Molle per apertura automatica portellone manuale

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda AtecaTrieste » 22/06/2017, 11:01

Un mio amico mi ha segnalato che esistono delle molle da installare sugli ammortizzatori a gas del portellone, che ne consentono l'apertura a distanza tramite lo sgancio elettrico utilizzando il telecomando.

Si trovano su e-bay a 15 euro e forse cercando bene anche a meno
https://www.youtube.com/watch?v=MrCX0lENLYI&feature

A questi link delle guide per l'installazione:
https://www.youtube.com/watch?v=KKDDdVrYcdc
https://www.youtube.com/watch?v=uB5wzNH2KOQ

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda hunte88 » 22/06/2017, 14:09

CIao, grazie per la segnalazione AtecaTrieste. A tal proposito sembrano comode però....forse potrebbero essere un rischio, mi immagino ad esempio che per un qualche motivo il bagagliaio sia chiuso e che però l'incastro della chiusura non sia avvitato bene, con le molle si rischia che si apra mentre sei in marcia, o sbaglio ?

Avatar utente
peppenoto
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2017
Località: Torino
Auto: attendo un'Ateca
Motore: ---

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda peppenoto » 24/06/2017, 5:27

Aumenta la durezza di chiusura del portellone? (che già nell'ateca è abbastanza duro)

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda AtecaTrieste » 24/06/2017, 5:42

peppenoto, credo proprio di si... :(

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda hunte88 » 25/06/2017, 17:05

Vabbè in quel caso basta montarle più avanti, quando le guarnizioni diverranno più morbide....spero. :)

Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
Località: Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda unsaid » 10/08/2017, 15:54

Avete qualche link per acquistare?
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda TDI » 29/09/2017, 11:23

Interessante questo sistemino, ma mi sembra poco sicuro. Immagino un bambino che gioca con il telecomando dell'auto e se lo apre accidentalmente sui denti. :book:
Però sarò onesto, mi intriga! Sopratutto perché a volte quando ho le mani piene di buste sarebbe comodo poter premere solo il pulsante del telecomando ed il portellone si apre da solo.

Per unsaid, da una banale ricerca ho trovato queste su Amazon, che sembrano essere anche molto più discrete di quelle colorate nel video. :bye:
Poi va beh...senza volerlo t'ho linkato tipo la ferrari delle molle per apertura portelloni, credo se ne trovino meno care! :hihihi:
TDI

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Molle per apertura automatica portellone manuale

Messaggioda TDI » 13/04/2018, 10:37

Buongiorno,

Volevo informarvi su queste molle per l'apertura automatica del portellone bagagli manuale:
Go Simply, molla a gas per portellone automatico.

Siccome ne esistono diverse tipologie per diversi tipi di auto (Tipo A, B, C, D, E), ho voluto chiedere direttamente al servizio clienti quale modello poteva andare bene per l' Ateca.

La risposta è stata questa:
Hello Carlo,
Thank you for your interest in Go Simply.

In our Web Shop, you can easily find the right shock absorbers or springs for your model. The requirement for using the automatic tailgate opening is a key that has a third button for opening the boot.

Please go to the page www.gb-tuning.de, there you will find the button "Produkte".

If you select this you will see a list of all vehicle brands for which we have meanwhile developed "Go Simply".
Select your vehicle there and specify your corresponding model.
The list and the information available on our website gb-tuning.de are authoritative and must be strictly observed. If your vehicle model is not listed yet, unfortunately we do not have a suitable solution for you.

Please do not use any product other than that intended for your model or any other if yours is not available. The manufacturer can accept no liability for any damages.
Feel free to visit the site in a few weeks with some patience and see if your brand has changed.
We are constantly developing our product and integrating other brands and models
New products will be available after development in our above online shop.

regards
Your service team
Anaiza Haase


Insomma per farla breve dicono che se il modello auto non è indicato nel loro sito le molle non vanno bene ed addirittura potrebbero danneggiare qualcosa.
Ateca non è ovviamente presente tra le auto sulle quale è possibile montare queste molle.
Davvero un peccato perché mi piacevano siccome sembrano proprio discrete anche se qualche perplessità mi rimane sul fatto di una apertura accidentale da parte di un bambino.

Tuttavia, essendo presente la golf 6, credo che le comprerò ugualmente (Tipo E) ed in caso non andassero bene le monto su l'auto di mio padre, una golf 6 appunto. Vi farò sapere! :bye:
TDI


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti