Foratura Anomala Pneumatico

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
Avatar utente
Robin Hood
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/06/2017
Località: Castelvetrano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Foratura Anomala Pneumatico

Messaggioda Robin Hood » 11/06/2017, 9:06

Salve a tutti,
appena consegnata dopo 1 km circa dal conce mi si conficca una Vitebullone di 15 cm circa nella ruota (vedi foto) ma la stessa si sgonfia completamente in autostrada anche se la spia di pressione pneumatici mi segnalava una anomalia :angry: :angry:. Ma io non avendo mai avuto forature in vita mia non ho creduto che stesse succedendo. Ho detto: "magari ho preso una buca e la spia si è accesa, poi la faccio sistemare". Morale della favola, ritorno in concessionaria con carro attrezzi del servizio clienti Seat. Dal conce oltre a farsi in 4 per farmi andare via (aereo nel pomeriggio) mi danno la brutta notizia che UDITE UDITE: la vite-bullone era penetrata dalla parte del bullone (incredibile, anche loro sono rimasti basiti, a loro non era mai capitata una cosa simile), la stessa aveva triturato anche la parte della telaio dello pneumatico e che era stato si sistemato ma che andava cambiato (incredibile anche questo, uno Bridgestone Turanza mah..). Sfortunatamente in conce nn hanno lo pneumatico e lo devono ordinare (ma come si fa). Unica nota positiva mi sono goduto il mare di Carini appoggiato al guard rail in attessa del carro attrezzi e aver provato il servizio assistenza seat che reputo efficientissimo. A parte la gentilezza del personale il carro attrezzi è arrivato in anticipo di 25 minuti sulla tabella di marcia indicatami tramite sms. Come inizio non c'è male...

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Foratura Anomala Pneumatico

Messaggioda Tex85 » 11/06/2017, 11:13

Questo più che un problema/difetto/guasto della macchina è un caso di immane sfiga!!! :spav:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Foratura Anomala Pneumatico

Messaggioda Hook » 11/06/2017, 11:49

Si, concordo con Tex85!!! :spav:
Ma cosa ti hanno detto? Te lo fanno passare in garanzia sto pneumatico o è a spese tue, come potrei immaginare?
Immagine

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Foratura Anomala Pneumatico

Messaggioda ste » 11/06/2017, 14:00

Ma la polizza antisfiga non c'è tra gli accessori?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foratura Anomala Pneumatico

Messaggioda Fabry » 11/06/2017, 15:13

Concordo che non si trattandosi di un problema/difetto dell'auto spostiamo la discussione nell'apposita sezione dedicata a "Gomme e Cerchi" più indicata per discuterne. :24:

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Foratura Anomala Pneumatico

Messaggioda Franco » 11/06/2017, 20:49

Hook ha scritto:Te lo fanno passare in garanzia sto pneumatico o è a spese tue [...]?

Purtroppo, per quanta buona volontà possa metterci il venditore, temo proprio che non sarà possibile far passare in garanzia il costo della gomma, che evidentemente non ha... alcuna colpa di quanto è successo. Forse il costo della manodopera per la sostituzione... che però è ben poca cosa in confronto al costo per l'acquisto della gomma.
Quanto al servizio di assistenza stradale, proprio l'altro ieri ho avuto la risposta da Seat in merito alla validità di tale servizio in caso di eventi (es. incidenti stradali) non dipendenti da guasto della vettura. Mi hanno confermato quanto già scritto sul depliant avuto in concessionaria, ossia che:

"Il Servizio Mobilità SEAT vi offre assistenza quando la vostra auto si ferma per un guasto e vi è impossibile riprendere il viaggio.
Ovviamente, il servizio vi viene offerto anche se la causa del fermo è un incidente, un furto o addirittura la mancanza di carburante
".

Diciamo che nella sfortuna (e che sfortuna!) una buona notizia l'abbiamo avuta.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Foratura Anomala Pneumatico

Messaggioda Hook » 11/06/2017, 21:18

:24:
Immagine


Torna a “GOMME e CERCHI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti