Gomme Invernali - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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Momao24
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Messaggioda Momao24 » 17/10/2019, 18:08

Latest post of the previous page:

Io ho scelto queste come invernali, ottime, gia in precendenza su vecchia auto e anche sulle altre auto in famiglia:

Gomme Vredestein WINTRAC XTREME S 215/55 R17 98 V XL BORDINO
EAN: 8714692297700
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

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Messaggioda simort » 17/10/2019, 19:48

Alla fine ho provato a prendere le Kleber Krisalp Hp3 su gommadiretto.it. Quando le avrò montate e usate un po' vi racconterò come vanno.
Tra l'altro ho scoperto che se al momento del checkout si mette il codice gommadiretto4 si ha diritto a uno sconto del 4% :24: Meglio di niente!

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Messaggioda Ste22 » 18/10/2019, 19:56

Ciao a tutti ma il cerchio fr da 19 a libretto c’è scritto che monta sia le 245/40-19 che le 225/45-19, qualcuno l’ha fatto?? Perché per le termiche se ci fosse un po’ più di spalla sarei contento!
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Messaggioda -Pelly- » 18/10/2019, 23:18

Avresti 6mm di diametro in più (3mm di spalla x2), forse non te ne accorgi neanche. Il vantaggio lo avrai da una gomma più stretta, che su neve e acqua non guasta.
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Messaggioda Ste22 » 19/10/2019, 23:09

Se è poco però io che vado spesso sulla neve anche il fatto che sia più stretta non è male. In settimana andrò dal mio gommista a sentire cosa mettere
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Messaggioda giorgio bonezzi » 21/10/2019, 0:18

iao Simort. Devi considerare bene le condizioni climatiche dove vivi. Se abiti in luoghi in cui nevica spesso ti conviene scegliere marche "serie" tipo Brigdestone o Pirelli. Le Michelin sono troppo care. Se invece come me abiti al nord in città in cui nevica 1 o 2 volte l'anno puoi scegliere Nokian o Goodyear. Io ho scelto Toyo sia estate che termiche che hanno un ottima resa a prezzi corretti. Vedi tu. Tanti sono i consigli, ma solo tu puoi decidere per te. Ciao.

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Messaggioda Alex78 » 21/10/2019, 8:58

giorgio bonezzi ha scritto:Source of the post Nokian o Goodyear. Io ho scelto Toyo

beh caspita non stai parlando mica di cinesate, sono gomme di tutto rispetto!!!!

io penso mi butterò su queste, già avute sul Qashqai con soddisfazione, e costano il giusto
https://pneumaticone.it/pneumatici-hank ... ra-xl.html
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Messaggioda corrado54 » 21/10/2019, 9:43

Buongiorno a tutti!
sabato ho fatto montare le gomme invernali sulla mia auto, le estive dopo circa 46.000 km. erano veramente "esauste", su consiglio del gommista ho installato le invernali appena il codice lo ha consentito.
Ora avrò il dilemma dell'acquisto delle nuove estive ad aprile prossimo, ma è prematuro pensarci, voglio godermi le mie michelin, quest'anno ho in programma di recarmi a San Martino di Castrozza per la settimana bianca.
Un saluto a tutti
Corrado

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Messaggioda Ste22 » 24/10/2019, 22:05

Ho optato per le Bridgestone a 180+iva, non c’era molta differenza con le Michelin però a livello “neve†me le hanno consigliate, staremo a vedere!
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Messaggioda maxxtro » 01/11/2019, 17:38

io l anno scorso quando l ho presa è uscita con il cerchio da 18 quindi comprai altri 4 cerchi in lega da 16 non originali ma con stemma seat per montarci le gomme invernali e misi le brigestone qualità prezzo ottime io consiglio se dovete prendere altri cerchi sceglierete il 16 perché la misura che ci monta sopra è la più economica della flotta di gomme che possiamo montare proprio oggi sono sceso per montarle e smontare il cerchio da 18 con gomme estive la cosa che mi rode della seat che mette sempre ste misure di gomme che costano un botto rispetto ad altri marchi sono sempre misure che poco si vendono e di conseguenza costano assai ma sta cosa l ha sempre avuta perché tengo anche in altea xl di 10 anni fa e l ho stesso monta sempre misure di gomme sceme che costano


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Messaggioda Ricky » 01/11/2019, 19:41

maxxtro, qui sei nella sez di Ateca avendo Arona la sezione corretta é questa viewtopic.php?f=115&t=3064 :24:
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Messaggioda maxxtro » 03/11/2019, 20:19

chiedo venia


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Messaggioda fondente1.6 » 15/11/2019, 13:21

ragazzi domandona.. ho acquistato a gennaio 2017 4 gomme termiche pirelli winter sottozero 3 al costo di 700 euro.. ieri sono andato dal gommista per il cambio gomme, e mi dice che le mie ormai sono a fine corsa e che riesco a fare solo questo inverno.. Con queste gomme ho fatto un calcolo approsimativo che ho percorso circa un 24000 km .. Può essere che sono già da cambiare??
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Messaggioda Franco » 15/11/2019, 13:48

A parte il fatto che il gommista ha tutto l'interesse a farti cambiare le gomme...
Le invernali solitamente dopo 3 o 4 stagioni perdono efficienza, perché con il tempo si induriscono, e non garantiscono più l'aderenza che avevano da nuove, a prescindere dal consumo del battistrada (che comunque è opportuno non far scendere sotto i 4 mm di profondità).
Per l'inverno 2019/2020 puoi stare ancora tranquillo, mentre per l'inverno 2020/2021 forse è il caso di pensare alla sostituzione.
______________________________________________________
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Messaggioda fondente1.6 » 15/11/2019, 14:18

:inch: cmq diciamo che rientro nella normalità...
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Messaggioda Falcon64 » 16/11/2019, 9:06

Franco ha scritto:Le invernali solitamente dopo 3 o 4 stagioni perdono efficienza, perché con il tempo si induriscono, e non garantiscono più l'aderenza che avevano da nuove, a prescindere dal consumo del battistrada (che comunque è opportuno non far scendere sotto i 4 mm di profondità).

Buongiorno Franco e tutti gli altri membri del forum.
Se posso permettermi di esprimere una mia opinione del tutto personale, sperando di non infrangere alcuna regola del forum, il fenomeno di cristallizzazione dei polimeri, dal quale dipende l'indurimento degli pneumatici, è un processo naturale (e irreversibile) che però non dipende solo dal tempo trascorso ma anche da altri fattori (in primis il tipo di mescola -quindi anche la la qualità dello pneumatico - e l'esposizione a luce solare, cioè agli UV).
Anche se da qualche anno è esplosa la moda del DOT, per una valutazione corretta della utilizzabilità di uno pneumatico bisogna valutare quindi il tipo di mescola, le condizioni di utilizzo e (anche ma forse soprattutto) di conservazione durante l'immagazzinamento degli pneumatici.
A conferma di quanto sopra, l'anno scorso con la macchina che avevo prima dell'Ateca sono andato in montagna affrontando anche strade secondarie non battute con 20 cm di neve fresca con pneumatici Conti TS 850 del 2012, senza alcun problema (non posso postare foto per evitare l'incombente OT). Al loro smontaggio, il mio gommista di fiducia mi ha addirittura detto che avrei potuto ancora rimontarli almeno per un'altra stagione (cosa purtroppo non possibile perchè l'Ateca monta misure diverse, sperando di non andare OT sull'Ateca ho montato le Quatrac Pro con le quali finora sono soddisfattissimo).
Chiaramente se le mie Conti fossero state conservate al sole o in un capannone molto caldo durante le estati precedenti sarebbero state da buttare già diversi anni fa.
In ogni caso arrivati a 4 mm le gomme invernali vanno sostituite. Le Schifelli invece vanno sostituite subito a prescindere dall'età e dallo spessore del battistrada.
:bye:


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