Antifurto Satellitare

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto Satellitare

Messaggioda ilConteBro » 25/11/2016, 3:59

Latest post of the previous page:

Ah però...

Avatar utente
Lore_Rel
APPRENDISTA
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto ViaSat

Messaggioda Lore_Rel » 12/01/2017, 21:07

Domanda..ma il keyless di Ateca potrebbe secondo voi avere qualche problema "d'affiancamento" e comunicazione con il Viasat?
Ateca 1.6 TDI 115 cv Business --- Nero Fondente --- Ordinata il 30/09/2016 --- Aggiornamento da Concessionario il 15/11...settimana di produzione 51 --- Conferma da Conce il 20/12..settimana di produzione 51 --- Arrivata dal Conce il 30/12.. :inch:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto ViaSat

Messaggioda Franco » 12/01/2017, 21:35

In teoria il problema potrebbe esserci (sottolineo il "potrebbe").
Fai conto, ad esempio, che l'unità per l'interfaccia del telefono cellulare interrompe per alcuni secondi la ricarica wireless della batteria del telefono allorché riceve il segnale di avviso di ricerca della chiave (sistema Kessy), proprio per evitare possibili interferenze con le antenne del sistema Kessy (informazione tratta dal manuale tecnico citato in questa discussione).
In pratica, può benissimo accadere che non ci sia alcuna interferenza, ad esempio perché il sistema satellitare comunica su frequenze e con metodologie totalmente diverse. Sarei propenso per quest'ultima ipotesi.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Lore_Rel
APPRENDISTA
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto ViaSat

Messaggioda Lore_Rel » 12/01/2017, 22:16

Anch'io sarei propenso a pensare alla seconda ipotesi!
Molti sistemi satellitari hanno l'anti jamming o qualcosa del genere che ostacola l'utilizzo di apparecchiature in grado di disturbare le comunicazioni radio (preso dal sito Viasat) quindi potrebbe essere che viaggi poi su sue frequenze e metodologie.
Alcuni installatori mi hanno confermato che incompatibilità non ce ne sono ma il parere di voi 'tecnici' del Club è altrettanto importante!
Ateca 1.6 TDI 115 cv Business --- Nero Fondente --- Ordinata il 30/09/2016 --- Aggiornamento da Concessionario il 15/11...settimana di produzione 51 --- Conferma da Conce il 20/12..settimana di produzione 51 --- Arrivata dal Conce il 30/12.. :inch:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto ViaSat

Messaggioda Franco » 12/01/2017, 22:23

Purtroppo l'eventuale incompatibilità dev'essere valutata nei due sensi: un sistema può dare fastidio all'altro, ma anche viceversa.
Se l'installatore ti garantisce la compatibilità, vai tranquillo: dovessero esserci problemi, se ne occuperà lui.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Lore_Rel
APPRENDISTA
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto ViaSat

Messaggioda Lore_Rel » 12/01/2017, 22:42

:24:
Ateca 1.6 TDI 115 cv Business --- Nero Fondente --- Ordinata il 30/09/2016 --- Aggiornamento da Concessionario il 15/11...settimana di produzione 51 --- Conferma da Conce il 20/12..settimana di produzione 51 --- Arrivata dal Conce il 30/12.. :inch:

Avatar utente
Route66
ATTIVO
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Lago di Garda
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Antifurto ViaSat

Messaggioda Route66 » 12/01/2017, 22:55

Io sulla 500 ho HappySat, pago 50€ all'anno di abbonamento, la centralina mi é stata fornita dall'assicurazione e doveva essere installata da un tecnico autorizzato. Io non ho voluto mi venisse toccata l'auto e il lavoro l'ho fatto io in accordo con la ditta che doveva eseguire il montaggio, sono passato poi da loro per la certificazione ed attivazione. Ho poi cambiato assicurazione e la centralina mi é rimasta, a patto che io pagassi il canone (50€ appunto) annuale, prima era a carico dell'assicurazione. Ha antenna gps e saltellare con Sim incorporata, in caso di movimento senza la chiave mi invia un sms e mi indica i movimenti del veicolo. Ho piattaforma sul telefono e area privata su portale web dove controllare ogni singolo movimento. Non mi trovo male, anzi.
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

Avatar utente
Lore_Rel
APPRENDISTA
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto ViaSat

Messaggioda Lore_Rel » 12/01/2017, 23:25

Grazie mille Route66,domani cerco info sul web!
Ateca 1.6 TDI 115 cv Business --- Nero Fondente --- Ordinata il 30/09/2016 --- Aggiornamento da Concessionario il 15/11...settimana di produzione 51 --- Conferma da Conce il 20/12..settimana di produzione 51 --- Arrivata dal Conce il 30/12.. :inch:

Avatar utente
alexru84
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/12/2016
Località: Caserta
Auto: ---
Motore: ---

Antifurto ViaSat

Messaggioda alexru84 » 15/03/2017, 9:52

Qualcuno conosce l'antifurto lojack?quali satellitari avete installato?

Avatar utente
Fabrix
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/05/2017
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Antifurto Satellitare

Messaggioda Fabrix » 28/06/2017, 22:59

NightfallDJ mi chiedevo, ma il via sat che tu hai installato sulla tua auto non invalida la tua garanzia?Cosa ti hanno detto , è possibile installarlo?funziona sulla centralina ?

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto Satellitare

Messaggioda SIMONECAMPANA » 06/07/2017, 17:17

Ciao fabrix anche io ho installato il via sat. Nel mio causo si tratta di un ellettrauto riconosciuto da Saet per tanto i suoi interventi non inficiano la garanzia
Spartan 4ever

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto Satellitare

Messaggioda corrado54 » 13/07/2017, 12:33

Buongiorno a tutti, anche io ho fatto istallare l'antifurto Viasat, ho optato per il 3s in quanto oltre alle funzionalità da voi elencate ha in più la possibilità di collegarsi con un operatore in caso di emergenza, basta pigiare due volte su un interruttore posto in alto sul parabrezza alla sinistra dello specchietto. Con i tempi che corrono avere un immediato riscontro mi sembra una cosa estremante utile! Il costo dell'impianto è stato di euro 250,00 compresa installazione, per quanto riguarda l'abbonamento annuo non ricordo bene ma mi sembra si aggiri sui 240,00 euro!
Per vostra informazione sono cliente Viasat dal 2001 e posso dire che il servizio è efficiente! peraltro questo nuovo viasat mi da anche informazioni sul telefonino tramite applicazione dedicata per cui posso in qualsiasi momento controllare dove sia la mia auto oltre ad altre utili funzioni! Con il vecchio sistema dovendo digitare un codice ogni qualvolta accendevo il motore mi è capitato di dimenticarmene e entro 2 minuti venivo contattato dalla centrale, nel caso in cui non avessi scritto il codice avrebbero inviato una pattuglia delle forze dell'ordine! quindi a conti fatti ritengo il sistema efficiente! spero di essere stato utile a chi cerca informazioni su quale sistema di antifurto installare sulla propria vettura!
Corrado
P.S. per quanto riguarda l'eventuale decadenza della garanzia sia la prima volta su Audi che questa volta su Seat l'istallatore mi ha garantito che l'istallazione non comporta alcuna limitazione della garanzia!

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Antifurto Satellitare

Messaggioda hunte88 » 15/07/2017, 16:12

Mazza 240 euro all'anno di abbonamento non mi sembrano pochi e normali.
Basterebbe prendere un comunissimo telefonino Android con gps e una SIM con un piano tariffario da 1gb di internet e installargli l'app "cerberus" . Quando mi arriva l'auto ci valuterò la cosa.

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda corrado54 » 02/10/2017, 8:28

Buongiorno a tutti!
ieri mattina mentre aspiravo la vettura (dal lato guida) è scattato un qualcosa, sembrava un cicalino, la cosa si è verificata in tutto 3 volte! premetto che non ho installato antifurti sonori, ho preferito montare il Viasat! ho anche contattato la centrale della Viasat, mi hanno comunicato che non era scattato alcun tipo di allarme e comunque che l'antifurto della mia auto non prevede alcun tipo di allerta sonoro! Mi sono anche preoccupato che la vettura potesse non riavviarsi normalmente, per fortuna invece tutto ha poi funzionato regolarmente! A qualcuno di Voi è capitata una cosa simile? Cosa potrebbe essere l'allarme scattato? durava circa 30 secondi dopo l'attivazione!
Grazie. Corrado

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Antifurto volumetrico

Messaggioda corrado54 » 09/10/2017, 8:19

Buongiorno e buona settimana a tutti!
eccomi a svelare l'arcano! in realtà il "cigalino" che scattava nell'accedere alla vettura suonava in quanto le chiavi della vettura si trovavano oltre la distanza di funzionamento e quindi ogni volta che entravo nell'abitacolo il perimetrale scattava! inoltre l'addetto del Viasat non avendomi chiesto quale modello di antifurto fosse installato sulla mia auto (pensavo lo vedesse dalla targa!!!) non mi ha informato correttamente! Recatomi venerdì mattina all'assistenza, l'istallatore mi ha informato che il modello 3S prevede anche un antifurto perimetrale con annessa sirena all'interno dell'abitacolo!
Mi dispiace aver male informato pensando a qualche malfunzionamento del mezzo! in realtà il tutto era dovuto alla mia poca conoscenza dell'antifurto, avevo sì letto il libretto di istruzioni ma probabilmente in modo troppo superficiale e non ne ricordavo bene tutti gli accessori! (il vecchio modello montato sulla mia precedente auto non prevedeva il perimetrale e relativa sirena), magari se l'addetto Viasat fosse stato un po' più professionale e mi avesse chiesto il modello montato avrei evitato di prendere un giorno di congedo per le opportune verifiche. Non mi sono recato in Seat avendo risolto presso l'istallatore dell'antifurto che mi ha anche sostituito la batteria del trasponder per sicurezza! Ho telefonato in concessionaria per ringraziare per la disponibilità e la tempestività sull'eventuale intervento!
Corrado

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Antifurto Satellitare

Messaggioda Fabry » 09/10/2017, 10:30

Grazie per l'aggiornamento Corrado, la tua esperienza condivisa sul Forum potrà essere d'aiuto in futuro ad altri utenti con il medesimo problema :24:


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti