Treni gomme invernali con cerchi Seat

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
Avatar utente
gio66
APPRENDISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/08/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda gio66 » 20/08/2016, 9:34

Latest post of the previous page:

ma che fretta hai di comperare il treno invernale? siamo ancora ad Agosto ci sono 30°. A settembre hai tutto il tempo che ti serve per informarti e decidere. :smil: :smil: :smil:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda TDI » 20/08/2016, 10:16

atelv, purtroppo ancora è presto per sapere che marca di pneumatici avrà definitivamente di serie.
Ti dico per certo che ho visto in concessionario quella con il cerchio da 19 ed aveva delle Bridgestone. Il venditore mi ha però detto che sapranno con maggiore certezza quale marchio andranno a montare in definitiva dopo il lancio di settembre. Basta pazientare un altro po'. :bye:
TDI

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda Fabry » 20/08/2016, 11:18

Non è detto poi che arriveranno tutte con la stessa marca o stesso modello di pneumatici, con l'Altea per esempio usavano Bridgestone Potenza o Bridgestone Turanza mentre quando ho acquistato l'Ibiza di mia moglie la sua era arrivata con le Bridgestone mentre un'altra che aveva era con le Dunlop (e fatto fare scambio).

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda atelv » 20/08/2016, 11:36

No ragazzi il treno aftermarket che mi aveva proposto il conce con i cerchi da 17" , aveva anche la specifica delle gomme invernali bridge Stone, ma non ricordo nel modello nel prezzo del treno gomme più cerchi, mi serve saperlo adesso perché conosco una persona che ha da vendere un treno di gomme nuove invernali con cerchi da 17" oz nuove , che vanno bene per l'Ateca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Leo
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 506
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Rosà (VI)
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda Leo » 20/08/2016, 12:46

Atelv, cosa intendi che quei cerchi OZ da 17 vanno bene per l'Ateca??
Con la nuova normatica ECE/NAD in vigore da qualche tempo, le auto di nuova immatricolazione dovrebbero avere trascritto a libretto anche il codice di omologazione dei cerchi (oltre alle varie misure di pneumatici consentite), di conseguenza si possono montare solo cerchi che hanno lo stesso codice di omologazione riportato sul libretto, quindi anche se sulla carta un certo tipo di cerchi può essere perfettamente compatibile per quel modello di auto non è detto che il produttore di quei cerchi abbia rilasciato l'omologazione e per legge non è possibile montarli anche se in realtà sono perfettamente compatibili...
Informati bene in concessionario com'è la situazione perché da quanto ne so io la questione "cerchi aftermarket" è decisamente più complicata di quanto si possa pensare... :no: :crazy:

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda atelv » 20/08/2016, 13:20

Ok Leo grazie, ho capito cosa dici in caso tratterò solo gomme,comunque sia ,qualcuno può telefonare al propio concessionario e chiedere quale marca e quanto costa un treno di gomme invernali più cerchio da 17" per Seat ateca? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Leo
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 506
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Rosà (VI)
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda Leo » 20/08/2016, 14:09

Ma guarda, io non credo che dalla Spagna arrivino i set completi cerchi/gomme invernali, secondo me Seat vende solo il set di cerchi aftermarket e poi le gomme le sceglie il singolo concessionario dal proprio fornitore/gommista di fiducia. E' molto più semplice da gestire e più vantaggioso per il cliente che può scegliere la gomma che più gli aggrada per conto proprio, ovviamente il concessionario (per non creare il fastidio al cliente di dover passare dal gommista per montare un treno di gomme dedicate) propone una sua scelta di pneumatico consegnando al proprio cliente il set completo di cerchi e gomme montate ma dovrebbe essere tutto a discrezione del cliente che può scegliere se acquistare tutto il set completo o solo i cerchi ed montare le gomme dal proprio gommista di fiducia...

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda atelv » 20/08/2016, 17:41

Se è come dici te Leo sarebbe ancora meglio, dalla persona che conosco comprerei solo le gomme , a questo punto rimane da sapere quanto costano i cerchi originali da 17"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
zorro77
ATTIVO
Messaggi: 320
Iscritto il: 25/07/2016
Località: Padova
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda zorro77 » 20/08/2016, 19:38

sembrerebbero Falken

http://pneusnews.it/2016/06/13/il-primo ... ie-falken/

io sui cerchi da 19 ho visto sicuramente bridgestone dueler h/p

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda ilConteBro » 21/08/2016, 10:39

Io su Ibiza mi ritrovai con gli Dunlop Sport SP2000
mai sentito pneumatici più saponette di quelli
Poi per i restanti 150k km sempre montati Nokian (spettacolari)

Non ho mai capito il discorso "gli pneumatici di prima fornitura non sono mai come quelli comprati come ricambio" ... Quindi sti Falken speriamo siano buoni

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda fefelix » 21/08/2016, 11:48

@atelv, il concessionario non è un gommista, quindi il prezzo che ti fa sugli pneumatici sarà sicuramente più alto di quello che puoi comprare direttamente tu..(ovviamente nel caso in cui compri anche il cerchio può abbassare il prezzo totale)

Inviato dal mio LG G4

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda atelv » 21/08/2016, 14:25

@fefelix, è ovvio che se è il concessionario che aggiunge i pneumatici ai cerchi Seat li vende più cari di un gommista , invece se il treno completo fosse venduto da Seat il discorso potrebbe essere diverso, ancor meglio se vendesse solo i cerchi da 17 Seat .Al momento sul web si trovano solo cerchi da 18 aftermarket


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda atelv » 21/08/2016, 20:11

Prendendo spunto da quanto scritto in un altro topic dall'amico @Leo , sono riuscito a trovare i cerchi con gomme che mi aveva proposto il mio concessionario, sono i seguenti http://www.ebay.de/itm/SEAT-Winter-Komplettrader-Ateca-Bridgestone-215-55-R17-LM-Felge-/302047216123, il disegno e' lo stesso , le gomme bridgestone le stesse, il mio concessionario mi aveva proposto il treno ad un prezzo di circa 1500€ ,ma questo dato non sono sicuro, quindi l'abbinamento cerchio piu' gomma bridgestone e' fatto propio dalla seat, quindi non penso si possano prendere solo i cerchi da 17, e potersi scegliere le gomme.

Avatar utente
gio66
APPRENDISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/08/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda gio66 » 25/08/2016, 11:55

tenete presente che le Bridgestone invernali storicamente sul bagnato scivolano molto. Diciamo che tra le invernali sono fra le peggiori nei marchi premium.
Mentre le migliori sono in ordine sparso: dunlop, goodyear, michelin, continental

Ciao

Avatar utente
4wd
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/08/2016
Località: Monza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda 4wd » 25/08/2016, 12:43

Concordo con @gio66 , le bridgestone invernali non le metterei mai . Nel caso che ,uno ha di serie i cerchi da 18" come me , come deve fare per avere cerchi originali Seat da 17" e basta , visto che a listino sono presenti solo con abbinamento alle gomme bridgestone invernali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bebignolo
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Fano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Treni gomme invernali con cerchi Seat

Messaggioda Bebignolo » 27/08/2016, 18:29

Ciao io ho il tuo stesso problema circo gomme termiche con cerchi da 17 gli ho trovati cerchi su pneus-online
Il le gomme da euro import il tutto spendo 826 con cerchi fac simile agli originali
Se ti va dacci un occhio

http://www.pneumatici-pneus-online.it/c ... .5-72.html

http://www.euroimportpneumatici.com/gom ... rnali.html


Torna a “GOMME e CERCHI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti