Finanziamenti Ateca

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
David09
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 29/07/2018
Località: Puglia
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda David09 » 11/08/2018, 13:06

Latest post of the previous page:

Sul sito il calcolo del finanziamento Seat senza pensieri non è più attivo. Forse per aggiornamenti.

Avatar utente
King Gaspy
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Cosenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda King Gaspy » 24/01/2019, 22:19

Come funziona l'estinzione anticipata del finanziamento? Come posso calcolare l'importo preciso?

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda fondente1.6 » 27/08/2019, 20:01

Qualcuno ha superato la terza annualità rifinanziando l auto? Se si a chebtassi di interesse? Ci sono state spese di istruttoria pratica?
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
kkk1455
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/01/2017
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda kkk1455 » 19/09/2019, 14:45

Anche io ho piu o meno lo stesso problema....
Sono andato in concessionaria per rifinanziare la maxi rata (circa 12000) e mi sono stati chiesti (da Vw FS) tassi esosi per 36/48 mesi ....circa il 6% (taeg) con spese istruutoria sui 300 euro quando per l'acquisto (36 mesi fa) il tasso era ben inferiore. Ora il mercato del costo del denaro e' sicuramente piu' basso rispetto a 3 anni fa'.......(quanto devono vendere la macchina mettono tassi ragionevoli poi al momento del riscatto della maxi rata ti danno la legnata...)
qualcuno ha idea dove trovare soluzioni anche parziali (importo da rifinanziare anche inferiore sempre sui 36/48 mesi) .
grazie in anticipo...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Hook » 19/09/2019, 15:31

Il loro scopo è quello di "incastrarti" in continuo finanziamento... per loro è una manna.
Quando si sottoscrive un finanziamento bisogna sempre leggere bene le condizioni.
Immagine

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda -Pelly- » 19/09/2019, 16:35

hai già provato a chiedere in banca un prestito per l'importo della maxi rata?
magari è più conveniente

come dice Hook ormai le consessionarie non vendono auto, ma finanziamenti.
prova a dire che pagherai l'intero importo al momento del contratto, dal preventivo sparirà sicuramente qualche sconto
anzi, di solito, la prima cosa che ti chiedono è se vuoi il finanziamento e da lì partono con un determinato sconto
che aumenta se confermi vuoi utilizzare il loro prestito
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
kkk1455
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/01/2017
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda kkk1455 » 19/09/2019, 21:37

Io che ho acquistato una Ateca firmando il contratto nel agosto 2016 (era appena uscita), consegnata a gennaio 2017, mi sono adeguatamente informato e a quel tempo la maxi rata del finanziamento si poteva liquidare con un rifinanziamento (a tassi simili a quello dei 36 mesi ...ma ovviamente non e scritto nel contratto) oppure come volevo fare io pagarne una quota e rifinanziare il resto.Ora i furbacchioni di VW FS quando ti vendono la macchina applicano un buon tasso e poi la maxirata la devi rifinanziare tutta a tassi esosi..... i furbastri...(la prossima volta, se ci sara'), ne faro uno di 60 mesi cosi' "copro" al quel tasso favorevole in modo da rendere la maxi rata bassa......... e poi vogliono fidelizzare i clienti......
Per la banca vedro' di fare una trattativa ma ci spero poco. Ero interessato a conoscere come e con chi altri amici del forum nella stessa condizione mia (fine dei 36 mesi) avevano trovato soluzioni soddisfacenti (es. l'amico Fondente1.6 di Reggio E.).
Grazie a tutti per le risposte.....

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Hook » 19/09/2019, 21:49

Io, come faccio ogni volta, faccio un finanziamento con la mia banca che in 3 anni risulta sempre più conveniente di quello proposto dalle finanziarie dai concessionari.
Tutte le cose che offrono come l'assicurazione furto e incendio che copre totalmente il valore dell'auto per la durata del finanziamento o altre cose "vantaggiose" che una banca non offre, alla fine se le ripagano tutte con i tassi d'interesse maggiori, per non parlare delle durate che questi finanziamenti hanno... se non sono di 5 o 6 anni, danno la possibilità di scegliere cosa fare dopo i fatidici 3 anni (saldarla, rifinanziarla o restituirla)...
Tutti specchietti per le allodole che, come dicevo prima, sono atte a portare i clienti in una costante situazione di finanziamento senza fine.
Altro che convenienza...
La banca non dà niente di tutto questo, ma se siete clienti da tanto, un occhio di riguardo (ovvio che non regala niente nessuno) magari ve lo fa, scoprendo che, tutto sommato, può essere più conveniente delle finanziarie o perlomeno meno vincolante e con sorprese esose.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Ricky » 19/09/2019, 22:40

Confermo anche io per la quota che ho finanziato con la banca fatti 2 conti con quello che ho risparmiato fra tasso tan taeg in meno mi sono saltate fuori le gomme invernali :hihihi:
Immagine

Avatar utente
kkk1455
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/01/2017
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda kkk1455 » 19/09/2019, 22:55

Cari amici bresciani avete perfettamente ragione........ora vedro' con la mia banca la prossima settimana...poi prendero' una decisione. La delusione finanziaria (non certo dell'auto) comunque rimane e ne faro' tesoro ......Piu' o meno le stesse cose anche per le moto(sono anche un motociclista)...Certo i tassi del Taeg che ad esempio pubblica qualche rivista del settore (es. questo mese Conte prestiti 8.000 euro 36 mesi al taeg del 5,76%) sono proprio fasulli. grazie di nuovo

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda corrado54 » 11/02/2020, 10:16

Buongiorno a tutti,
a giugno prossimo al compimento del terzo anno di età scadrà il finanziamento sulla mia Ateca e sono stato contattato dalla finanziaria per comunicare la mia scelta in merito alla vettura.
Loro stanno spingendo per la sostituzione con una nuova vettura del gruppo, io sto valutando le varie opzioni, inizialmente ero dell'idea di sostituirla magari con una Tarraco ibrida ma al momento non si hanno informazioni precise sui tempi per l'immissione in commercio di questo modello e soprattutto sui costi.
La concessionaria dove avevo acquistato la mia Ateca non esiste più "Motor Europe" di Roma quindi ieri mattina girando per Lucca sono entrato nel concessionario Seat per avere notizie, ho incontrato un venditore molto gentile che mi ha chiesto alcuni dati sul finanziamento per potermi consigliare la soluzione migliore per le mie esigenze.
Purtroppo non avevo con me tutta la documentazione quindi ho rimandato il tutto al mese di marzo quando mi recherò di nuovo da mio figlio.
In linea di massima comunque mi ha confermato che l'uscita della Tarraco ibrida avverrà sicuramente nel 2020 ma non si sa in quale mese. Peraltro mi ha consigliato di attendere qualche mese dall'uscita prima di acquistarla quindi mi sto sempre più convincendo a saldare la mia e attendere un altro anno almeno prima della sostituzione anche perchè non sono totalmente convinto dall'elettrico, quanto sta accadendo mi ricorda molto quando in Italia con la campagna (gaspardo) ci "invogliarono" a passare tutti al metano perchè costava poco (100 lire a metro cubo) poi si è visto che impennata dei prezzi, speriamo non accada anche con l'elettrico, all'inizio ci invogliano con tariffe convenienti e poi chissà, da quello che leggo sul forum il rischio sembra reale.
Voi cosa ne pensate? potrei rimetterci troppo tenendola un altro anno oppure tutto sommato potrebbe essere una soluzione?
Ultima precisazione sono molto, molto contento della mia Ateca e la sostituirò esclusivamente perchè a Roma con le restrizioni per i diesel rischio di circolare molto poco (ad oggi dal giugno 2017 non ho mai avuto il piacere di usare l'auto con i blocchi del traffico).
Grazie per l'aiuto.
Corrado

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Fabry » 11/02/2020, 10:29

Ciao Corrado, già sull'elettrico nella sua discussione dedicata è nata più di una perplessità mentre sulla Tarraco Ibrida ascolterei il consiglio del venditore di non acquistarla subito all'uscita.
Non credo che in un anno il suo valore si dimezzerà, pittosto che effettuare un acquisto affrettato io attenderei per capire meglio la situazione. ;)

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda corrado54 » 11/02/2020, 10:34

Grazie Fabry, ho letto la sezione dedicata, è anche da lì che nascono le mie perplessità.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Ricky » 11/02/2020, 10:41

ciao Corrado concordo con quanto detto da Fabry,poi a questo punto potresti valutare anche la cupra formentor (prezzo permettendo) anche se ti consiglierei di stare su un benzina puro senza ibridazioni,non mi convincono molto ,senza contare poi come già detto che si tratta di tutti modelli in prima uscita con i probabili difetti di gioventù e qui mi fermo perchè siamo usciti già troppo dal topic :24:
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda corrado54 » 11/02/2020, 10:46

Grazie Ricky, valuto l'ibrido esclusivamente per un problema di circolazione, forse per qualche anno non dovrei avere limitazioni!

Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda MATLAM89 » 26/02/2020, 11:54

Io ho fatto il finanziamento "classico" con la concessionaria perché era più conveniente rispetto a quello della banca.
Oggi mi hanno tolto la prima rata e visto che non sono pratico di finanziamenti vi chiedo:
Ma è normale che la rata sia più alta di quello che ricordavo di circa 50€? Per caso caricano prima gli interessi? Mi sembrava di aver capito che le rate fossero tutte uguali...
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti