Gomme Invernali - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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zorro77
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Messaggioda zorro77 » 06/10/2016, 6:47

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Direi!! Comunque leggendo in giro ho letto molti pareri negativi, si legge che non tengono sull'asciutto e fanno effetto saponetta, altri dicono che si trovano bene e l'effetto saponetta è dato dalla spalla moltoorbifa che da l'impressione di scivolare xche si deforma, diciamo che con un uso un attimino sportivo son da evitare, e comunque son rumorose, ma d'altro canto se uno vuole una buona resa su neve il copertone deve grippare e più son pronunciate le zigrinature e più son rumorose

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Raffa68
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Messaggioda Raffa68 » 06/10/2016, 6:50

IMG_0290.JPG

:spav: mah! :no:
Io sono convinto che una allseason (che ok é un compromesso tra estive e invernali per compensare il cambio due volte l'anno ed il doppio treno) debba fare la sua parte anche con la pioggia nel traffico cittadino, anche d'estate, nel giorno che piove dopo tanto tempo di astinenza e che rende l'asfalto tipo saponetta.
Non ho idea di quanti centri urbani possano essere dotati di asfalti tipo drenanti, nemmeno la rete autostradale ne é dotata se non per alcuni tratti.

I consumi potranno essere soggettivi (se n'è già parlato anche altrove), troppe varianti (piede, auto, dimensioni gomme), e diversi per ognuno che guida con la stessa gomma.

Chi per dimora/uso abituale frequenta zone climatiche fredde o spesso innevate userá sempre il doppio treno con catene e quindi le catene serviranno pure per le allseason, ragione per cui la sicurezza sulla tenuta va considerata anche su manto stradale bagnato. ;)

....leggo che ZORRO la pensa come me, é più veloce a scrivere... :bye:
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Messaggioda TDI » 06/10/2016, 12:12

Rob93 ha scritto:per chi ha il 4x4,se ci portassimo solo le catene dietro per l'inverno?


Puoi farlo Rob, certamente. Tuttavia sappi sempre che non è la soluzione ottimale, le gomme invernali hanno chiaramente quel margine di sicurezza in più che ti evitano in molte situazione di evitare le catene, che per esperienza personale sono sempre rognose da montare.
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Messaggioda Rob93 » 06/10/2016, 13:03

Va bene grazie ee era per risparmiare qualcosa... Ma forse è meglio montare quelle invernali...
Ciao

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Messaggioda zorro77 » 06/10/2016, 13:32

Le catene ci vorrebbero sempre a bordo che non si sa mai che le termiche non bastino, magari in luoghi soggetti ovviamente, le termiche non sempre bastano, ma l'idea di andare in montagna con le 4 stagioni e trovarsi a dover montare e smontare più volte le catene x fondi ora ghiacciati ora puliti.... Anche no... Vado di termiche ho deciso

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Messaggioda giorgivs » 10/10/2016, 20:11

Salve a tutti,
ma come marche voi che dite? Mi hanno proposto michelin, goodyear e dulop più o meno allo stesso prezzo.
Sono un po' indeciso però...

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Messaggioda TDI » 10/10/2016, 21:52

Dipende di quale modello parli giorgivs, considera però che le Michelin normalmente sono tutte di un buon livello.
Le Goodyear come le ultragrip performace 2 sono eccezionali. Poi Dunlop sinceramente non conosco nulla.
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Messaggioda giorgivs » 10/10/2016, 22:23

Volevo capire un po se puntare alle cosidette premium o valutare altro. Io sulla mia ex 307 ho sempre avuto dunlop e mi sono trovato molto bene. Ora mi hanno proposto goodyear e michelin allo stesso prezzo.

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Messaggioda ilConteBro » 11/10/2016, 9:36

maaaa ... Nokian?

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Messaggioda giorgivs » 11/10/2016, 20:49

Mi sono fatto fare il prezzo ed è di circa 40 € in meno rispetto a Michelin. MA con michelin avrei 30€ di buono carburante e 30 €di buono presso di loro per cambio gomme equilibratura ecc...

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Messaggioda TDI » 11/10/2016, 21:04

Hai il modello delle Michelin ed il modello delle Nokian preventivate?
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Messaggioda giorgivs » 11/10/2016, 22:20

Esatto. E la differenza è quella sopra riportata

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Messaggioda Teo » 16/10/2016, 10:26

Scusate ragazzi ma in termini di gomme sono molto ignorante. Ho ordinato xcellence 190 4drive dsg e nelle mie intenzioni C e quella di alternare estive e invernali. Consigli per le invernali? Ho i cerchi di serie.. uscendo dal concessionario che estive monta L ateca? Grazie a tutti buona domenica

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Messaggioda magnexon » 16/10/2016, 10:50

Ciao Teo, le Ateca già consegnate sono uscite con le Hankook Ventus Prime 3 (correggetemi se sbaglio). Per le invernali io penso di rimanere fedele a NOKIAN prendendo le WR D4 o WRA4. Le Nokian (WRA3) le ho aute su AUDI S3 e sulla Mercedes Classe A in misura 225/40 R18 (quindi una misura non proprio idoneo per andare sulla neve) e non ho mai avuto problemi!
Ultima modifica di magnexon il 17/10/2016, 14:44, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Teo » 16/10/2016, 10:59

Grazie magnexon per il consiglio :inch:

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Messaggioda Michele.1971 » 16/10/2016, 12:54

In attesa di ricevere l'auto mi sto informando dai gommisti della mia zona su prezzi e modelli delle gomme. Un paio mi hanno sconsigliato le Nokian perchè su bagnato non tengono bene.. vi risulta?

In sintesi ho capito.. le gomme premium sono tutte ok ma ci vogliono dai 150 in su a gomma :down: :no:
le gomme dei gruppi premium sottomarca hanno tutte pregi e difetti... (dai 100 ai 120 a gomma)
le cinesi... :angry:

Morale... confusione TOTALE. ;(
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