Gomme Estive - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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Franco
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Messaggioda Franco » 06/06/2018, 15:09

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La mia Xcellence è arrivata con i Bridgestone Turanza T001 da 225/50 R18 95W.
Ultima modifica di Wilson il 06/06/2018, 17:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda backtothefuture » 12/06/2018, 17:46

La mia Xcellence è arrivata con i Bridgestone Turanza T001 da 225/50 R18 95W.La mia Xcellence è arrivata con i Bridgestone Turanza T001 da 225/50 R18 95W.


come ti sei trovato su asciutto e bagnato? per l'inverno hai su catene da 7 mm? perchè andando a sciare avrei preferito gomme invernali, ma un treno 225/50/18 mi costa almeno 800 euro
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Messaggioda Franco » 13/06/2018, 0:07

Con le Bridgestone mi sono sempre trovato bene, sia su asciutto che bagnato. Tieni però presente che ho una guida piuttosto tranquilla e prudente, e la mia vettura ha solo 17.700 km, di cui 5.500 percorsi con altre gomme (le invernali). In queste condizioni, è molto difficile che una gomma "non vada bene".
Per l'inverno uso un altro treno di gomme, con cerchi da 17", pneumatici Dunlop WinterSport 5 da 215/55 R17 98V (per poter eventualmente viaggiare anche fuori periodo invernale) e catene di riserva a montaggio facilitato (Thule Easy-fit).

EDIT 13 giugno 2018: fatto qualche piccola correzione ai dati riguardanti i km percorsi.
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Messaggioda Momao24 » 23/08/2018, 0:58

Idem anche sulla mia.
225/50 R18 95W
Bridgestone Turanza.

In inverno uso cerchi da 17 polllici.

In codice W pneus estivi da 18 pollici....oltre alle Bridgestone?
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 23/08/2018, 8:37

Salve a tutti, una curiosità: la mia Ateca monta di serie le Bridgestone Turanza T001 da 225/50 R18 95W; in 19 mesi, hanno fatto 36.000 km, le ho invertite a 20.000 km, e, tranne qualche strada bianca/pietraia all'inizio, per provare il 4Drive, le mie gomme hanno viaggiato per l'80% della loro vita su autostrada. Qualcuno di voi, in condizioni simili, le ha già cambiate? A mio giudizio vanno ancora bene, e secondo il mio gommista di fiducia, da cui vado mensilmente per controllare o regolare la pressione, posso tirarci il collo fino a 40.000 km.. Consigli sul nuovo acquisto? Qualcuno di voi ha cambiato marca rispetto agli pneumatici estivi montati di serie?
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Messaggioda SIMONECAMPANA » 23/08/2018, 10:24

Ciao io le cambierò ai 40.000 come al solito. Tra l'altro andando verso l'inverno magari farò qualche km in più e le cambio con le invernali. Il mio uso è molto simile al tuo e conto di fare come appena descritto
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Messaggioda Hook » 23/08/2018, 12:33

Io credo che la cosa migliore da fsre è proprio quella di controllarle man mano si fa strada.
Il primo motivo e che non tutti abbiamo la stessaarca (come ha fatto notare Ignazio).
Il secondo è che non tutti guidiamo allo stesso modo e soprattutto non sulle stesse strade, con lo stesso asfalto, ecc...
In sostanza vanno cambiate quando il battistrada si consuma regolarmente arrivando al limite consentito.
Chiaramente non ha senso cambiarle prima e nemmeno aspettare che diventino slik. ;)
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Messaggioda giorgio bonezzi » 23/08/2018, 21:56

Sostituite a 35000 km le Falken con Toyo sempre 215 55 r 17 .
Ottimo prezzo e prestazioni. Molto rigida la spalla a favore della stabilità in curva. Speriamo neĺla durata.

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Messaggioda corrado54 » 12/09/2018, 10:24

Buongiorno ragazzi, anche io mi avvicino alla sostituzione dei pneumatici, ho percorso circa 30.000 km e il gommista mi ha consigliato di effettuare l'inversione in modo da sostituirle intorno ai 40.000 km. calcolando che li raggiungerò entro 4 o 5 mesi ho chiesto i costi per la sostituzione, mi interessavano pneumatici Michelin che utilizzo da molti anni e con cui mi sono sempre trovato bene! mi ha consigliato le Primacy 225-50-18 al costo di euro 650,00 comprensivo anche di montaggio, equilibratura e convergenza. Cosa ne pensate?
Corrado

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Messaggioda Momao24 » 12/09/2018, 10:43

Gomme estive da 18 pollici- acquisto online:

Gomme Falken Azenis FK510 225/50 R18 99 W XL SUV - costo 120 euro - etichetta C A 70

Gomme Bridgestone Turanza T001 225/50 R18 95 W - costo 104 euro - etichetta C B 69

Gomme Michelin Primacy 4 225/50 R18 99 W XL - costo 160 euro - etichetta B A 68

Gomme Pirelli P Zero LS 225/50 R18 99 W XL - costo 164 euro - etichetta C A 67

Gomme Vredestein ULTRA-VORTI 225/50 R18 99 Y XL - costo 124 euro - etichetta E B 70

Gomme Yokohama AE50 225/50 R18 95 W BORDINO - costo 136 euro - etichetta C A 71

Toyo Proxes C1S 225/50 R18 95W XL con bordino di protezione del cerchio (FSL) - costo 128 euro - etichetta E C 69
Ultima modifica di Momao24 il 12/09/2018, 10:58, modificato 5 volte in totale.
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Messaggioda corrado54 » 12/09/2018, 10:47

Grazie per i prezzi! vedo che sono acquisti on-line, peraltro le gomme michelin primacy verrebbero 640,00 euro, poi dovrei pagare il gommista per montaggio ed equilibratura, a questo punto il prezzo del mio gommista mi sembra ottimo!
Corrado

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Messaggioda Momao24 » 12/09/2018, 10:52

Ragionamento corretto....ma quale MICHELIN PRIMACY ?

Versione 3 oppure 4?

Il prezzo cambia...

Io conosco e apprezzo le VREDESTEIN in versione invernale....e le estive mi interessano.

Utrac Vorti è uno pneumatico Ultra High Performance del segmento più esclusivo del mercato. Lo pneumatico è stata sviluppato in collaborazione con l'azienda italiana di design Giugiaro ed è caratterizzato da linee sottili e un profilo asimmetrico che gli conferiscono un aspetto particolarmente sportivo e unico. Questo pneumatico vanta prestazioni eccellenti in termini di aderenza, manovrabilità, comfort e comportamento in frenata, sia sull'asciutto che sul bagnato. Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative, lo pneumatico risulta inoltre incredibilmente silenzioso.

Ultrac Vorti è disponibile nelle dimensioni per asse posteriore con un profilo adattato e una struttura speciale, l'ideale per le auto sportive dotate di pneumatici di dimensioni diverse sull'asse anteriore e posteriore. Poiché sono gli pneumatici anteriori a disperdere la maggior parte dell'acqua in caso di superfici stradali bagnate, per quelli posteriori l'attenzione è stata posta su una maggiore aderenza e stabilità.
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Messaggioda corrado54 » 12/09/2018, 11:11

Da quello che ricordo sono le ultime uscite, quindi probabilmente la versione 4. Sono oltre 15 anni che monto sempre pneumatici Michelin e mi sono sempre trovato benissimo, sia per quanto riguarda la durata che le prestazioni. Tieni presente che con l'Audi A4 130 cv tdi le sostituivo intorno ai 70.000 km. facendole invertire ovviamente ogni 15.000 e posso dirti che nonostante il chilometraggio le prestazioni sono rimaste ottime fino alla sostituzione.
Vero anche che i consigli vanno sempre ascoltati e quindi come ho tempo chiederò al mio gommista di fiducia come valuta le "vredstein ultrac vorti".
per ora Ti ringrazio ancora per le preziose informazioni, Ti farò sapere quando le sostituirò!
Corrado

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Messaggioda giorgio bonezzi » 12/09/2018, 12:44

Gomme Toyo Trampath Mp4 215/55R17 pagate 120 l'una montate dal mio gommistaImmagine

Disegno battistrada
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Messaggioda corrado54 » 12/09/2018, 14:37

Ciao Giorgio, il prezzo mi sembra ottimo! il costo superiore per quanto riguarda le mie credo dipenda molto dalla misura, 225-50-18, non è una misura comune e questo ovviamente fa aumentare i prezzi di contro hanno anche la sigla "w" che se non ricordo male equivale ad una velocità massima di 270 km/h! le nostre Ateca non credo potranno mai raggiungere tale velocità, neanche se le butti da un aereo da 10.000 metri!!!
Un caro saluto.
Corrado

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Messaggioda giorgio bonezzi » 12/09/2018, 14:54

Lo credo anch'io Corrado.
Ve li ho mostrate perchè sono di recente vendita sul mercato.
Io le sto provando in Trentino tra tornanti e lievi sterrati. Le trovo ottime anche rendono il volante leggero nonostante la tenuta sempre buona.

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