Posizione Telepass

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Fer
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/07/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Posizione Telepass

Messaggioda Fer » 08/08/2017, 9:07

Latest post of the previous page:

Vi posso dire che sulla mia macchina attuale (Ford Fusion), che non ha il parabrezza riscaldato, se lo metto fuori dall'area puntinata nera ( = non schermata) diventa molto inaffidabile.
All'interno dell'area nera invece non perde un colpo.
Strano perché sulla Mondeo che avevo prima prendeva dappertutto, anche dentro il cassetto!
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Posizione Telepass

Messaggioda ilConteBro » 08/08/2017, 9:42

si è praticamente per tutti i parabrezza, indipendentemente o meno dalla presenza del sistema di riscaldamento
i parabrezza sono praticamente tutti schermati dagli infrarossi (più o meno ... dipende dalla qualità del parabrezza), questo però comporta una schermatura anche per le onde elettromagnetiche
proprio per questo motivo, a seconda della qualità del parabrezza, è possibile che nemmeno eventuali navigatori riescano a prendere bene tutti i satelliti necessari (all'epoca dovetti prendere un TomTom ... i Garmin mi prendevano malissimo).

A meno che di ulteriori specifiche aree predisposte all'installazione del Telepass, si deve installare proprio dove presente la banda nera.
Pertanto, se lo mettete dove l'ho messo io e la maggior parte dell'utenza qui dentro, non avrete problemi

Avatar utente
Flashbax
APPRENDISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/08/2017
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Posizione Telepass

Messaggioda Flashbax » 08/08/2017, 17:21

Segnalo che si trova l'adesivo "triangolare" anche nero, che si vede meno. Immagino molti di voi avranno un telepass prima di prendere un'Ateca quindi vi mancherà l'adesivo lato vetro..

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Posizione Telepass

Messaggioda ilConteBro » 08/08/2017, 23:20

Solitamente sono inclusi nel telepass
Nel caso sprovvisti provate a recarvi in un Punto Blu
Io ho fatto così e l'ho avuto gratuitamente

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Posizione Telepass

Messaggioda corrado54 » 11/10/2017, 11:31

Io il mio sono stato costretto a posizionarlo sul parabrezza in alto a sinistra! nella zona con i puntini neri al fianco dello specchietto non funzionava bene - più volte sono stato costretto ad arretrare nella corsia per poi ripassare abbassando il finestrino e sporgendolo fuori la mano! ero anche andato a sostituirlo pensando che fossero scariche le batterie e non funzionasse più correttamente ma anche quello nuovo aveva lo stesso problema.
Corrado

Avatar utente
ares65
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/10/2017
Località: Tremezzina
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Posizione Telepass

Messaggioda ares65 » 10/12/2017, 0:19

per quello che ne so io la zona punteggiata nera funziona un po' da parasole in quanto area non coperta dai parasole. Io ho posizionato il telepass un po' sotto sul lato destro dietro allo specchietto per nasconderlo dalla mia visione. Funzione perfettamente e ho anche il parabrezzo riscaldato.

Avatar utente
The_paolo
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/03/2020
Località: Milano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Posizione Telepass

Messaggioda The_paolo » 08/05/2020, 23:05

ilConteBro ha scritto:Solitamente sono inclusi nel telepass


Molto interessante! Oggi ho ribaltato la casa per cercare la scatola del telepass con la speranza di trovare il triangolino da attaccare al vetro. Al primo giro in autostrada mi fermo al punto blu! :24:
Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti