Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Franco » 08/02/2019, 15:29

Latest post of the previous page:

Probabilmente è un'agevolazione prevista dalla concessionaria (e infatti dici che vale solo per il primo anno). Di norma le assicurazioni rimborsano il valore dell'auto, che non comprende l'IVA, in quanto quest'ultima è un'imposta che si paga allo Stato (calcolata in base al valore dell'auto, che coincide, a vettura nuova, con l'importo della fattura IVA esclusa]).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Wincent » 01/04/2019, 19:34

Siccome l'auto arriverà prima del previsto oggi ho fatto un salto dall'assicurazione per farmi un idea per la spesa, siccome dovrò fare incendio e furto mi ha proposto la scatolina da mettere in auto, qualcuno di voi la monta? Il risparmio è notevole, assicurazione Unipol, non abbiamo fatto i calcoli precisi (volevo avere giusto un idea,ad esempio genialloyd facendo un preventivo al volo arriva a 1326,aggiungo solo i cristalli) però passerei dai 1000 euro ai 600 euro annui,differenza non male

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Franco » 01/04/2019, 20:16

Fatti bene i conti. Io ho Genialloyd, e provengo da UNIPOL-SAI, che ho lasciato perché mi faceva pagare il doppio a parità di prestazioni.
Ho provato a simulare un preventivo online con UNIPOL (inserendo il numero di targa), e il risultato è stato di circa 900 euro, mettendo il dispositivo unibox (la "scatolina") ed inserendo le stesse voci, tranne l'assicurazione per i cristalli, che non riesco ad inserire. Con Genialloyd pago circa 600 euro, cristalli compresi (che incidono per 70 euro sul preventivo), quindi, ripeto, fatti bene i conti.
Sappiamo che le diverse opzioni non sempre sono perfettamente confrontabili fra diverse assicurazioni (franchigia, limiti minimi, limiti massimo), ma nel mio caso solo per l'RCA con gli stessi massimali c'è una differenza di circa 250 euro a favore di Genialloyd.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Wincent » 19/06/2019, 19:49

Alla fine ho chiuso con Unipol, furto e incendio più cristalli (nient'altro di particolare), 670 euro annuale con unibox, facendo così preventivi online mi venivano tutte di più le altre assicurazioni quindi alla fine sono rimasto con la 'vecchia'

Avatar utente
daviduzzo85
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2019
Località: Como
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda daviduzzo85 » 20/06/2019, 19:15

Io sono passato a genialloyd: rca furto incendio cristalli assistenza stradale tutela legale cristalli infortuni guidatore a 305 euro. Residente a Como.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 20/06/2019, 21:46

Mi sembra davvero troppo poco per tutta quella roba... :mahh:
Immagine

Avatar utente
daviduzzo85
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2019
Località: Como
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda daviduzzo85 » 21/06/2019, 7:13

IMG_20190621_071116.png
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
daviduzzo85
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2019
Località: Como
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda daviduzzo85 » 21/06/2019, 7:16

Magari ho beccato qualche offerta....prima del rinnovo pagavo 350 euro

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Ricky » 21/06/2019, 8:10

daviduzzo85, Cortesemente non scrivere 2 messaggi consecutivamente se nessuno ha risposto al tuo primo messaggio cliccando la matita puoi correggere il testo o aggiungere foto.
Per favore confermami di aver capito grazie
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Fabry » 21/06/2019, 10:03

Ci può stare, anch'io con Genialloyd in classe 1 pago cifre simili. Sicuramente sei in una classe bassa.

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Franco » 21/06/2019, 10:37

Dell'assistenza stradale potevi anche farne a meno. L'auto ha già un servizio di assistenza stradale fornito da Volkswagen Group Italia SpA (tramite ACI Global SpA), gratuito per tutto il periodo di garanzia dell'auto e gratuito anche per i primi dieci anni dell'auto, purché le manutenzioni vengano effettuate presso la rete di assistenza Seat.
Ricordo che nel malaugurato caso di richiesta d'intervento dell'assistenza, si può optare solo per una o per l'altra forma di assistenza.
Trovi qui l'apposita discussione.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
daviduzzo85
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2019
Località: Como
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda daviduzzo85 » 21/06/2019, 15:38

Ricky ha scritto:daviduzzo85, Cortesemente non scrivere 2 messaggi consecutivamente.....

ok Ricky....sto imparando come funziona...grazie per la dritta... :24:

Franco non lo sapevo...però io non ho utilizzato il finanziamento volkswagen bank...magari non mi spetterebbe...e comunque a quel prezzo..

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Meneghino85 » 03/08/2019, 15:10

Ho tamponato leggermente una 500x. Risultato paraurti 500x distrutto ateca senza un graffio. Genialloyd apre la pratica di risarcimento senza neanche vedere la constatazione amichevole
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda corrado54 » 10/09/2019, 11:45

Buongiorno a tutti vorrei raccontare quanto accadutomi sabato scorso, all'uscita dal parcheggio di un ristorante, dopo un ottimo pranzo dalle parti di Punt'Ala, nell'uscire dal parcheggio in retromarcia non mi accorgevo di un paletto bianco conficcato nel terreno nonostante la telecamera, forse il sole forte mi ha confuso, per fortuna ha iniziato a suonare avvisandomi del pericolo di collisione e io nonostante non riscontrassi nulla ho istintivamente frenato, purtroppo sono comunque andato a picchiare! Per fortuna data la bassissima velocità l'auto non ha riportato alcun danno, soltanto un pò di vernice rossa sulla gomma nera di protezione del paraurti che peraltro sono riuscito a togliere semplicemente con un panno e un po' di acqua e sapone! La cosa strana è avvenuta successivamente, dopo circa 10 minuti di marcia mi è arrivata una telefonata dalla centrale della Unipol in cui mi veniva richiesto se avessi avuto bisogno di assistenza dopo la collisione! Ho spiegato all'operatore che data la bassissima velocità l'impatto non aveva generato alcun danno, a quel punto lo stesso mi informava che il tutto era avvenuto alla velocità di 4 km/h. Ho raccontato il fatto soltanto perché non ero a conoscenza che la cosiddetta scatola nera riuscisse a registrare e inviare in centrale dati su incidenti anche di lieve entità! sicuramente sarà anche utile, non lo nego! ma certo il grande fratello è sempre più al nostro fianco!
un saluto a tutti.
Corrado

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Cfana » 10/09/2019, 12:21

In effetti la scatola nera dell'assicurazione, pur offrendo un sicuro vantaggio economico, mi ha sempre suscitato diffidenza proprio per la costante tracciabilità di spostamenti, orari, percorsi e eventi.
In più mi sono sempre domandato (non ho mai letto le condizioni contrattuali, probabilmente qualcosa in proposito sarà scritto) se in caso di sinistro con colpa possano esercitare un qualche tipo di rivalsa accertando, ad esempio, il mancato rispetto dei limiti di velocità. E talvolta superarli, anche di poco, è questione di un attimo e senza necessariamente essere spericolati o dissennati.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione auto: confronti ed opinioni compagnie

Messaggioda Ricky » 10/09/2019, 12:56

Credo Cfana, che la possibilità di contestarti il superamento dei limiti di velocità sia più che possibile con la scatola nera, anche se di poco oltre è ti dirò di più nel caso di pochi kmh di differenza la cosa in caso di incidente con tua colpa o ragione si chiude nella migliore delle ipotesi che ti paghi tu i danni di entrambi se invece con il superamento grave dei limiti o la mancata precedenza ecc scatta anche la denuncia alle forze dell'ordine. Il prezzo più basso delle polizze col ľausilio della scatola nera é un pregio per ľutente della strada che non usa mai ľauto o che per quel poco che la usa é talmente fortunato che non gli accade mai nulla ;) mentre per le assicurazioni é una manna dal cielo che funge da scarica barile ;)
Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti