Gomme All-Season - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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Jet
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Messaggioda Jet » 17/11/2016, 19:31

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Le syron cmq sono teteschen :hihihi: le stó valutando perché la mia non è catenabile e se mi va bene ad inverno faccio 5000km :spav:

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zorro77
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Messaggioda zorro77 » 19/11/2016, 20:23

ma dai syron teTTesche? non l'avrei mai detto....da tenere in considerazione allora, sarà bene informarsi

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ilConteBro
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Messaggioda ilConteBro » 22/11/2016, 12:25

Fonte: http://www.gommadiretto.it

Gomme 4 stagioni (da verificarne la certificazione come invernali) per 225/50/R18

Pirelli Cinturato P7 A/S runflat 256,06 €/pneumatico

Keter KT616 102,26 €/pneumatico

Goodyear Eagle Sport All-Season ROF 227,26 €/pneumatico

Link di riferimento: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... ologation=

Guido
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Messaggioda Guido » 22/11/2016, 16:31

grazie tante conte per la panoramica.... peccato che si passi da un treno di gomme da 400€ a treni di 900/1000 € :spav: speravo in una via di mezzo :hihihi: grazie comunque
Guido - Ateca Bisanzio

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Messaggioda ilConteBro » 22/11/2016, 17:08

Guido, le all-season, finché le produrranno in pochi, le venderanno comunque ad un prezzo più alto della norma dato che sono soluzioni appetibili per la maggior parte di utilizzatori
se pensiamo che le gomme termiche hanno cominciato a prendere piede negli ultimi anni "grazie" all'obbligo normativo, piano piano sta entrando nella testa degli automobilisti il fatto di dover cambiare pneumatici ogni tot di mesi
visto il costo di sostituzione pneumatici, eventuale deposito, etc etc etc ... perché non montare delle all-season?

quando si acquista una macchina, infatti, conviene sempre verificare anche i costi "accessori" non immediati (ovvero costo cambio gomme)
pure a me sarebbero piaciute le gomme con i cerchi da 18 .. ma gli pneumatici mi sarebbero costati un rene e mezzo

sicuramente prenderò delle all-season al prossimo cambio gomme, probabilmente le Michelin CrossClimate
le stanno montando un po' tutti e, a meno che non si abbia una elevata sensibilità di guida ovvero non si sia troppo schizzinosi, direi che sono un ottimo compromesso per chi non ha particolari esigenze
mio padre fa 20.000 km ed è una persona molto pratica ... non ha ne voglia ne tempo da perdere a star lì a fare cambi di gomme
si prende le all-season, si trova bene, quando è ora di cambiare le cambia
senza la preoccupazione di avere problemi in caso di controlli in tangenziale/autostrada soggetta a limitazione

poi ragazzi .. per chi va in montagna spesso ... che si monti le invernali

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Messaggioda Guido » 22/11/2016, 17:33

ma infatti conte io sono d'accordo, anche io faccio circa 20.000 e non avrei voglia di cambiarle continuamente, e non vado spesso in montagna, quindi sarei propenso alle all season.
Avevo ovviamente considerato che i 18 sarebbero costati di più dei 17 che avevo prima , ma di certo non 1.000 €. Se cerco delle invernali da 18 (di discreta qualità) sono sicuro di trovarne ad un prezzo inferiore al quale aggiungendo anche le spese di monta e smonta non arriverebbe a 1.000 €.
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Messaggioda Jet » 22/11/2016, 18:00

Guido ha scritto:peccato che si passi da un treno di gomme da 400€ a treni di 900/1000 € speravo in una via di mezzo

Guido hai preso un top gamma con cerchi cmq da 18 e con misura bastarda. É ovvio che non puoi aspettarti cifre da pandina :hihihi: ti consiglio di fare qualche preventivo tra il discreto buono e top e valutare col gommista la via di mezzo :24: ma sicuramente minimo minimo 700 800 x una gomma buona (non ottima) servono :24:

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Messaggioda Guido » 22/11/2016, 18:22

Jet infatti non mi aspettavo prezzi da pandina in quanto come detto ero già abituato a dei 17 che non sono piccoli. Ci sta che i 18 costino di più ma non certo 1.000€. Sono d'accordo che per delle buone invernali ci vogliono circa 700...comunque si vedrò di valutare con il gommista cosa fare : :24:
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Messaggioda Franco » 22/11/2016, 18:39

Tieni anche conto che le gomme Pirelli e Goodyear indicate da ilConteBro sono del tipo antiforatura (run on flat), per cui il costo finale risente anche di questa caratteristica. Purtroppo le "normali" non ci sono...

EDIT: da verificare anche il codice di velocità, che per le gomme citate è "V" e non "W" (per l'Ateca 190 CV è richiesto il codice "W", per le altre Ateca non ho visto).
Ultima modifica di Franco il 22/11/2016, 19:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Guido » 22/11/2016, 18:45

Certo che se trovo un gommista che mi prende dentro le estive che avrò su e le valuta almeno 500€ posso pensare di prendere anche le Pirelli o le Goodyear
Guido - Ateca Bisanzio

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Messaggioda Jet » 22/11/2016, 21:08

Guido il problema non è la differenza 17 a 18 o meglio é il meno.....il problema si chiama 50.......225 50 r18 misura nuova e bastarda :angry: costerà sempre di più di una tradizionale 225 o 235 45 18. Pertanto a parità di marca e gomma buttarci 100 o 200 in più é un attimo ma lo si sapeva :24:
Guido ha scritto:Certo che se trovo un gommista che mi prende dentro le estive che avrò su e le valuta almeno 500€

Come ho detto prima é una misura bastarda in acquisto ma anche in cessione. O il tuo gommista ha clienti ateca con gomme già finite :hihihi: oppure fa fatica a rientrarle :bye:
Ultima modifica di Jet il 23/11/2016, 18:41, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Raffa68 » 22/11/2016, 22:00

ilConteBro ha scritto:sicuramente prenderò delle all-season al prossimo cambio gomme, probabilmente le Michelin CrossClimate


:24:
IMG_0311.JPG
non te ne pentirai
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di Raffa68 il 22/11/2016, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Raffaele :salut: , ADVANCE

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Messaggioda rospo69 » 22/11/2016, 22:10

Franco ha scritto:Source of the post EDIT: da verificare anche il codice di velocità, che per le gomme citate è "V" e non "W" (per l'Ateca 190 CV è richiesto il codice "W", per le altre Ateca non ho visto).

sei sicuro che ci voglia "w"..??se non ricordo male quelle da 19" sono w ma 18 e 17 sono v..

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Messaggioda Franco » 22/11/2016, 22:18

Si vede che ricordi male.
Da libretto di Seat Ateca 2.0 TDI 190 CV:

215/55 R17 94V
215/60 R16 95V M+S
225/45 R19 92W
225/50 R18 95W
225/55 R17 97V

Il buon TDI ha messo qui tutte le misure, ci sono anche quelle di altri allestimenti.
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Messaggioda rospo69 » 22/11/2016, 22:27

:redface: :redface: :redface: chiedo venia!! :inch: :inch:

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Messaggioda Franco » 22/11/2016, 22:49

Non c'è bisogno di scusarsi. Sapessi quante cose mi ricordo male io! (per non parlare di quante me ne dimentico proprio).
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