Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda Ricky » 26/09/2020, 13:04

Latest post of the previous page:

Grazie mille, giusto per avere una idea sul costo, credo che dietro alla moquette ci siano dei fori predisposti o utilizzano delle autofilettanti, controllerò e se fossero predisposti potrei pensare di realizzarli io in legno, non che la mia modifica sia sbagliata o poco funzionale ma per guadagnare ulteriori cm e avere un insieme meglio rifinito :24:
Immagine

Avatar utente
MaxVp
APPRENDISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/05/2020
Località: Bergamo
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: non presente

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda MaxVp » 08/01/2021, 8:58

Chiedo: il functional pack, che ora suppongo si chiami doppio fondo, per chi non lo ha, oltre al ripiano aggiuntivo perde anche le guide reggimensola laterali o quelle sono sempre lì di serie?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda Ricky » 08/01/2021, 14:02

Facendo parte del pacchetto non ci sono fisicamente, per il discorso aftermarket leggi i messaggi nelle precedenti pagine e trovi risposta, se opti per il fai da te nella sez delle guide ci sono i lavori eseguiti dagli utenti :24:
Immagine

Avatar utente
Thestig
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2020
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda Thestig » 10/01/2021, 21:41

Chiedo a chi ha installato il piano di carico regolabile aftermarket se è necessario fare dei buchi nella moquette laterale del vano bagagli per installare le guide o se esiste un ricambio specifico per quei pannelli con gia i fori predisposti?
Let's drive

Avatar utente
alexcondor80
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2020
Località: Catania
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda alexcondor80 » 01/02/2021, 5:49

Ciao Thestig, io non ho poi acquistato il piano aftermarket perché ho ritenuto il prezzo un po' eccessivo per l'effettivo utilizzo che ne avrei fatto.
Puoi comunque chiedere info (in inglese, ovviamente) sul sito da me segnalato dando anche il numero di telaio...
Mi hanno sempre risposto nel giro di 1-2 giorni.
Credo comunque che sia più veloce e meno invasivo praticare da te i fori necessari per l'attacco dei ganci, visto che stiamo parlando quasi sicuramente di viti/bulloni molto piccoli.

Avatar utente
gregarypeccary
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2023
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda gregarypeccary » 13/10/2023, 15:55

Salve, ho dato un'occhiata a tutta la lunga discussione ma non sono riuscito a capire se è possibile o no acquistere il doppionfondo ad altezza variabile per la Seat Ateca 1.6 non fornita di functional pack dalla casa madre.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda Ricky » 13/10/2023, 22:55

Ciao, si é possibile ma ad un prezzo spropositato,(non ricordo se attorno ai 3/400 €forse più senza installazione ovviamente) per questo abbiamo in molti optato per il fai da te, io ad esempio ho acquistato solo il pannello originale, il resto mi sono arrangiato, anche perché nel caso in cui scegliessi di montare ľoriginale sappi che non esiste alcuna predisposizione buchi nella lamiera e nelle moquette comprese ;)
Ti metto il link della discussione viewtopic.php?f=86&t=7548
Immagine

Avatar utente
gregarypeccary
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2023
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda gregarypeccary » 14/10/2023, 13:51

Ciao e grazie per la risposta! Si avevo letto anche l'altra discussione e avete fatto un gran bel lavoro in tanti. Certo che quel prezzo è un po esagerato ma avere la possibilità di decidere se abbassare o rialzare il piano con un semplice movimento è davvero una gran cosa.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda Ricky » 16/10/2023, 0:48

Il sistema che dice ci tu che sarebbe ľoriginale alla fine c'è sulla Arona dei miei e ti dico sinceramente che non è così comodo alla fine perché se ci pensi ha un senso o una comodità se sotto rimane vuoto o con pochissimi oggetti che in un attimo si possono togliere per darti maggiore capienza al baule ma se al contrario come ho fatto io ma anche gli altri che hanno fatto questa modifica utilizzi quello spazio sottostante(e ne ottieni parecchio fidati) per mantenere vuoto il più possibile il vano di carico superiore dove riponi quella roba? Per cui o lo usi costantemente pieno o costante vuoto, almeno a mio avviso poi...
Immagine

Avatar utente
gregarypeccary
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2023
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Functional Pack: doppio fondo bagagliaio

Messaggioda gregarypeccary » 22/10/2023, 0:29

Spiego meglio, per quello che serve a me troverei molto comodo avere il piano a filo con la soglia di carico ma ancora di più che si crei un unico livello quando si tirano giù gli schienali posteriori. Ma all'occorrenza mi può servire di caricare qualcosa che richiede un minimo di profondità in più anche se ammetto accadrebbe raramente. Oltretutto avrei trovato anche il sistema originale in vendita su un sito in uk che però disgraziatamente non spedisce fuori dal regno unito. E il prezzo era anche onesto.


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti