Gomme All-Season - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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Dado1983
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Messaggioda Dado1983 » 20/09/2016, 18:41

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Io penso che farò 2 stagioni estive e 2 invernali con gomme specifiche e poi passerò alle 4 stagioni.

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zorro77
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Messaggioda zorro77 » 20/09/2016, 19:16

pure io...xò ammetto che mi rompe ritirare la macchina a fine ottobre salvo imprevisti e dover andare immediatamente dal gommaio a farmi smontare le estive nuove x montare le termiche

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Fabry
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Messaggioda Fabry » 20/09/2016, 19:25

Ragazzi parliamo solo di modelli di all-season qua, non si smontano se non quando sono finite :smil:

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Messaggioda atelv » 01/10/2016, 11:59

Scusate per le Michelin crossclimate , vale il discorso delle invernali Che ogni 3 inverni, indipendentemente dai chilometri ,la mescola perdere efficacia sulla neve? E quindi vanno comunque cambiate

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Messaggioda Michele.1971 » 01/10/2016, 12:10

Atelv tutte le gomme, estive ed invernali, dopo 3 anni perdono di prestazioni...
ma se tieni montato le stesse per 3 anni alla fine non credo rimanga molto della gomma...
Immagine MEDIA TOTALE

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Messaggioda atelv » 01/10/2016, 17:17

Quindi se uno fa 15000km all'anno , dovrebbe puntare sulle all season crossclimate che "se durano" 40000km le tiene circa 3 anni e le butta via, mentre se tiene 1 treno invernale, ed 1 treno estivo , dopo circa 3 anni "dovrebbe " buttare via 2 treni, e le gomme costerebbero il doppio

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Messaggioda maxade » 01/10/2016, 17:26

credo di averlo giĂ  scritto ma repetita iuvant....
le crossclimate non sono all season ma sono estive con omologazione m+s
questo non significa che hanno prestazioni inferiori alle all season
ma che rendono come gomme estive nella bella stagione e come all season nella stagione invernale
durano come le estive e non richiedono cambi con gomme termiche
direi le gomme perfette
pecccato che non le fanno 18 pollici...
...anche se mi sono fatto l'idea che con le 4wd non ce ne sia bisogno basta avere catene
per ruote non catenabili (quelle con maglia 7 mm per intenderci) e utilizzarle in condizioni estreme
in condizione di neve normale le 4wd con programma snow bastano e avanzano... :24:
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Messaggioda Raffa68 » 01/10/2016, 18:17

MAXADE che misura hai?
Consultando il sito Michelin le crossclima le fanno 'nuove' in 225/40 r18 92Y
http://www.michelin.it/IT/it/pneumatici ... imate.html
Raffaele :salut: , ADVANCE

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Messaggioda zorro77 » 01/10/2016, 18:31

mi sa che il problema è la spalla da 50 x i 18 e 45 x i 19 ...sto cercando anch'io..
Ultima modifica di zorro77 il 01/10/2016, 18:39, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda atelv » 01/10/2016, 18:59

@maxtade Diciamo che delle crossclimate mi interessava il fatto di avere delle gomme che siano in regola con la legge in inverno e che si possano usare anche in estate, senza dover passare dal gommista 2 volte all'anno, detto questo , abito nella provincia di Milano, negli ultimi anni grosse nevicate non ne ho mai viste, sarei tentato addiritura di provare con delle catene vecchie a bordo ,che ho gia' a casa ,giusto da utilizzare in caso di controlli delle forze dell'ordine. Il problema sara' scoprire quando nevica che ce ne sia poca oppure un po' di piu' , come va' la mia 4x4 quel giorno sulla neve, ma sopratutto vedere se riesco ad uscire dallo scivolo di casa leggermente ripido, dato che sono sempre il primo del condominio ad uscire alle 5.30 di casa, vorrei evitare di spalare e butture giu' il sale , finora sulla mia golf 7 avevo le invernali michelin alpine, ed alla mattina con la neve salivo come un gatto delle nevi dallo scivolo:hihihi: :risat@: :hihihi:
Ultima modifica di atelv il 01/10/2016, 19:02, modificato 2 volte in totale.

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Messaggioda Dam » 03/10/2016, 9:07

maxade ha scritto:Source of the post le crossclimate non sono all season ma sono estive con omologazione m+s

Definiscile come vuoi, fatto sta che sono M+S e hanno anche il fiocco di neve come delle invernali.

maxade ha scritto:Source of the postrendono come gomme estive nella bella stagione e come all season nella stagione invernale

Da quello che ho letto e visto, nella stagione invernale non raggiungono le invernali ma sono meglio delle all season

:bye:
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Messaggioda maxade » 03/10/2016, 9:51

@raffa68
io quando arriverĂ  la 190 cv monterĂ  le 225 50 r18 e per ora crossclimate non ce ne sono...ma come detto confido nel 4wd
@atelv
i miei discorsi sono sicuramente tarati per le mie latiduni dove d'inverno neve non ne fa o se la fa è una spruzzata e basta
circa le catene io non so se le forze dell'ordine controlla anche che la misura delle catene e ove le ruote non fossero catenabili se monti quelle certificate...perciò attenzione...
@dam
io mio paragone era solo con le all season...
:bye:
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Messaggioda mikk » 03/10/2016, 10:40

cavoli le crossclimate allora dovrebbero essere le gomme ideali giusto?almeno per chi fa 10/15000 km annui... ma come cavolo fanno a raggiungere le prestazioni di quelle estive?.. ma poi l'ateca con che gomme viene equipaggiata?

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Messaggioda Raffa68 » 03/10/2016, 11:20

:inch: :inch: :inch:
Qui a Rimini stanno arrivando (da esposizione e consegna) con le HANKOOK Ventus Prime3
Potrebbero (SEAT), a mio avviso, copiare da altri marchi che per consegne 15/10>15/04 siano equipaggiate con inverbali e/o AllSeason o meglio ancora far scegliere la gomma
Ultima modifica di Raffa68 il 03/10/2016, 13:07, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda zorro77 » 03/10/2016, 16:40

maxade ha scritto:io quando arriverĂ  la 190 cv monterĂ  le 225 50 r18

ho visto che hai le idee giĂ  chiare quindi, ma che gomme pensi di montare?

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Messaggioda maxade » 03/10/2016, 16:56

era nel senso che la misura era quella e che di crossclimate non ce ne stanno...
...anzi confido di tenere quelle originali e usare 4wd con funzione snow...
e come scorta tenere catene da 7 mm per ruote non catenabili
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