Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda Ricky » 24/03/2019, 22:48

Latest post of the previous page:

Tranquillo Hook sono troppo curioso faccio qualche ricerca e se trovo qualcosa lo posto magari interessa anche a qualcun altro ;)
Immagine

Avatar utente
ctnz
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Trento
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda ctnz » 24/03/2019, 23:09

I sedili riscaldati riscaldano con una resistenza e non ci sono 'ventoline', quindi d'estate se li attivi fai una grigliata..

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda Ricky » 24/03/2019, 23:24

Grazie cntz sul fatto che in estate se riscaldi il sedile ti cuoci c'ero arrivato :hihihi: richiedevo la modalità di funzionamento delľuna e delľaltra modalità, in realtà sul raffrescamento ho trovato solo coprisedili con una sorta di ventilazione ma sul quanto possa raffrescarli é tutto dire, oppure ho trovato questo video di kia che parla ri riscaldamento tramite cavi riscaldati posti sotto ľimbottotura come credo avvenga anche in tutte le auto e di una sorta di ventilazione raffrescante ma del funzionamento lascio a voi ľintuizione,non lo spiega :mahh:

Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda Franco » 25/03/2019, 0:26

Il riscaldamento dei sedili avviene riscaldando delle resistenze inserite nel rivestimento, analogamente al funzionamento di una termocoperta.
Il raffreddamento dei sedili, invece, non esiste. Su alcune auto c'è un sistema di ventilazione, che funziona come un qualsiasi ventilatore: l'aria, muovendosi, fa evaporare il sudore che, passando dallo stato liquido a quello aeriforme, sottrae calore alla pelle, raffreddandola. Ovviamente non c'è da aspettarsi grandi diminuzioni di temperatura, ma un qualche sollievo dovrebbe esserci (non ho mai sperimentato questo sistema).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda Hook » 25/03/2019, 0:31

Per il raffrescamento ci sono delle ventole che muovono l'aria all'interno del sedile e che esce dai buchini presenti sulle sellerie dei sedili (solitamente in pelle proprio perchè forellate), proprio come si vede nel video postato da Ricky qui sopra.
Quel che non so però è se siano previsti anche su Ateca e se si attivino in maniera diversa rispetto ai canonici pulsanti...
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda Ricky » 25/03/2019, 8:29

Che il riscaldamento dei sedili sia presente, a richiesta su alcune versioni della Ateca é sicuro ma sul raffrescamento non ho trovato nulla nel configuratore posto che come affermato da Franco il suo fine é limitato, farebbero prima e sarebbe più utile mettere un bel pannello fotovoltaico sul tetto ed inserire un raffrescatore convertibile in inverno come riscaldatore addizionale ;)
Immagine

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda backtothefuture » 25/03/2019, 11:12

Allora i sedili riscaldabili li ho e sono presenti solo con il lavafari + vaschetta del liquido maggiorata a 6litri + spia esaurimento liquido.
Io ho sui i sedili in pelle e devo dire che sono una manna dal cielo d'inverno perchè aiutano anche se hai dolorini alla schiena trasmettendo calore.
D'estate non raffrescano, anzi avendo la pelle, dovrò mettere uno paraschienale perchè sulla seduta si suda, anche con il clima
Ultima modifica di backtothefuture il 25/03/2019, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda Ricky » 25/03/2019, 11:14

backtothefuture, grazie per la precisazione
Immagine

Avatar utente
ctnz
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/10/2016
Località: Trento
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Winter Pack (Sedili e ugelli lavavetri riscaldabili, lavafari, indicatore acqua lavavetri)

Messaggioda ctnz » 25/03/2019, 11:53

Ricky ha scritto: richiedevo la modalità di funzionamento delľuna e delľaltra modalità..

Sull'Ateca non c'è altra modalità, purtroppo. I sistemi di ventilazione del sedile sono aspiranti, che io sappia, penso che facendo circolare l'aria deumidificata dal condizionatore nella zona a contatto con la pelle (sudata) faccia evaporare un po' di acqua dando quindi la sensazione di fresco.


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti