Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Fabry » 20/01/2019, 18:58

Latest post of the previous page:

Considerato che ormai per una semplice ammaccatura partono cifre non indifferenti dal carrozziere non oso immaginare nel tuo caso che è distrutto,
Spero che la responsabilità non sia la tua ma trattandosi di muso temo di sì...

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Meneghino85 » 20/01/2019, 20:49

Io spero di perdere al massimo l importo che mi ha offerto per la permuta 1400€ e non di più. Ho picchiato in retromarcia lo spigolo posteriore, non andavo forte ma si è rotto il paraurti e in arte lo spigolo posteriore. Spero che il valore si riduca a zero e al limite mi chieda i 1400€ oppure che la consideri da rottamare e non tolga nulla. Grazie
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Fabry » 21/01/2019, 7:46

Scusami avevo letto, non so perché, muso invece di posteriore. Ad ogni modo mi auguro che tu riesca a prendere il più possibile dal concessionario. ;)

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Meneghino85 » 21/01/2019, 13:09

Hi sentito il concessionario, mi scalano 1000 €per il danno. Mercoledì ritiro e pubblico foto ciao grazie
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Hook » 21/01/2019, 13:52

Ma intanto sentirei anche l'assicurazione e un carrozziere... non conosco l'entità del danno, ma 1.000 € sono tanti!!!
Immagine

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Meneghino85 » 23/01/2019, 21:55

Per la serie la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede bene.
premetto che sabato sera ho centrato un muretto in retromarcia e ho danneggiato pesantemente paraurti posteriore della mia auto in permuta, primo danno dopo dieci anni di patente salvo qualche strisciata in parcheggio.
oggi vado per ritirare l ateca ma... Ho fatto l assicurazione con Genialloyd dal 23, peccato che parta non da mezzanotte del 22 ma da mezzanotte del 23 quindi on ho potuto ritirare.....
mi hanno dato tutto libretto portachiavi ecc ecc ma niente auto sigh. Per fortuna dato che la mia è distrutta e ormai di loro proprietà mi hanno dato una Ibiza.
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Hook » 24/01/2019, 0:22

Ti hanno dato un'Ibiza fino a domani quando potrai ritirare l'Ateca?
E come è finita col valore della tua permuta dopo l'incidente?
Immagine

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Meneghino85 » 24/01/2019, 8:52

CIao, come ho scritto sopra, la mia hyundai i 30 inizialmente me la valutavano 1400, adesso 400. Ho dovuto dare 1000 euro in piu ... :( :(
Mi hanno dato un Ibiza sostittutiva, per questi giorni, poi sabato mattina vado a ritirare l'ateca perchè la concessionaria chiude alle 19 e non ce la faccio ad andare prima. Comunque mi hanno già dato carta di circolazione, libretto uso e manutenzione, stampa certificato di proprietà ecc. Il responsabile vendite ha chiamato l'ufficio legale ma non possono darti auto se non hai assicurazione perchè se fai un danno qualsiasi è colpa anche loro... anche solo per due km che ci sono dalla concessionaria a casa mia... Non possono darti neanche la targa prova.
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Hook » 24/01/2019, 10:27

Ma hai detto che l'assicurazione parte dalla mezzanotte del 23 gennaio, quindi oggi la potresti tranquillamente ritirare... cosa te lo impedisce?
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Ricky » 24/01/2019, 11:04

Hook credo che sia per motivi di lavoro scrive che la conc.. chiude alle 19 e lui non riesce ad andare prima quindi deduco che esca o arriverebbe dopo l'orario di lavoro salvo sabato mattina quando sarà libero......
certo che 1000 euro meno per un auto che probabilmente nella migliore delle ipotesi finirà in paesi oltre confini,ci hanno sicuramente marciato sopra :angry:
Immagine

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Meneghino85 » 24/01/2019, 12:13

Si per lavoro non riesco ad andare ora la beffa sarebbe che mi addebitano anche l auto sostitutiva.
ci sono persone che vanno li la notte per ritirare facendosi aprire dalla guardia notturna.... Almeno non sono l unico
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

siminno
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda siminno » 13/10/2019, 22:25

Pazzesco andare di notte a ritirare la vettura.. personalmente credo che ritirare una vettura nuova sia "un rito" che vada gustato durante tutta la giornata intera...
PROPRIETARIO DI ATECA 1.5 DSG EXCELLENCE

Avatar utente
Paolella
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/10/2021
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Paolella » 09/03/2022, 16:48

Buongiorno a tutti, vorrei un chiarimento per chi magari ne sa piu di me.Io ho ordinato la mia nuova Ateca a meta' ottobre 2021 e su contratto come data di consegna riporta 30/04/2022. Se a quella data la macchina non mi viene consegnata, io sono libero di rescindere il contratto avendo diritto di ricevere in dietro la caparra versata ? Grazie

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Franco » 09/03/2022, 19:21

Dovresti leggere le condizioni generali per vedere quanti giorni in più, a partire dalla data di prevista consegna, il venditore si riserva per l'effettiva consegna (di solito sono 60 giorni o anche 90 giorni). Tuttavia, nel contratto c'è anche scritto che le condizioni descritte (superamento dei termini di consegna e restituzione della caparra semplice oppure del doppio della caparra) non sono valide per cause di forza maggiore. E tra le cause di forza maggiore viene esplicitamente citata, a titolo di esempio, la mancata disponibilità di particolari.
Tenuto conto della ormai cronica difficoltà di approvvigionamento dei chip elettronici, a questo punto diventa molto facile per il costruttore dimostrare che c'è stata causa di forza maggiore.
In conclusione, l'unico sistema per recedere dal contratto (riottenendo l'importo della caparra confirmatoria) è quella di accordarsi con il venditore per l'annullamento del contratto "di comune accordo". Ritengo che acquistando un'auto in pronta consegna dallo stesso venditore, tale operazione possa anche avere possibilità di successo.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Giuseppe90
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/04/2023
Località: Trieste
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritiro dal concessionario

Messaggioda Giuseppe90 » 06/04/2023, 23:34

Buonasera a tutti potreste aiutarmi con delle informazioni. Allora dovrei ritirare l’auto dal concessionario tra una settimana all‘incirca i tempi dell’ immatricolazione così mi hanno detto ci vogliono circa 20gg. La mia domanda è cosa devo farmi controllare premettendo che l’auto ha già 48000km apparte il tagliando ?
Grazie in anticipo
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Condizioni generali di vendita Seat: contratto, deposito, consegna e variazioni

Messaggioda Ricky » 07/04/2023, 1:05

Giuseppe90, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente Äingrandimento) grazie

Prova a vedere se trovi risposte tra i vari messaggi presenti altrimenti attendi un utente che ti possa aiutare :24:
Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti