Finanziamenti Ateca

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda ilConteBro » 13/01/2017, 11:44

Latest post of the previous page:

hunte88, sarà MOLTO dura
fossero stati 69 forse forse....

se pensi, la polizza sul finanziamento Alter Ego termina i suoi effetti al compimento dei 65 anni per inabilità dal lavoro, 70 per il decesso

provate comunque..

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda hunte88 » 13/01/2017, 19:43

Ciao, immaginavo. Eventualmente secondo te quale può essere l'alternativa? Ad esempio se mia nonna chiedesse un prestito alla sua banca il ragionamento logico sarebbe identico ? Parliamo comunque di una cifra totale da finanziare di circa 18.000 euro.

Intanto, grazie mille.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda ilConteBro » 16/01/2017, 10:04

se ti faccio delle domande non è per farmi gli affari tuoi ma per cercare di capire la situazione e poterti pertanto consigliare

perché vuoi far intestare il finanziamento a tua nonna?

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda hunte88 » 17/01/2017, 2:22

Ciao, figurati nessun problema. Ho iniziato un nuovo lavoro da circa 7 mesi, non sono sicuro che mi approvino un finanziamento.
Di tasca mia metterei quello che ho da parte, ma in ogni caso non arriverei alla cifra totale. Ho lavorato in due concessionarie, Mercedes e Opel, e più di una volta, pur avendo un contratto a t.indeterminato (post riforma) passato il periodo di prova, le rispettive finanziarie, nel momento in cui per pura curiosità chiesi se potevo fare un finanziamento su vettura da circa 20.000/25.000 euro, mi riferirono che avrei dovuto avere comunque un garante oppure aspettare altri 2 anni (quindi 3 anni da quando avevo stipulato il contratto), morale tutto ciò nel 2015...dubito ora sia cambiato qualcosa.

Forse potrei riuscire con mia nonna, facendole chiedere un prestito all'inpdap tramite banca, come ha già fatto qualche anno fa e cioè una trattenuta fissa dalla pensione ogni mese.

Mi informerò meglio. Nel caso venga fuori qualcosa di positivo vi aggiorno.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda PoveroCiuli » 17/01/2017, 7:31

Andreac ha scritto:Fra tre anni sicuramente la tua auto varrà più di 12000.. quindi la differenza tra 12000
e supponiamo un valore di mercato di 15000 (quindi 3000) verrà utilizzato come acconto per l'acquisto della nuova.

Si... Si....funziona esattamente cosi'. Almeno cosi' ho capito anche io. Il Conc. mi valuta l'auto e se vale piu' della rata finale
la mettiamo come acconto sul nuovo, se poi ci volete aggiungere un " Obolo" sarà piu' bassa la rata.
Positivo: Hai sempre una auto nuova e il modello piu' recente ( restilyng & C )
Negativo: Non hai mai nulla di veramente tuo ma un noleggio in pratica.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda ilConteBro » 17/01/2017, 9:46

hunte88, purtroppo io il finanziamento l'ho fatto quest'anno con 5 anni di contratto sulle spalle e indeterminato ... nessun garante necessario

bisognerebbe vedere se tua nonna ha fatto un finanziamento di poca entità e per un periodo breve (ovvero che non andava oltre il periodo di aspettativa di vita)

sempre da tenere conto che un finanziamento, a livello di rata, non dovrebbe superare 1/5 del reddito mensile percepito
altrimenti, potrebbe essere negata la possibilità di finanziamento (a meno che non ci sia un garante)

ma .... e nel caso tua nonna faccia il finanziamento e tu provi a verificare di metterti come suo garante?

abiti con tua nonna?
valuta la cointestazione del veicolo

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda hunte88 » 18/01/2017, 0:17

Ciao, il tuo caso secondo me è diverso....5 anni di contratto significa che è prima del jobs act. Io non so se sono stato sfortunato ed entrambe le finanziarie mi hanno preso per i fondelli ma quando lavoravo in concessonaria, anche ad altri clienti che aveva contratto a t.indeterminato con jobs act da circa un anno gli è stato rifiutato il finanziamento. Diciamo che posso dire apertamente che è stata un'autentica fregatura.

Per quanto riguarda la possibilità di fare io il garante credo che sia da escludere perché appunto vale quanto detto in precedenza e cioè che se vogliono un minimo di lavoro di almeno 3 anni, non me lo accollerebbero, senza contare che appunto se mi facessero fare da garante allora mi concederebbero il finanziamento direttamente. È sempre un cane che si morde la coda...

Attualmente no non abito con mia nonna. Che vantaggio ci sarebbe nel cointestare la vettura in fase di acquisto ?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 9:41

hunte88, si si, contratto antecedente Jobs Act, 11 anni di lavoro ed un finanziamento sempre con Volkswagen Bank già fatto e finito senza problemi quindi potrebbe essere stato anche quello.

discorso cointestazione era per un discorso di non dover intestare la macchina con relativa assicurazione per forza alla nonna (non fanno un finanziamento alla nonna intestando la macchina ad un altro ... )

prima di tutto devi risolvere discorso finanziamento in questo caso
ma hai già provato a chiedere al concessionario o addirittura direttamente alla finanziaria?

altrimenti, ti consiglierei a sto punto, di andare su altri lidi magari con auto di costo inferiore dove, con un finanziamento più basso e magari di minor durata, riescono ad accettare un finanziamento intestato ad una signora di 79 anni (comunque da vedere...la vedo dura...ai fini "finanziari" potrebbe diventare inabile al pagamento da un momento all'altro)

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda PoveroCiuli » 18/01/2017, 9:45

Ti posso assicurare che il precedente finanziamento vW andato a buon fine ( Ovvio).
E' una nota altamente positiva per accenderne un altro.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda hunte88 » 18/01/2017, 12:30

@ilConteBro
Proverò con il prestito...poi vi farò sapere. Ovviamente mi andrò ad informare anche in concessionaria direttamente anche oer confrontare eventuali differenze di tassi.

PoveroCiuli ha scritto:E' una nota altamente positiva per accenderne un altro.


Sicuramente guardano anche quello e se è andato a buon find il precedente sono punti in più.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda Hook » 18/01/2017, 12:37

Chiedi al Ciuli come ha fatto lui... Dovrebbe circa avere l'età di tua nonna... :hihihi: :risat@:
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda ilConteBro » 18/01/2017, 12:53

hunte88, ti chiedo di non inserire due messaggi consecutivi nel caso tra i due non ne siano stati inseriti altri ma, soprattutto, tra uno e l'altro sia passato poco tempo
questa volta provvedo io ad accorpare i due messaggi così da non creare confusione


prova a vedere in concessionario se è possibile fare una richiesta alla finanziaria di questo tipo, o contattali direttamente

http://www.volkswagenbank.it/servizi/contatti.html

Hook, :risat@: :risat@: :risat@:

Avatar utente
alexseventyseven
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda alexseventyseven » 14/02/2017, 11:24

Buongiorno a tutti,

ho un atroce dubbio abbastanza urgente, vi spiego meglio...

Ho acquistato una Seat Ateca e ho firmato il contratto. Poi sono tornato il giorno dopo per far togliere un accessorio che avevo inserito e la modifica è stata fatta a penna. Dopo tante volte che mi sono recato in concessionario e aver chiesto la copia aggiornata non mi è stata ancora data. Sul contratto del finanziamento è stato riportato il prezzo originale (su quello si calcola l'assicurazione che danno loro furto ecc..) e però il valore finanziato è superiore di quanto avevo richiesto ma la rata è come mi avevano detto... sento puzza di frode e non parlo delle 300 euro di spese istruttorie ma ben oltre...

In pratica io sono il venditore e ti dico che l'Ateca costa 20 mila. Quanto vuoi finanziare? Tu mi dici 15 mila. Bene mi devi 5 mila in contanti e il resto è finanziamento con rate di 200 euro al mese. Quando ti do il contratto tu leggi che il finanziamento è di 18 mila e 300 euro (le 300 sono le spese istruttorie) e il totale delle rate genera una cifra di 19 mila euro (sto inventando cifre), quindi mille euro di interessi (e fin qui ok)... peccato che il finanziamento è di 18 mila euro e non di 15 mila come pattuito ma tu noti che la rata è 200 euro come io ti avevo detto...

Ho anche chiamato la finanziaria per chiedere info sul valore finanziato e mi hanno confermato che il finanziamento è di 18 mila e non di 15 mila (come detto prima ho inventato cifre per non mettere quelle reali giusto per fare cifre tonde)...

Cosa ne pensate? Mi sfugge qualcosa a me oppure mi stanno imbrogliando? In pratica mi sembra di capire che il concessionario si prenda 5 mila euro da me e 18 mila euro dalla finanziaria e quindi mi ha venduto l'auto a 23 mila euro anziché 20.... o non è così?

Grazie
Ultima modifica di Ospite il 14/02/2017, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato nel topic sui Finanziamenti
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km

Avatar utente
robcarol
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/01/2017
Località: Rovellasca
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Finanziamenti

Messaggioda robcarol » 14/02/2017, 13:05

Ciao,
a logica penso che tu gli debba dare solo 2 mila e non più 5 mila come gli accordi. Forse ti ha erroneamente aumentato il finanziamento e diminuito il saldo in contante/assegno .(tieni presente che loro prendono bonus sui finanziamenti) :smil:
Ateca 1.6 TDI Advance
Ordinata 28 Gennaio 2017 - Arrivata in concessionaria 02 Maggio 2017

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti

Messaggioda AtecaTrieste » 14/02/2017, 14:54

...oppure avete aggiunto optional e la macchina effettivamente costa 23 mila euro.

Quello che mi par strano e che tu venga a chiedere il parere degli utenti di un forum, anzichè telefonare in concessionaria... dove ti avrebbero risposto chiarendoti ogni dubbio. Boh, sarò strano io....

Avatar utente
bachigh
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/12/2016
Località: Castelfranco Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Finanziamenti

Messaggioda bachigh » 14/02/2017, 21:14

secondo me sul finanziamento ti ha messo dei servizi accessori (rata protetta, furto incendio, ecc...) che quindi aumentano l'importo finanziato.
Prova a vedere sul riepilogo del finanziamento che ti hanno dato (di solito i servizi accessori sono sul retro del foglio in alto a destra).
ciao!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti