Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
David09
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 29/07/2018
Località: Puglia
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda David09 » 02/01/2019, 10:10

Latest post of the previous page:

Morgan morgan ha scritto:lasciandomi pure i cerchi in lega standard così monto le gomme da neve

avere in omaggio 4 cerchi in lega originali è davvero tanta roba, con quello che costano... alla fine ti è convenuto :24:

Avatar utente
Meneghino85
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 31/12/2018
Località: Azzano San Paolo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda Meneghino85 » 09/01/2019, 18:50

EDIT MODERATORI: se è arrivata corretta la tua vettura, il tuo messaggio non è inerente con la discussione in oggetto.
Seat Ateca 1.0 TSI business 115 cv - grigio minerale - full led - navigatore - ruotino di scorta - ritirata il 23-1-19 Bonaldi Bergamo

Avatar utente
MarcoBZ
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/11/2018
Località: Bolzano
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda MarcoBZ » 30/01/2019, 17:53

Infatti! È poi è un valore aggiunto all'atto della vendita

Avatar utente
Loregigi
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/12/2017
Località: Casoria
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda Loregigi » 14/05/2019, 16:47

E passato più di un anno dall'acquisto della mia Ateca e ho sempre dubitato dell'allestimento. Sul contratto vi è scritto che ho una business mentre da varie parte dell'auto leggo style.
Vorrei avere la possibile di confrontare con voi questa mia curiosità....
Premetto che tutti gli accessori che ho sono da business (quelli che si vedono).
La prima parte dove mi salta agli occhi e nel libretto di manutenzione dove vi è una etichette adesiva con il nome dell'auto e tutti una serie di codici da decifrare, tra cui un STY che dovrebbe stare per style.
Ma poi lo ritrovo scritto su un altro foglio, dove c'è scritto il telaio, il nome dell'auto allestimento (STYLE ecc.
Sulle vostre?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda Fabry » 14/05/2019, 17:53

So che la Xcellence, almeno all'inizio, veniva codificata sui documenti per l'ordine come una Style + l'aggiunta di accessori che la rendevano Xcellence.
Potrebbe essere che anche per la Business sia stato utilizzato lo stesso sistema per identificarla quindi base Style + gli accessori della versione Business...

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda Dam » 15/05/2019, 8:35

Mentre leggevo il messaggio di Loregigi ho pensato alla stessa cosa che poi ha scritto Fabry, però non ho certezze.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Loregigi
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/12/2017
Località: Casoria
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda Loregigi » 15/05/2019, 14:51

Potrei aver pensato anch'io che magari tutte nascono di base STYLE e poi in base agli accessori diventano BUSINESS o XECCELLENCE, ma perché me lo ritrovo scritto sui documenti.
Sto cercando di capire dove poter confrontare le differenze tra una STYLE e una BUSINESS con motore 1.6 tdi quale la mia, e l'unica differenza sarebbe il differenziale auto bloccante... E come lo si prova...
Credo che faccio prima a confrontare con voi...

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ateca consegnata, ma diversa da quella ordinata.

Messaggioda backtothefuture » 15/05/2019, 15:16

credo che l'unico modo per vedere la presenza del differenziale autobloccante (elettronico) sia quello di analizzare con VAG o obdeleven la centralina della tua auto. :bye:
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti