Finanziamenti Ateca

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
bachigh
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/12/2016
Località: Castelfranco Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Finanziamenti

Messaggioda bachigh » 14/02/2017, 21:14

Latest post of the previous page:

secondo me sul finanziamento ti ha messo dei servizi accessori (rata protetta, furto incendio, ecc...) che quindi aumentano l'importo finanziato.
Prova a vedere sul riepilogo del finanziamento che ti hanno dato (di solito i servizi accessori sono sul retro del foglio in alto a destra).
ciao!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda ilConteBro » 21/02/2017, 11:12

invece di usare cifre inventate ... perché non ci dici come stanno realmente le cose così ti possiamo realmente dare una mano?

sei già in possesso della macchina?
perché io le carte del finanziamento le ho firmate al momento del ritiro
poi, comunque, mi sono fatto modificare alcune cose prima della firma

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda alexseventyseven » 21/02/2017, 13:38

L'auto la ritiro oggi... vorrei scrivere bene tutto ma oggi sono ad un corso che mi sta rovinando tutto perché non ci voleva... ho mille chiamate che non posso rispondere.... cmq c'è qualcosa di strano... appena riesco scrivo tutto... grazie per l'aiuto..
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
danilo85
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/02/2017
Località: Canegrate (MI)
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda danilo85 » 21/02/2017, 13:47

Secondo me quello è semplicemente il valore alla fine del prestito che tu rendi con gli interessi. Chiedi 15000 e ne restituisci alla fine dei conti 18k e qualcosa...... Mi pare ovvio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda alexseventyseven » 21/02/2017, 15:56

Eccomi qua...

Giorno della firma del contratto:
Il prezzo che mi fanno è di 25.677,78 Euro. Alla firma del contratto verso 2.500,00 Euro. A voce mi dicono i parametri del finanziamento e cerco di trovare un giusto compromesso tra il non pagare tutto in contanti e il non pagare troppi interessi. Alla fine decido di finanziare 10.000,00 Euro e a voce mi dicono che le rate saranno di 381,22 Euro per 36 mesi.

Giorno di arrivo dell'auto:
Vado a vedere l'auto e poi firmo il contratto del finanziamento. Su tale contratto c'è scritto:
Residuo da pagare: 12.710,00 Euro
Spese istruttorie: 300,00
Totale finanziato: 13.010,00 Euro
Costo del finanziamento: 713,92 Euro
Totale da rimborsare: 13.723,92 Euro (ed è esattamente la cifra detta a voce, cioè 381,22 Euro per 36 mesi)

Però c'è scritto che il finanziamento è di 12.710,00 Euro... allora chiedo al venditore quanto devo pagare... lui mi fa questo conteggio:
Costo auto: 25.677,78 Euro
Anticipo: 2.500,00 Euro
Copertura del finanziamento: 12.710,00
Saldo che mi devi ora: 10.467,78 Euro e gli faccio il bonifico

Mi incavolo perché prima mi dici che le rate su 10 mila euro saranno così alte e poi mi finanzi di più... ma dimmelo prima che invece gli interessi erano "solo" di 700 Euro perché altrimenti avrei finanziato di più... in questo finanziamento mi danno 3 anni di assicurazione con valore totale di acquisto in caso di furto...

Dopo qualche giorno mi dice che dall'amministrazione gli fanno notare che mancano 2.710 Euro e mi manda un file excel fatto dall'amministrazione dove si legge:
Fattura auto: 25.677,78 Euro
Localizzatore: 100,00 Euro
Assicurazione per [nome concessionario] ASS.NI: 2.610,00 Euro
-------
Caparra: 2.500,00 Euro
Finanziamento VWB: 12.710,00 Euro
Bonifico: 10.467,78 Euro
-----
Deve a saldo: 2.710,00 Euro

Ho chiesto spiegazioni al venditore e mi ha detto che le 2.710,00 Euro sono per l'assicurazione per 3 anni dove ti rimborsano la cifra di acquisto in caso di furto... oltre ad atti vandalici, veicoli senza assicurazione, cristalli, ecc....

Ora io ho fatto il bonifico e oggi vado a ritirare l'Ateca... però pretenderò che questa cifra sia documentata da qualche parte... perché la VW Bank al concessionario gli darà 12.710,00 Euro ma sull'acquisto loro me ne coprono 10.000,00... perciò è corretto o mi stanno fregando 2.700,00 Euro???

Come minimo dovranno darmi la fattura dell'assicurazione e pretendo una fattura del concessionario con tutte le voci... però è brutto avere quella sensazione di essere stati fregati....
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
bachigh
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/12/2016
Località: Castelfranco Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Finanziamenti

Messaggioda bachigh » 21/02/2017, 16:54

alla fine è come ti avevo scritto...
il finanziamento comprende assicurazione f/i e probabilmente "rata protetta" (cose che io ho fatto togliere quando ho definito il finanziamento).
comunque nel prospetto del finanziamento che dovresti avere sono indicate queste voci.
ciao

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda Hook » 21/02/2017, 17:32

Eh si, se guardi bene le trovi tutte queste voci... non sono inventate... solo che tu avresti dovuto guardarle bene prima di firmare e fare versamenti, almeno per essere sicuro di ciò che stavi facendo...
Immagine

Avatar utente
alexru84
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/12/2016
Località: Caserta
Auto: ---
Motore: ---

Finanziamenti

Messaggioda alexru84 » 21/02/2017, 21:39

Andando a leggere adesso, mi sono ritrovato anche io rata protetta, ma è già calcolato nella rata?possibile eliminarlo al momento della firma?
Ultima modifica di alexru84 il 21/02/2017, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bachigh
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/12/2016
Località: Castelfranco Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Finanziamenti

Messaggioda bachigh » 21/02/2017, 21:43

penso che sei ancora in tempo a toglierla, ma non ne sono sicuro.
prova a informarti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda alexseventyseven » 22/02/2017, 9:36

Buongiorno a tutti.

Ieri ho finalmente ritirato l'Ateca e dire che è spettacolare è riduttivo. Quando chiudo l'auto gli specchietti non si richiudono automaticamente ma forse devo mettere il selettore in una specifica posizione, avrò modo di verificare tutte queste cose come anche se ha veramente l'antifurto perché l'ho mossa un po' ma non suona...

Ieri mi hanno dato due fatture:
1) Fattura di acquisto per l'Ateca di 25.677,78 Euro
2) Fattura di acquisto del Localizzatore di 100,00 Euro
L'assicurazione di 2.710,00 Euro non è fatturata secondo la mia opinione.

In pratica il finanziamento con VW Bank copre 12.710,00 Euro (dove io gliene restituirò 13.723,92 Euro) e mi hanno dato uno schemino su un foglio dove si legge che il finanziamento copre 10.000,00 Euro per l'acquisto dell'auto e 2.710,00 Euro per l'assicurazione. Il finanziamento con VW Bank offre 12 mesi di First Trip (furto e incendio con valore a nuovo) mentre l'assicurazione da 2.710,00 Euro è di altra compagnia (non ricordo ora il nome). Quindi sono due cose slegate ma mi hanno detto obbligatoria.

Sulla documentazione del finanziamento non vi è alcun riferimento all'assicurazione da 2.710,00 Euro ma solamente alla First Trip in omaggio.

L'assicurazione da 2.710,00 Euro (tra l'altro finanziate a mia insaputa) coprono 3 anni di furto e incendio con valore a nuovo di 25.000,00 Euro senza franchigia, cristalli senza franchigia e altre cose con franchigia come eventi socio politici, eventi naturali, veicoli non assicurati, animali selvatici. Di per se non è male, forse un po' cara ma sbaglio a dire che non è fatturata? Oppure la documentazione dell'assicurazione praticamente è come fosse una fattura? E' qui che non capisco... a mio avviso dovrebbe comparire sulla fattura di acquisto di 25.677,78 Euro + 2.710,00 Euro, o sbaglio?
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda ilConteBro » 22/02/2017, 10:20

No allora .. con i finanziamenti funziona così

Andate dal concessionario e definite le modalità di pagamento
Nel caso di finanziamento, prima che sia certa la cosa, la concessionaria vi farà un prospetto del finanziamento dove potranno essere comprese o meno eventuali polizze accessorie
Quello che consiglio io, sempre, è quello di richiedere un finanziamento SENZA polizze accessorie aggiuntive (assicurazioni perdita lavoro, rata protetta, furto incendio, etc) e questo perché ... perché, nel caso di accettazione finanziamento senza polizze, poi potrete farvi i vostri conticini e vedere se quelle polizze che la finanziaria vi propone possono essere più o meno vantaggiose rispetto ad altre (verificando tutti i dettagli di contratto, ovviamente)

Altre volte, però, succede che la finanziaria non accetti il finanziamento a meno che non siano comprese queste polizze accessorie pertanto, in quel caso, sarete obbligati ad accettare quelle condizioni (a meno che non vi rivolgiate ad una finanziaria alternativa)

Io, per esempio, mi sono fatto autorizzare un finanziamento senza polizze accessorie, pulito, solo interessi sul finanziamento, niente di più.
Nel periodo intercorrente tra l'ordine e l'arrivo effettivo del veicolo mi sono fatto fare preventivi sempre dal concessionario con questa o quella polizza accessoria ... poi ho richiesto il finanziamento con l'aggiunta dell'assicurazione dipendenti privati (perdita di lavoro, morte, inabilità temporanea e/o permanente)

Purtroppo però ... dovete sempre leggere le carte che vi rilasciano



alexseventyseven, le assicurazioni non sono obbligate a rilasciare fattura essendo, poi, esenti ai fini IVA (almeno mi sembra di aver capito sta storia)
Nella fattura di acquisto della macchina non ci deve essere l'aggiunta della polizza accessoria
La fattura è relativa alla sola macchina, poi il finanziamento è una cosa a parte (ed hai le carte con gli importi)
Che non ci sia franchigia .. verifica bene
Per esempio, i cristalli, è vero che non hai franchigia "iniziale" ma hai comunque un massimale pari a 400€ quindi .. se ti si rompe il parabrezza e costa 700€ dovrai aggiungere i restanti 300€ (quello della mia vecchia Ibiza costava quasi 730-740€)
Io non l'ho voluta fare perché, facendo i conti, mi sarebbe costata un botto di soldi
guarda che i 2710€ sono gli interessi più polizza assicurativa

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda alexseventyseven » 22/02/2017, 10:37

ilConteBro ha scritto:Source of the post guarda che i 2710€ sono gli interessi più polizza assicurativa

Per essere precisi gli interessi del finanziamento di 12.710,00 Euro sono 1.013,92 Euro e i 2.710,00 Euro sono interamente per l'assicurazione (2.610,00 Euro assicurazione + 100,00 Euro localizzatore).

Inoltre (ma è colpa solo mia) io mi sono fatto fare il contratto dell'auto ma del finanziamento non mi hanno dato nessun prospetto ma solo detto a voce che 10.000,00 Euro di finanziamento mi sarebbero costate 36 rate da 381 Euro che comprendeva 3 anni di assicurazione totale tranne RCA (tra l'altro è anche compreso il conducente e io non avendo nulla di scritto l'ho messo sulla RCA ma per fortuna scade a maggio perché è della vecchia polizza e la farò togliere)... Sui massimali e franchigie ho letto questi dati ma ovviamente me li rileggo per bene perché nessuno ti regala nulla (oddio 2.610,00 Euro per 3 anni non è che siano proprio regalate...)
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda mikk » 22/02/2017, 10:37

alexseventyseven ha scritto:Source of the post 2) Fattura di acquisto del Localizzatore di 100,00 Euro

ma che cactus è??? :spav: :spav:

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda alexseventyseven » 22/02/2017, 10:40

In pratica hanno messo un localizzatore con batteria sull'Ateca con una SIM Vodafone all'interno dove ogni settimana manda un SMS alla centrale... in caso di furto io devo chiamare un numero e loro mi localizzano l'auto e lo segnalano alle forze dell'ordine... Tra due anni devono sostituire la batteria oppure se si esaurisce prima se ne accorgono entro una settimana perché non arriva l'SMS automatico alla centrale...
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
markmixdj
ATTIVO
Messaggi: 236
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca Cupra
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda markmixdj » 24/02/2017, 20:25

Stessa cosa anche io. Potrebbe essere la stessa finanziaria se il concessionario è lo stesso...
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda alexseventyseven » 25/02/2017, 18:58

Io l'ho presa in un concessionario di Torino e in città non ne trovi altri Seat... Al massimo puoi uscire da Torino e andare per esempio a Ciriè ma se l'hai presa a Torino al massimo siamo andati in una delle due sedi... Ma sempre quello è...
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti