Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda ilConteBro » 20/12/2016, 10:25

Latest post of the previous page:

per chi lo trova "basso" ... voi quanto siete alti (per curiosità)?

dopo averlo posizionato il più alto possibile, poi lo avete allungato fino a che non copre il "portabottiglie" ?

io sono 1.83 ed il sedile è pure posizionato alla massima altezza

Avatar utente
androidaoa
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/11/2016
Località: Verona
Auto: ---
Motore: ---

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda androidaoa » 21/12/2016, 0:07

io sono alto 1.78 però potrebbe essere che o sono troppo abituato alla guida tipo audi A3 "infossata" e con il bracciolo quindi bello alto rispetto alla seduta oppure, come ha riportato prima sommo81 nell'altro post simile a questo (sezione difetti guasti problemi), quella che ho provato aveva il bracciolo difettoso come il suo.... anche se tendo ad escluderlo perché mi é parso di percepire la stessa cosa in quella dentro al salone in esposizione.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda ilConteBro » 21/12/2016, 9:12

eh allora potrebbe essere che guidi infossato
io adoro la guida "dritta" e non infossata e trovo il bracciolo, ad altezza massima ed allungato del tutto, perfetto

Avatar utente
el griso
ATTIVO
Messaggi: 162
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda el griso » 21/12/2016, 21:10

Io sono 1,81però nei test drive che ho fatto ho anch'io avuto la sensazione che fosse basso.e l'avevo alzato al massimo e in avanti, con il sedile più alto possibile.boh, probabilmente dovrò quando arriverà la mia trovare la giusta regolazione con volante, avanti dietro,regolazione lombare,etc.sai, nei test drive fai tutto un pò più in fretta.però effettivamente su tiguan e discovery sport appena seduto stavo meglio, senza troppe regolazioni.cmq ecco, per capirci, per me non è un grosso problema, una soluzione la troverò.

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda Jet » 21/12/2016, 21:58

Della nasona ''147'' perderai un pezzo di cuore :hihihi: anche lo sterzo che sembrava immedesimarsi con la strada, per non parlare della tasca tutta rivestita dentro il braciolo. Ma per il resto con l' abitudine ti abitui e Ateca é una gran auto :24:

Avatar utente
androidaoa
APPRENDISTA
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/11/2016
Località: Verona
Auto: ---
Motore: ---

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda androidaoa » 21/12/2016, 22:29

Jet :hihihi: :hihihi: :24:

Avatar utente
zorro77
ATTIVO
Messaggi: 320
Iscritto il: 25/07/2016
Località: Padova
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda zorro77 » 22/12/2016, 9:19

io lo trovo comodo xò tengo il sedile piuttosto basso....piuttosto trovo scomodi perchè un po' troppo arretrati i comandi dei finesetrini e degli specchi sulla portiera ma per fortuna non si usano molto

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda ilPoli » 05/01/2017, 13:42

Per la portiera quasi mi fa piacere non riuscire ad appoggiare (ma verificherò settimana prossima quando ritirerò la mia)... alla lunga resta un bruttissimo segno come sto avendo modo di notare di recente con la mia vecchia auto.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda Hook » 15/01/2017, 0:45

Beh, bisogna considerare molto anche l'impostazione di guida, come uno è abituato a stare seduto, ad appoggiarsi, ad impugnare il volante e soprattutto da che macchina arriva oltre che l'altezza fisica di ognuno di noi...
Innanzi tutto non dovete pensare di stare seduti come in poltrona sull'Ateca perchè non ci riuscirete mai, proprio per come è impostata ergonomicamente.
Se provenite da una berlina, quindi bassa ed infossata, non potrete pretendere di avere la stessa impostazione di prima... l'Ateca è un SUV, quindi anche la seduta è ben diversa... è estremamente importante mettersi in testa che state cambiando macchina!!!
Non sarà certo come quella che avevate, quindi dovrete essere voi ad adattarvi di conseguenza.
Anche io vengo da una sportivissima MiTo (in effetti aveva un bracciolo più che perfetto ed invidiabile) ed ora sono seduto come su un forgoncino con più spazio laterale ed un'ergonomia totalmente diversa, ma ho trovato subito la mia posizione comoda adattandomi al meglio.
Anche io come TDI e ilContebro sono abituato a tenere il braccio sinistro sulla spalla alta della portiera e pinzare il volante con la mano sinistra. Tengo anche io il bracciolo tutto avanti (anche perchè altrimenti non si riuscirebbe ad appoggiarci il gomito destro) ed alzato quasi al massimo (non tutto su senò fatico a cambiare le marce visto che ho il cambio manuale), il sedile abbastanza alto ed il volante leggermente abbassato (per me è davvero un volante molto alto).
Immagine

Avatar utente
Nicolò
APPRENDISTA
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2016
Località: Forlì
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda Nicolò » 09/02/2017, 16:08

mi potresti dire il sito x i cuscini in memory? grazie

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda Frixair » 09/02/2017, 18:22

Eminflex.it è il primo che mi viene in mente :risat@: :risat@: :risat@: :risat@: chiedo scusa ma non ho resistito
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
el griso
ATTIVO
Messaggi: 162
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda el griso » 09/02/2017, 21:55

:risat@: :risat@:
Nicolò basta che guardi su ebay cercando cuscino bracciolo auto.te ne saltano fuori molti, da "cinesate" da 5 euro fino ad ottimi prodotti in memory.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda hunte88 » 21/03/2017, 0:49

ragazzi come si alza il bracciolo ?

Avatar utente
el griso
ATTIVO
Messaggi: 162
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda el griso » 21/03/2017, 1:03

Devi tirarlo su molto lentamente fino allo scatto.se alzi veloce non si blocca.poi ci sono 4 o 5 scatti.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda ilConteBro » 21/03/2017, 9:33

hunte88, esatto, come dice el griso,
da abbassato del tutto, tiralo su moderatamente contando 4-5 scatti, non andare troppo oltre altrimenti ritorna a 0

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Scomodità bracciolo centrale e appoggio portiera

Messaggioda hunte88 » 21/03/2017, 13:40

Grazie ragazzi, premetto che non ho acquistato la vettura, era per sapere, così appena torno in concessionario facevo la prova :smil:

Ma tiene una volta che gli scatti ti attivano oppure ad un leggero sovrappeso torna in posizione zero ?


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti