Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
LocalitĂ : Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda DNX » 08/08/2017, 9:14

Latest post of the previous page:

Ciao Fer, penso che il messaggio che ti vuole lasciare ilConte è che con meno soldi riesci a ottenere le stesse coperture. Anch'io dopo anni legato a Toro e Zurigo, dove andavo a sedermi e discutere face to face con il mio referente, mi sono inoltrato nel fantastico mondo delle assicurazioni on line. Fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi in 25 anni di guida ma nelle 2 occasioni che ho dovuto far intervenire una volta Toro e una volta Zurigo il risultato è stato disarmante! Dopo pochi mesi che avevo effettuato il primo storico cambio di assicurazione con Genertel, in tangenziale ho preso una sassata sul parabrezza cha ha generato un ragno di 5/6 cm. Con ansia ho contattato il call center, pensando di andare incontro a chissà quale via crucis, invece con una rapida risposta mi hanno indirizzato a un Dottor Glass in zona che con soli 50 euro di franchigia mi ha installato un vetro migliore (a disposizione x chiarimenti!) di quello originale. Ora sono con Genialloyd da quasi 5 anni e anche il solo cambio auto Astra/Ateca è stato gestito celermente con conferma al preventivo inviatomi.

Avatar utente
Fer
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/07/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Fer » 08/08/2017, 10:43

Dnx, anche Genertel è un'assicurazione online, e anche io sono passato a questa da SAI.
Lo so che Genialloyd e altre offrono sulla carta le stesse coperture, il punto è la qualità del servizio clienti: dopo aver sperimentato un livello che per quanto mi riguarda è eccellente, come detto, non mi interessa rischiare di avere un servizio clienti "meno eccellente", perché nei momenti di difficoltà può fare una differenza maggiore di quanto risparmiato.
C'è spazio per più di un attore sul mercato, altrimenti saremmo tutti con la stessa RCA, lo stesso operatore telefonico, etc. etc. (inutile che ripeta quello che detto prima).
La chiudo qui perché come detto non voglio monopolizzare la discussione. ;)
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 16/09/2017, 12:19

Ragazzi ma Ă© normale che Genialloyd al rinnovo di un' assicurazione completa con kasko ecc ecc mi faccia un super sconto di 16 euro? :angry: come devo agire?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 16/09/2017, 13:24

Durante gli anni da assicurato con Genialloyd non ho mai visto particolari sconti da un anno con l'altro... in nessun caso!!!
Immagine

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Jet » 16/09/2017, 17:08

Si capisco rca ma kasko furto incedio devono per forza scendere. Se mi portano via l' auto mica mi danno 38 mila euro dopo un anno :hihihi:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 16/09/2017, 21:00

Come fanno tutti gli assicuratori, ti dicono che ci sono stati gli aumenti di polizza e, se messi in raffronto con quello che ti dovrebbe scendere per via del sempre minore valore dell'auto, i conti non tornano mai!!! :down:
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda hunte88 » 18/09/2017, 3:52

Stessa cosa con Allianz, possibile che in 8 anni mai fatto un incidente e ho pagato/pago sempre uguale ?

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda hunte88 » 27/09/2017, 16:21

Domanda1: se io sulla mia attuale vettura (cmax) che è intestata a mia nonna, pagavo l'assicurazione con una certa classe di rischio (non la conosco ancora), posso usufruire della stessa classe di rischio per la nuova Ateca che mi deve arrivare, anche se sarà intestata a me ?

Domanda2: dato che non ho scelto un'assicurazione per la nuova Ateca e ho incluso nel prezzo di acquisto della vettura la polizza che compre furto incedio, atti vandalici ed eventi naturali + altro. Per fare un preventivo online basta scegliere una RCA senza polizze aggiuntive o devo aggiungere anche le polizze aggiuntive e poi mi vengono scalate/pagate da seat ?

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda TDI » 27/09/2017, 16:41

Risposta 1:
Ti rispondo con uno dei vincoli che impone la legge Bersani:
Il proprietario del veicolo da assicurare attraverso l’applicazione della legge e quello del veicolo già assicurato dal quale si vuole ereditare la classe di merito, devono necessariamente essere la stessa persona, o, il secondo soggetto può essere costituito anche da un parente, purché presente all’interno del nucleo familiare. Condizione da verificare attraverso la richiesta dello Stato di Famiglia.

Risposta 2:
SEAT non ti paga o scala niente dalla tua assicurazione. Ti fa una polizza parallela praticamente per furto incedio, atti vandalici ed eventi naturali + altro. Tu sei comunque costretto a fare una polizza RCA di base ovvero senza polizze aggiuntive.
Però, personalmente non ho mai sentito parlare di polizze così complete che ti offre SEAT, magari è una assicurazione completa invece della solita inclusa nel finanaziamento, informati precisamente dal venditore per scrupolo, altrimenti è come ti ho detto io.

:bye:
TDI

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda enricodamilano » 27/09/2017, 17:40

Io negli ultimi anni ho cambiato diverse assicurazioni solo per un discorso economico, tralasciando le primissime che ho avuto, non online, ho iniziato con direct line, mi sono sempre trovato bene, sia per sinistri con torto che con ragione e sono stati assicurato con loro per circa quattro anni, poi sono passato a Zurich Connect, che a parità di copertura (quasi tutte), mi faceva un pezzo migliore è l'ho avuta per circa cinque anni. Ora, dal primo di settembre, dopo aver chiesto diversi preventivi con le stesse coperture, sono passato a Genialloyd, e mi costa praticamente la metà della Zurich. Quello che ho constatato con la mia esperienza è che sono piuttosto convenienti all'inizio, ma mi sembra che col tempo questa venga a diminuire un po' rispetto ad altre. Dicevo che con le assicurazioni online mi sono, per ora, sempre trovato bene anche come disponibilità degli operatori e prontezza nel seguire le mie necessità, gestione sinistro, auto sostitutiva e reperibilità sempre, almeno per i sinistri, ecc...mentre con l'ultima che ho avuto "faccia a faccia", ma si parla di anni anni e anni fa, in un caso mi sono a dovuto arrangiare da solo perché era un venerdì pomeriggio ore 16 e loro erano chiusi, quindi fino al lunedì nulla, poi la stessa pratica gestita male, avevo ragione e quasi ci rimettevo...ed era un "amico"!

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda hunte88 » 27/09/2017, 17:46

Grazie TDI.

Se per stato di famiglia si intendono i parenti che vivono sotto lo stesso tetto e che quindi risiedono tutti allo stesso indirizzo allora mi sa che sono fregato. L'unica è sperare che mia mamma, facendo il passaggio di proprietà dell'auto dovuto al decesso di mia nonna, in qualche modo la polizza assicurativa attualmente in vigore sia assegnata a lei, ma immagino che le polizze siano soggettive e quindi è come ripartire da zero...che due balle. :angry:

Ok per quanto riguarda la RCA allora prenderò quella base. Per le ulteriori polizze e cioè quelle incluse nell'acquisto dell'auto ti confermo che è relativa al finanziamento ma l'ho fatta solo per il primo anno. Il mio venditore mi ha riferito che poi all'avvicinarsi della scadenza del primo anno, verrò contattato da volkswagen proponendomi di fare eventuale rinnovo o meno, a quel punto posso usare la contrattazione a mio vantaggio con le altre compagnie assicurative chiedendo se riescono a farmi un preventivo migliore di volkswagen. Spero non sia una balla. Le polizze aggiuntive per un anno sono comunque scritte su carta nel contratto.

As to punto faccio anche la domanda3: dato che avrò il gancio traino ma di fatto all'inizio non avrò nessun rimorchio da collegare e quindi il gancio non verrà utilizzato (resterà chiuso nel suo vano) vedendo i diversi preventivi nei siti online sembra che il gancio traino abbia una polizza diversa o comunque la compagnia vuole sapere se il veicolo ce l'ha o no. Secondo voi, l'avere il gancio non esposto quindi chiuso nel vano, occorre obbligatoriamente avere la polizza con gancio traino o fa fede ciò che è riportato nel libretto (dove risulta installato) e quindi va fatta polizza specifica indipendentemente se esposto o meno ?

Avatar utente
enricodamilano
ATTIVO
Messaggi: 361
Iscritto il: 06/12/2016
LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda enricodamilano » 27/09/2017, 18:06

Hunte, io ti consiglieri di indicare il grancio che anche se non usi però c'è, e non vorrei che le assicurazioni lo usassero come cavillo...poi dato che lo hai fatto mettere è perché prevedi di usarlo, quindi saresti apposto.
Per quanto riguarda l'assicurazione, anche io ho per un anno quella della finanziaria che copre solo le garanzie aggiuntive e non rc, infatti nei preventivi
rc che ho chiesto mi sono informato con le compagnie per l'integrazione di queste, mi spiego: l'assicurazione della finanziaria mi copre fino ai primi di giugno del 2018, mentre la rc mi scade ad agosto, avrei due mesi senza furto e incendio, cristalli, ecc...mi sentirei "nudo", e con la mia fortuna sicuramente capiterĂ  qualcosa, quindi mi sono informato se la mia assicurazione mi permetta di aggiungere ulteriori garanzie durante l'anno, appunto incendio e furto, ecc.., per fortuna si, lo posso fare, mentre con altre puoi aggiungere solo una cosa o addirittura aspettare che scada la rc e poi inserire tutto quello che vuoi.

Avatar utente
Giacomo80
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/04/2017
LocalitĂ : Monza e Brianza
Auto: ---
Motore: ---

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Giacomo80 » 27/09/2017, 18:18

Hunte88 una soluzione potrebbe essere quella di cointestare l'auto a te e a tua nonna. In questo modo dovresti mantenere la classe di rischio. Quando cambierai auto se la intesterai solo a te in teoria dovrebbero farti ripartire dalla classe più alta ma in pratica le assicurazioni ti mantengono la classe. Prova a informarti bene se è una soluzione conveniente

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 27/09/2017, 21:40

hunte88 ha scritto:Source of the post facendo il passaggio di proprietĂ  dell'auto dovuto al decesso di mia nonna

Mi spiace per la nonna, ma mi pare un po' difficile cointestarsi un veicolo con una persona deceduta...
Immagine

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
LocalitĂ : Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Matt81 » 27/09/2017, 21:53

Concluso con Genialloyd.

RCA classe 1
Assistenza stradale
Furto e incendio
Eventi naturali
Cristalli
Infortunio guidatore
Tutela legale

€ 384 (edit: per un anno). Mi pare buono!

edit 2: convenzione paypal! Se non l'avete, fatelo che vi scala quale euro!
Ultima modifica di Matt81 il 27/09/2017, 22:01, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
LocalitĂ : Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda hunte88 » 27/09/2017, 21:56

Ragazzi scusate in realtà sono stato poco chiaro, il passaggio di proprietà non è a mio carico ma a carico di mia mamma, ovvero erede di mia nonna...per quello dicevo che sono fregato.
@Hook infatti, grazie per il chiarimento.

Secondo voi non esiste un modo ad esempio facendo vedere lo storico dei pagamenti e della classe di rischio che ho sempre pagato io nonostante la polizza fosse intestata a mia nonna, di far partire una nuova polizza con la stessa classe di rischio senza partire da zero ?

@Matt81 ma la polizza è di un anno o 6 mesi ?


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti