Ruota di scorta e Kit di gonfiaggio - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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bucci83
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Messaggioda bucci83 » 27/01/2017, 17:57

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anche io ho preso da Meridiaruote

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bucci83
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Messaggioda bucci83 » 27/01/2017, 18:04

Lasciate perdere il kit gonfiaggio....

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R0bert0
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Messaggioda R0bert0 » 28/02/2017, 14:18

bucci83 ha scritto:anche io ho preso da Meridiaruote

Come lo hai fissato nel bagagliaio? Sei riuscito a trovare quel polistirolo appositamente per il ruotino?
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bucci83
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Messaggioda bucci83 » 12/03/2017, 14:15

ho comprato polistirolo altezza 10 cm, però è una soluzione temporanea. ho visto qui nel forum che qualcuno ha fatto una sagoma di compensato. sarebbe da chiedere a lui le misure!

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Messaggioda ste » 12/03/2017, 15:18

Ma una borsa con strisce di velcro da attaccare alla moquette? Potrebbe andare?

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Matt81
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Messaggioda Matt81 » 23/03/2017, 14:32

Faccio una domanda sciocca: ma col ruotino c'è anche tutto il kit per smontare e rimontare la ruota (crick, chiavi, ecc..), giusto? Lo chiedo perché quando sono andato a vedere la macchina non ci ho fatto caso e mi ricordo solo sto gran ruotone ma il kit non so dove fosse.

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Messaggioda Rhocl » 23/03/2017, 14:37

Confermo cric e chiavi nel caso di ruotino.
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Matt81
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Messaggioda Matt81 » 23/03/2017, 15:40

grazie mille Rhocl, sempre sul pezzo!

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Messaggioda hunte88 » 06/05/2017, 23:46

Ho letto qualche post fa che a qualcuno il conce ha proposto una ruota di dimensioni normali al posto del ruotino ma non era compatibile con il sound system quindi con il subwoofer. Qualcuno ha sperimentato la cosa ? Secondo voi si può mettere la ruota di scorta di dimensioni normali, magari non da 18 ma da 16 o 17 ?

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Messaggioda Tex85 » 07/05/2017, 15:34

Io ho preferito il ruotino perché mi è già capitato che un pneumatico difettoso si squarciasse in autostrada...obbligato a chiamare il carro attrezzi perché l'auto aveva il kit di riparazione...
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Messaggioda Rhocl » 07/05/2017, 16:41

hunte88 ha scritto: il conce ha proposto una ruota di dimensioni normali al posto del ruotino


Non so come il conce abbia potuto fate la proposta, manca lo spazio per farci stare un 215. A meno che poi non si debba metter un pianale più alto ma in questo caso ci vorrebbe un pianale ad hoc per il bagagliaio e si ridurrebbe lo spazio per caricare roba nel bagagliaio. Mah... :crazy:
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Messaggioda hunte88 » 07/05/2017, 21:18

Ciao, lo spazio dici che manca per una questione di raggio della vasca porta-pneumatico o in altezza ?
Nel secondo caso si potrebbe inventare qualcosa.

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Messaggioda Franco » 07/05/2017, 21:34

Il diametro del ruotino di scorta è ovviamente uguale al diametro della ruota completa (non potrebbe essere diversamente). Quindi il problema si pone per la larghezza della ruota, ossia l'altezza del vano portaruota.
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Messaggioda ste » 09/05/2017, 23:38

Più spazio usi per la ruota di scorta (in termini di altezza), meno ne hai a disposizione per il bagagliaio... lo spazio totale, quello è...

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Messaggioda ste » 02/07/2017, 21:42

Ciao a tutti, resta un mistero il motivo per cui Seat dichiara incompatibili ruotino e doppiofondo nelle versioni 4wd. Pensavo fosse un problema di spazio; invece ho provato a mettere un ruotino (della corretta misura) sotto al doppiofondo e ci sta perfettamente. Il fondo del baule è sagomato per riceverlo, e al centro c'è questo aggancio (allego foto) che, suppongo, nelle versioni con ruotino ha il pezzo che blocca il cerchione. Qualcuno di voi riesce a farmi una foto di questo pezzo? Grazie
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

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Messaggioda bido » 05/07/2017, 11:07

Non abbiate esitazioni: ordinate subito la vostra Ateca con il ruotino.
Per esperienza personale il Kit è assolutamente inutile. serve solo in città se la foratura è piccola.
Io che viaggio molto anche in orari notturni non mi fido a girare senza ruota di scorta (ruotino o no).
Una volta mi è capitato di dover andare a recuperare un amico che era a 20 km da casa e che, dopo aver "riparato" e gonfiato per la quinta volta in pochi km la ruota, ha desistito e ha parcheggiato la macchina per andare a riprenderla con il gommista il giorno dopo.
il Kit mi sembra come il vecchio FAST che si usava nelle moto 30 anni fa e che alla fine ti faceva buttare la camera d'aria, ma non ti faceva mai tornare a casa.
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