Differenze assetto tra XCellence e FR

Molle, ammortizzatori, sospensioni, freni, pastiglie e dischi.
Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Differenze assetto tra XCellence e FR

Messaggioda backtothefuture » 24/01/2019, 17:40

Mi chiedevo le molle ed ammo della excellence sono le stesse della FR? o la FR ha un'assetto più rigido e/o più basso?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Differenze assetto tra XCellence e FR

Messaggioda Ludo » 24/01/2019, 20:17

Credo che va in base alla motorizzazione e non allestimento.
Vedi qui: https://www.seat-italia.it/content/dam/countries/it/listini/Listino_Ateca.pdf pagina 18 - 19
Perpetuum mobile

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Differenze assetto tra XCellence e FR

Messaggioda Hook » 24/01/2019, 21:24

Ma dai... hanno lasciato il multi link al posteriore solo per il 2.0 TSI... prima, se non ricordo male, ce l'avevano tutte le versioni 4x4...
Quindi ora, a parte appunto il 2.0 TSI, tutte le altre versioni hanno le stesse sospensioni.
Immagine

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Differenze assetto tra XCellence e FR

Messaggioda Ludo » 24/01/2019, 23:18

Si Hook, concordo.
Listino Ateca 2017.jpg

Sospensioni posteriori multilink solo per la motorizzazione 2.0 TSI 190 CV, 300 CV (Cupr'Ateca).
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Perpetuum mobile

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Differenze assetto tra XCellence e FR

Messaggioda backtothefuture » 28/01/2019, 13:11

Come sempre, non è cambiato. Multilink solo per versioni 4x4.
Ciò però non dipana il mio dubbio ad esempio la 190 cv (multilink) execellence è uguale alla Fr 190 cv come durezza, estensione etc?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Differenze assetto tra XCellence e FR

Messaggioda Hook » 28/01/2019, 13:29

È la geometria della meccanica che cambia, più che l'ammortizzatore in sé... Il multilink lavora decisamente meglio del ponte rigido.
Immagine

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Differenze assetto tra XCellence e FR

Messaggioda backtothefuture » 28/01/2019, 15:03

Infatti la differenza è notevole! la mia golf 7 fwd era a ponte rigido, la classe A mercedes che ho avuto multilink e la tenuta era ben diversa. Poi con l'Ateca il 4wd ha aumentato questa sensazione, anche se rolla di più per il baricentro alto.
Chissà se in futuro il comparto molle/sospensioni della cupra è swappabile sulle 2.0 tdi e tsi
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.


Torna a “ASSETTO e FRENI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti