Leve del piantone dello sterzo

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Messaggioda magnexon » 24/11/2016, 15:36

Non so se sia la sezione giusta, eventualmente chiedo cortesemente ai mod di spostare il thread!

Volevo fare una richiesta ai possessori di Ateca che presentano 2 leve dei comandi sul lato sinistro: potreste cortesemente condividere delle foto di dettaglio (in cui si vedono bene tutti i pulsanti/comandi) sia del lato sinistro sia del lato destro?

Grazie in anticipo!
:bye:

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Messaggioda Rhocl » 24/11/2016, 16:07

Appena posso. Spesso invece di regolare la velocità, metto le frecce o viceversa..
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Messaggioda magnexon » 24/11/2016, 16:36

Quello anche io, perché per il cruise control sono abituato ad avere la doppia leva: una per le frecce e una per il Cruise!
La mia domanda nasce dal fatto che vorrei fare la modifica, però prima voglio capire quale sia il componente corretto da recuperare!

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Messaggioda Rhocl » 24/11/2016, 20:50

magnexon ha scritto: leve dei comandi sul lato sinistro

Ciao , ho provato a fare delle foto ma da vicino sgrana e da lontano c'è il volante che copre. Mi chiedo però che cosa ti serva la foto, visto che avendo anche tu la vettura come la mia dovresti avere due leve sulla sinistra e quindi quella dei tergi sulla destra.. i proverò ancora a fare qualche foto migliore ma finora i tentativi sono andati male.
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Messaggioda magnexon » 24/11/2016, 21:55

mi servirebbero perché io a sinistra ne ho una sola! :smil:

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Messaggioda Rhocl » 24/11/2016, 22:20

Forse è perché ho l'advance driving assist. Eccole ma sono brutte. Quella cosa che non si capisce sulla leva delle frecce é per il front assist. Ma se guardi sul manuale è documentato molto precisamente con dei disegni.
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Messaggioda Frixair » 24/11/2016, 22:42

le leve,ad esempio quando metti la freccia,torna subito nella posizione iniziale o rimane alzata e/o abbassata e ritorna in posizione dopo la manovra ?
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Messaggioda Rhocl » 24/11/2016, 22:51

La leva della freccia non torna al suo posto da sola. È con funzionamento classico.
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Messaggioda fefelix » 24/11/2016, 23:04

Dovrebbe essere come tutte quelle del gruppo VAG: se dai un "colpetto" senza farla bloccare (la spingi fino a quando senti resistenza) torna al suo posto ma la freccia lampeggia per tre volte (utilissimo quando devi fare un cambio corsia o quando è una leggera svolta), mentre se la fai bloccare (quando hai superato la "resistenza") e sterzi il volante di un tot di gradi senti un rumorino che indica che il volante ha agganciato la freccia (dovrebbere essere un meccanismo a cremagliera): una volta che il volante torna nella posizione neutrale, questo si porta con sé la leva della freccia ed anch'essa torna nella posizione neutrale e le luci delle frecce smettono immediatamente di lampeggiare (a differenza del caso precedente)

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Messaggioda Frixair » 24/11/2016, 23:11

ok giusto una curiosita perchè nella mia opel dopo aver selezionato ad esempio le frecce torna subito in posizione neutra e non rimane ne giu ne su
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Messaggioda magnexon » 24/11/2016, 23:49

Rhocl ha scritto:Forse è perché ho l'advance driving assist.

ecco il motivo per il quale hai la doppia leva, io non ho l'advance driving assist.
mi sembra di notare che la leva del cruise abbia un ulteriore pulsante "mode" nella parte bassa, corretto?

in poche parole, non è esattamente uguale a questa:
Immagine

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Messaggioda fefelix » 25/11/2016, 0:43

Questa è quella dell"ACC poiché ha in alto "distance"...quella del cruise normale non dovrebbe avere nessun tasto mode sotto e neppure "distance" sopra

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Ultima modifica di fefelix il 25/11/2016, 0:43, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Rhocl » 25/11/2016, 8:54

Come dice FEFELIZ quella in foto è la doppia leva delle vetture che hanno l'ACC (solo quelle che hanno il DSG possono averla).
Contrariamente a quanto dice fefeliz la mia leva del cruise ha il tasto sotto e serve per impostare il LIMITATORE di velocità. Non ha invece le regolazioni sopra perchè sono quelle che servono per impostare da distanza per chi ha l'ACC.
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Messaggioda magnexon » 25/11/2016, 9:54

grazie per il chiarimento ragazzi!
quindi l'ACC esclude il limitatore e viceversa?

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Messaggioda Rhocl » 25/11/2016, 10:44

Non avendo l'ACC non so dirtelo, però sembrerebbe essere così dal punto di vista logico.
Ti copio pagina sul regolatore/limitare e che cosa usare nei cari casi
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