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Messaggioda chinasold » 10/03/2017, 12:09

qualcuno ha trovato qualche prova comparativa del (possibile) differente comportamento della vettura tra le versioni 115 CV che hanno la barra di torsione vs quelle di potenza superiore che hanno il multilink? :mahh:

ps: con Google ci ho già provato ma salvo indicazioni generiche non ho trobvato nulla di specifico.

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Messaggioda AtecaTrieste » 10/03/2017, 14:16

Su quattroruote di questo mese trovi la prova dell'Ateca 1.0 e mesi fa avevano fatto quella del 2.0
Appunto parlavano di questa differenza di sospensioni ma soffermandosi molto poco sulla questione

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Messaggioda Efesto » 31/03/2017, 3:39

Posso dire che l'avrei voluta un po' più rigidina soprattutto nel rollio?
Per questo prezzo è chiaro che sia una macchina comprata bene rispetto alla concorrenza ma sterzo e sospensioni anche nella modalità sport non li trovo sufficientemente rigidi.
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

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Messaggioda chinasold » 31/03/2017, 8:44

Personalmente io, al contrario, la trovo abbastanza rigida tenendo conto della tipologia di macchina (suv alto da terra): ovviamante non puoi aspettarti il comportamento di una berlina sportiva. In attesa della Ateca ho avuto per due mesi un C-max come sostitutiva, non ti dico... quella sì che sembrava una barca nella tempesta...

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Messaggioda ilConteBro » 05/04/2017, 11:01

io che ho la 1.6 con la barra di torsione, mi trovo benissimo
la macchina è ben piantata a terra pur essendo un SUV
anzi ... dalla risposta che ha la macchina a me sembra una via di mezzo tra un segmento C come una Leon ed un SUV con baricentro più alto

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Messaggioda hunte88 » 27/04/2017, 3:22

Io attualmente possiedo una c-max, dovrebbe avere lo stesso sistema di sospensioni dell'ateca ovvero multilink. Io con le gomme da 17 la trovo molto rigida, con le 16 invece in curva si corica un pò ma credo sia normale.

Cosa dovrebbe cambiare tra un sistema e l'altro di sospensioni ?


edit: guardando sul forum tedesco l'ateca monta le multilink solo all'anteriore. Al posteriore ha quella monotorcente.

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Messaggioda fondente1.6 » 22/08/2017, 20:25

Anche a voi quando si va su strada dissestata si avverte la rigidità delle sospensioni ? Sembra che balla tutto !!!
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Messaggioda draconsilver » 05/09/2017, 10:07

Ho sempre cercato auto rigide perche' non mi piace che l'auto si corica lateralmente e questa Ateca e' perfetta nonostante monto cerchi da 17. Io ho il 1.6 tdi e dietro ho le barre di torsione e l'unica cosa che ho notato che e' un peletto ballerina sullo sconnesso ma nulla di che. Prossimamente comunque voglio montare i cerchi da 18 petche la rende molto piu' bella e credo ancora piu' stabile
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Messaggioda TheClubber » 06/09/2017, 18:26

Possibile che quando prendo un dosso un po' deciso sento una sorta di TAC quando l'auto si "solleva"?
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Messaggioda hunte88 » 06/09/2017, 23:56

Verificato che tutti i bulloni dei cerchi siano ben avvitati ? A me una volta è capitato di averle avvitate (e credevo di averlo fatto anche bene), ma durante la marcia, in corrispondenza di dossi o di rotonde, quando rientravo in traiettoria sentivo come un cilindro che si sfondava...sembra un ammortizzatore....fortunatamente ho scoperto che erano i dadi di una ruota (quella ovviamente in corrispondenza di dove sentivo il TAC) che o si erano allentati o mi ero scordato di aver fatto l'ultimo giro dopo aver rimosso il crick (lo escludo perchè sono molto pignolo su ste cose), probabilmente le avevo strette con meno forza del solito e nel muoversi...

Fai questa verifica anche tu.

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Messaggioda Ilfra » 16/09/2017, 16:26

Pure io sento un tac, come nell' Ibiza che avevo prima

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Messaggioda Tex85 » 17/09/2017, 9:15

A me succedeva con la golf 5 che avevo prima...anche dopo aver cambiato ammortizzatori, boccole, cuffie, ecc non avevo risolto
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Messaggioda Ilfra » 30/01/2018, 13:56

Ciao,siccome inizio a sentire scricchiolii sempre più frequenti e fastidiosi( sembra che la macchina abbia 10anni) ho pensato di fare un bel grafitaggio.
Volevo consigli su come fare es. autolavaggio o farlo io, e se conoscete grafite di buona qualità

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Messaggioda Clo69 » 30/01/2018, 13:58

Ilfra, scricchiolii? Visto che è in garanzia, un giro in officina Seat lo farei prima di tutto. :bye:
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Messaggioda Ilfra » 31/01/2018, 16:35

Non risolvono nulla o non vogliono risolvere dicono tutto normale ma il rumore si sente soprattutto a bassa velocità sui dossi


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