Seggiolini auto e dispositivi anti abbandono

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Ricky » 29/03/2019, 21:36

Latest post of the previous page:

No non serve in quanto l' airbag laterale serve a proteggere la testa da un eventuale sfondamento laterale appunto, Cade giù a tendina quindi al bimbo non creerebbe alcun problema A differenza di quello frontale che gli scoppierebbe in faccia
Immagine

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda fondente1.6 » 29/03/2019, 21:44

:24:
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 29/03/2019, 22:34

fondente1.6 ha scritto:Source of the post Io voglio mettere l ovetto sedile posteriore girato fronte strada

Guarda che così non sei a norma però... occhio, perchè fino ai 15 mesi deve obbligatoriamente stare girato al contrario alla direzione di marcia.
http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... ro-bambini
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda ilConteBro » 15/05/2019, 16:43

fondente1.6 ha scritto:...voglio mettere l ovetto sedile posteriore girato fronte strada...?

Purtroppo il CdS è più che chiaro
Le limitazioni e categorie di seggiolini sono classificati in 4 categorie in base al peso e non all’età (dato che tra bambini differenti possono esserci pesi e grandezze di non poca differenza.
Seggiolini categoria 0 e 0+ solo senso opposto di marcia
Se seggiolino appartiene anche ed almeno alla categoria 1 il seggiolino potrà essere rivolto anche nello stesso senso di marcia.

Si consiglia l’utilizzo nel senso inverso di marcia per quanto più tempo possibile essendo una posizione di gran lunga più sicura per il bambino e la sua struttura rispetto quella nel corretto senso.
Senza contare che i sedili posteriori rimangono di gran lunga i più sicuri rispetto gli anteriori.

Avatar utente
Bizzu
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Bizzu » 15/05/2019, 21:43

ciao a tutti, spero di far cosa gradita, a tutti quelli come me che stanno per comprare un seggiolino
vi segnalo che la legge che rende obbligatori i dispositivi anti-abbandono è slittata al prossimo anno
https://www.money.it/Seggiolino-anti-abbandono-in-auto
purtroppo slitta anche la decisione della commissione tecnica, che deve decidere i dispositivi omologati e quelli no... e ovviamente le case produttrici aspetteranno questa decisione, prima di vendere seggiolini con dispositivo già integrato :down: :angry:
Seat Ateca 1.0 TSI Ecomotive Business Immagine

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Tex85 » 12/10/2019, 7:31

Ciao!! Vista l'imminente entrata in vigore della legge sui dispositivi anti abbandono, qualcuno si è già attrezzato??
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Ricky » 12/10/2019, 8:26

Ciao io mi sto guardando attorno, il pargolo nascerà a dicembre e per essere a norma c'é tempo fino a febbraio quindi ammetto che me la stò prendendo comoda :hihihi: ne ho visti alcuni su Amazon 2 che fungono da cuscino dalle medesime caratteristiche, cambia solo il prezzo e uno della chicco che va messo come una spilla sulle cinture del seggiolino ma sinceramente mi convince poco, andrò in negozio a vederlo dal vivo, mi da la sensazione che il bimbo lo possa staccare o che gli possa dare fastidio.
Tu come 6 messo?
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 12/10/2019, 8:48

Nel tuo caso Ricky valuterei un seggiolino che l'abbia già integrato. Credo che sia la cosa più pratica di tutte...
Anch'io, come tanti altri, sono invece nella situazione di doverne prendere 3 (uno per la mia auto, uno per quella della mia compagna e uno per quella dei nonni).
Un vero salasso, visti i costi che prospettano!!! :down:
Ad ogni modo aspetterò anch'io fino all'ultimo per vere cosa offre il mercato.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Ricky » 12/10/2019, 8:58

Hook, il trio che ho preso ne é sprovvisto in particolare nelľovetto e sinceramente quelli che ho visto in giro te li offrivano con lo stesso sistema citato nel mio post precedente o cmq da acquistare a parte a cifre che vanno da 45 €a 75€.
Per il seggiolino vedremo in estate tanto più che ho 2 nipoti che devono munirsi del dispositivo chi per 2 e chi per 4 mesi :angry: RIDICOLO, quindi credo che sarò un ricco ereditiero :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 12/10/2019, 9:24

Si, effettivamente il problema seggiolino ti si pone più avanti e non so come l'industria abbia provveduto agli ovetti e culle...
Beh, buon per te che ti passeranno tutte ste cose!!! :hihihi: :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Cfana » 14/10/2019, 8:55

Per quello che ho potuto leggere in giro (mi sa che, seppur per pochissimi mesi, dovrò prenderne un paio anch'io) almeno all'inizio ci saranno pochi modelli di seggiolini che integreranno già il sensore, visto che i produttori li realizzano per un mercato internazionale, mentre la norma è soltanto italiana (almeno per ora).
Per quanto riguarda le tipologie, sembra che saranno fondamentalmente due, uno tipo cuscino che rileva la pressione e l'altro da applicare alla chiusura delle cinture che rileva il chiuso/aperto.
Il range di prezzo è quello che ha detto Ricky, speriamo che, come dicono, ci siano degli incentivi fiscali importanti. :angry:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Ricky » 06/11/2019, 22:46

Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 06/11/2019, 23:49

E' alquanto improbabile, visto che nemmeno le case costruttrici di tali dispositivi sono ancora pronte...
Il periodo di 120 giorni dalla Gazzetta Ufficiale serve in primis a capire come devono funzionare, che tipo di omologazione devono avere... devono poi essere pensati, progettati, testati e poi realizzati, ma solo alla fine di tutto questo processo potranno essere prodotti ed in fine distribuiti.
Questi 4 mesi di tempo sono un periodo fisiologico necessario per l'industria stessa... impossibile partire già da subito senza avere niente in mano!!!
Mi pare davvero un'assurdità colossale...
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Ricky » 07/11/2019, 8:24

Hai ragione ma quanto pare se né infischiano cmq né esistono già di omologati da tempo tipo questo https://www.iperbimbo.it/online-shop/au ... o-in-auto/ ma ne esistono di più cari e meno e più semplici come quello di chicco da applicare come spilla alla cintura del bimbo, ma a me non convince, per ora solo una casa produttiva straniera di cui non ricordo il nome lo vende già a norma. il trio bebè costa attorno ai 1200€ :crazy: :angry: ah il solo seggiolino 600€
Secondo quanto ho letto in giro dato che sono anni che ne parlano hanno pensato di bypassare la pubblicazione in gazzetta :nono: :mahh:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seggiolini auto

Messaggioda Hook » 07/11/2019, 8:33

Impossibile!!! Senza la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (dopo 15 giorni dall'abrogazione) una legge non può in alcun modo considerarsi costituzionalmente effettiva e quindi fatta rispettare.
Ad ogni modo ho verificato ieri sera e non è per niente una bufala... Confermato direttamente anche da chi lavora nelle forze dell'ordine. Siamo già tutti sanzionabili se trovati sprovvisti di tali dispositivi.
Stamattina vado a prenderne 3 (!!!) e saranno proprio i Chicco che dici tu perché quelli che costano meno (intorno ai 40€ !!!).
In fin dei conti... Basta averlo.
Immagine

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seggiolini auto

Messaggioda -Pelly- » 07/11/2019, 9:25

leggendo altroconsumo sembra che i Chicco e tutti i dispositivi BT non rispettino la normativa nel punto in cui dice:
- si attivi automaticamente ad ogni utilizzo senza ulteriori azioni da parte del conducente

anch'io adesso mi metto in cerca del male minore...
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti