto del fatto che, un cattivo sistema di recrinabilità, potrebbe causare fastidi al sonnellino del bambino.
3. sicurezza: beh ... quella è sempre da tenerne conto.... e qui ci sono vari test disponibili online...
4. praticità: praticità nell'installazione, utilizzo, eventuale spostamento o stoccaggio (il mio, per esempio, se ho bisogno di caricare solo adulti in macchina, si ripiega su se stesso diventando a mo di valigia ... ed occupa poco spazio in bagagliaio)

Resto a disposizione per qualsiasi persona voglia confrontarsi.

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 21/06/2018, 11:41

Grazie ConteBro, Ti ringrazio innanzitutto dei preziosi consigli! Per quanto riguarda la scelta del modello e della marca, sono partito dai consigli ricevuti dagli amici sul nostro preziosissimo Forum! Per la prova ho chiesto a mio figlio di valutare bene la validità per la piccolina e lui si è recato presso un rivenditore di Lucca dove ha potuto effettuare materialmente delle prove con la piccola e quindi darmi l'O.K. all'acquisto!
Ora, sperando di ricevere materialmente il seggiolino! (viste le difficoltà riscontrate fino ad oggi per averlo) proverò direttamente con la nipotina la funzionalità dell'aggeggio, come avevo scritto nel primo post avendo superato i 64 anni capisci bene che le mie competenze in questo campo sono a dir poco lacunose! Spero però con il Vostro aiuto e quello di mio figlio di aver fatto la scelta migliore!
Ti sono molto grato per le Tue puntuali ed essenziali informazioni!
Corrado

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 21/06/2018, 11:42

Anche io ho preso il Cybex a dicbre ed ho aspettato comunque che mio figlio rientrasse con la testa nella zona di sicurezza delle imbottiture laterali alte... Significa che ho iniziato ad usarlo 3 mesi dopo, perché ovviamente il bimbo non ci deve ballare dentro e la sua testa non deve essere troppo in basso (vedere appunto il video ad inizio discussione che spiega bene questo aspetto).
Il cuscino d'ancoraggio è molto aderente al corpo (anche regolandolo tutto in fuori), ma deve necessariamente essere così per questioni di sicurezza... La prima volta che c'ho messo mio figlio ha scarognato un po' per la novità... Dalla seconda non vedeva l'ora che flie lo mettessi. :hihihi:
Magari questo sistema non è particolarmente adatto e comodo per lunghi tragitti, ma per quelli brevi (cioè i maggiori) è il top.
Poi la questione cuscino anteriore dura "per poco" rispetto al tempo di utilizzo stimato di 12 anni...

Corrado: Prima ti crei il tuo conto Paypall online e poi gli abbini (anche in un secondo momento) la tua carta prepagata fornendogli i dati necessari.
In pratica gli dici da dove prendere i soldi quando ti serve fare un acquisto tramite Paypall... ;)
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda corrado54 » 21/06/2018, 11:51

Grazie Hook più tardi provo a creare il conto, se dovessi riscontrare "intoppi" proverò ad abusare ancora della vostra pazienza!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 21/06/2018, 17:46

Ci trovi qui!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
Località: Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Romagnolo » 22/06/2018, 20:26

Siete un pochino of topic


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti