Gomme All-Season - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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Franco
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Messaggioda Franco » 18/03/2017, 18:23

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Prima dici che "fanno schifo", ora che "fanno un discreto lavoro in tutte le stagioni". Per me sono due cose differenti.
Comunque, adesso ne so come prima.
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danilo85
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Messaggioda danilo85 » 18/03/2017, 18:49

Per me la gomma deve essere perfetta in tutte le stagioni, cosa che non può fare una 4 stagioni. Per me una gomma solo "discreta" fa schifo perché non eccelle in niente. Sono stato abbastanza chiaro adesso?

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ilConteBro
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Messaggioda ilConteBro » 05/04/2017, 4:00

Colgo l'occasione per indicare come sia preferibile mantenere toni moderati.

Non ho installato personalmente le CrossClimate

Ho mio suocero che le ha montate su una Duster e mio padre su una C200

Tutti e due sono d'accordo sul fatto che sono come le altre gomme
L'unico vantaggio è che non hai la rottura di scatole di dover essere sicuro di avere le catene a bordo e speri che, in caso di neve, tengano più delle estive (quest'anno qui non c'è stata occasione di testarle)

Mio padre ha comunque avuto a che fare con un po' di neve ed ha detto che sembravano quasi delle estive o poco meglio ...

A sto punto, se mi costano 30€ in più delle estive, al prossimo cambio le metto
Altrimenti nisba

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Jet
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Messaggioda Jet » 04/10/2017, 10:06

Le crossclimate sono catalogate come estive. Nonostante ciò sono m+s col fiocco.

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Messaggioda mvf412 » 12/10/2017, 22:30

Io vi dico la mia
Vengo da una Koleos 2.0 4x4 con la quale ho percorso 160.000 km in 8 anni
quindi 20k all'anno... le gomme di primo equipaggiamento erano delle 4season
dopo quelle ogni 2 anni e circa 40k le ho cambiate montando sempre delle gomme 4s.
Quello che posso dirvi è che ho cercato di mettere sempre i modelli più nuovi al momento
del cambio e che hanno fatto passi da gigante.... le ultime che ho montato erano delle
Nokian weatherproof suv e la differenza anche solo con le precedenti è altissima.
Frequento spesso la montagna e mi sono imbattuto in vere e proprie bufere di neve
e vi assicuro che non ho mai rimpianto le 'termiche'... ricordo che al ritorno da una baita ho trovato
una discesa ripidissima completamente bianca e ghiacciata e ne sono venuto fuori senza alcun patema....
oltre ad andare in maniera divina sul bagnato.
Comunque secondo me la vera differenza tra il treno 4s e il doppio treno inv/estive è la frequenza con la
quale le cambi, ossia con le 4s ogni 2 anni hai gomme 'fresche' e soprattutto puoi prendere modelli di ultima
generazione (le tecnologia delle gomme fa passi da gigante), con il doppio treno va a finire che 'fai ancora un anno
perchè c'è ancora battistrada' e alla fine usi gomme di plastica ... le termiche di solo 3/4 anni fa vanno molto peggio
delle 4s uscite quest'anno....

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Gomme Invernali e All-season: differenze - Topic Ufficiale

Messaggioda Peloso » 10/11/2017, 0:19

Ciao a tutti :bye: io ho come sapete una 4x4 abito in collina e ho comperato queste che vedete. Sono gia arrivate tramite coriere. Per me la prima volta. Prima ho sempre avuto il doppio treno ma avevo una Ibiza normale.
Speriamo bene. Al lavoro miei colleghi parlano bene di questa marca e non sono costose. :24:
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Gomme Invernali - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 10/11/2017, 11:01

Interessanti queste 4 stagioni. Dovrebbero essere un ottimo compromesso tra prestazioni e costo. Non ho alcuna esperienza con questa marca, però ho visto che in genere nelle recensioni non ne parlano male. Magari fra un po' di tempo ci potrai dare un tuo giudizio.
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Messaggioda Peloso » 10/11/2017, 13:39

Certamente a giorni le monterò dal 15 novembre ci vogliono per forza. :bye:

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Messaggioda Lucolt7 » 10/11/2017, 18:03

Scusa la domanda Peloso , ma poi che farai questa primavera?
Rimonterai le gomme di serie ?

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Messaggioda Peloso » 10/11/2017, 18:09

Certo questa primavera rimetto le estive sue originali. Le finisco e rimettero per l inverno prossimo ancora queste per tenerle poi sempre e cambiarle solo quando saranno usurate.
Questo inverno per sfuttare e finire le sue mi tocca fare così per forza ma una volta preso il giro poi non avrò più il costo dell cambio stagione.

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Gomme Invernali e All-season: differenze - Topic Ufficiale

Messaggioda saimonhack » 19/11/2017, 20:46

Ragazzi buonasera, entro fine mese devo cambiare treno gomme, vorrei provare le all-seasion, perchè vado spesso in montagna nei fine settimana e vorrei evitare spiacevoli inconvenienti, ma sono indeciso su quali prendere. Considerate che la mia è una 1.6 con cerchi da 17 e faccio quasi 30k di km l'anno.
grazie :bye:
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Gomme Invernali e All-season: differenze - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 19/11/2017, 21:21

Secondo il parere di Dam (vedi suo intervento a pag. 1), le nuove Michelin crossclimate dovrebbero essere una buona scelta, almeno come qualità. Come prezzo, direi che sono piuttosto costose.
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Gomme Invernali e All-season: differenze - Topic Ufficiale

Messaggioda saimonhack » 19/11/2017, 22:28

Grazie Franco, si ho già visto alcuni video e recensioni, e guardando il prezzo si trovano tante buone alternative, ho trovato questi che posto sotto, ne avete già sentito parlare?
Come qualità prezzo quali scegliereste?
ImmagineImmagineImmagine


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Gomme Invernali e All-season: differenze - Topic Ufficiale

Messaggioda DeG81 » 20/11/2017, 9:15

Ciao, non ne ho mai provate, quindi parlo solo per ciò che ho capito leggendo prove e recensioni: i materiali per le 4 season sono in pieno sviluppo. Al momento non pareggiano le migliori estive durante la bella stagione nè le migliori invernali col freddo, e forse non li raggiungeranno mai, ma si avvicinano molto ai rendimenti di gomme invernali ed estive di fascia media. Tra le 4season al momento le più evolute sono le michelin crossclimate2, pertanto se devi fare un acquisto del genere non starei a guardare i 100€ in più. Con 30000km l'anno ti troverai a cambiarle entro breve ma se continua così troverai materiali ancora più evoluti.
C'è chi dice che saranno l'unica tipologia entro 5-6 anni per chi farà meno di 20000km, e forse gli si potrebbe anche credere.
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Gomme All-Season - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 20/11/2017, 9:21

Ciao saimonhack, ho spostato il tuo messaggio (ed i successivi messaggi di risposta) nella sezione corretta dedicata interamente alle GOMME ALL-SEASON.
Tu avevi scritto nella sezione per discutere delle differenze tra le invernali e le all-season ma vedendo che non hai fatto domande sulla differenza tra le due tipologie la sezione corretta è questa. ;)

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Messaggioda saimonhack » 20/11/2017, 9:45

Ciao ragazzi, chiedo scusa per l’accaduto, non ci ho proprio fatto caso grazie Deg per la risposta, il problema è appunto i km effettuati, mi troverei a spendere 800€ per delle gomme che a malapena escono l’anno. Comunque oggi ho un appuntamento sia per vedere queste Michelin che i Pirelli cinturato. Vi farò sapere


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