Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
ghibli
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda ghibli » 22/02/2017, 18:06

Buonasera,sono qui a denunciare la scorrettezza del concessionario Motor Europe srl di via Idrovore della Magliana in Roma.
La mia odissea inizia il 23 ottobre 2016 quando firmo il contratto per una nuova ATECA 190 hp con consegna 48° settimana 2016.La macchina ritarda ed arriva i primi di febbraio e ad oggi ancora non ne vengo in possesso.LA CONCESSIONARIA deve ritirare contestualmente alla consegna una Toyota RAV 4 per euro 13.500 circa;PAGO UNA MINI DIFFERENZA DI circa 500 euro,il minipassaggio dalla società di leasing alla motor europe,ma ad oggi mi viene sempre negato la copia del passaggio di proprietà che a loro detta "si farà al più presto" dopo che avrò ritirato la ATECA.Quindi cerco di passare la vecchia assicurazione sulla nuova ateca immatricolata il 16 febbraio,ma logicamente senza passaggio di proprietà,cio' non è possibile,ed oltretutto anche pericoloso, in quanto se con la mia vecchia macchina qualcuno facesse un incidente in prova o qualcuno la rubasse,io risulterei sempre il proprietario.AD ora ancora non si vede via di uscita,perchè questi signori non pagano la vecchia macchina e si tengono anche i soldi del minipassaggio!Oggi ho segnalato la scorrettezza del concessionario a Toyota e Seat e spero che loro intervengano per aiutarmi ad uscire da questa situazione paradossale....Ora mi ha chiamato il responsabile dell'amministrazione dicendo se domani le lascio la vecchia macchina che loro con tutta calma faranno il passaggio.....mentre io sto a piedi(non hanno una macchina di cortesia da dare ad un cliente che gli spende 33.500 euro ed è la terza macchina che gli compra!) e gia' sto pagando il leasing dell'ateca non avendola nemmeno mai vista....datemi voi se avete qualche consiglio,e soprattutto a ROMA non comprate da questi signori scorretti!!!

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda Frixair » 22/02/2017, 21:05

Io dopo 2 preventivi da motor europe sia di Pomezia che di idrovere ho scelto il 3,da AutoVelletri non solo per il prezzo di circa 1000 euro inferiore ma anche dalla professionalità disponibilità ecc...da motor europe mi sembrano un po' tutti montati...
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda Vincenzo » 22/02/2017, 21:16

Ragazzi voi non ci crederete ma anche io sono passato per Pomezia prima di acquistare dal stemacwagen. Ho comprato con legge 104 e a Pomezia hanno avuto il coraggio di dirmi che il verbale del INPS che avevo era errato o addirittura falso facendo sì che preso addirittura dai dubbi sono andato all'INPS di Pomezia per verificare la presenza o meno di eventuali errori da parte loro. All INPS mi hanno preso x pazzo e mi hanno detto di cambiare concessionario, cosa che X fortuna ho fatto.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda PoveroCiuli » 23/02/2017, 7:20

Cosi come il tempo passa, aprescindere dagli spot televisivi i soldi in concessionaria diminuiscono
e anche le vendite di auto al TOP cioè parlo della fascia 40K.
Per vendere danno via anche il Qlo delle loro segretarie, poi quando si tratta di consegnare e rispettare i patti cominciano a salire sugli specchi.
Io spero che questa cosa finisca e che questi bellimbusti possano fallire domattina lasciando il campo ai Concessionari seri e corretti.

Le segnalazioni dobbiamo farle perchè dobiamo sputtanare i disonesti
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
ghibli
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda ghibli » 05/03/2017, 19:28

Finalmente ho ritirato la mia ateca il 1 marzo.la vettura è stata prodotta regolarmente la 48 settimana 2016 ,in quanto sul portachiavi della macchina è indicata la data del 19 dicembre!,ma siccome la concessionaria non l'ha pagata, o meglio l'ha pagata il 10 febbraio, è stata targata il 16 febbraio....
Ora sono anche a denunciare in che modo mi hanno consegnato la vettura!....hanno aperto la portiera e mi hanno detto" questi sono i fari,i tergicristallo e la radio"!....non ci potevo credere!.?...mi sono un pò contrariato e dopo un pò mi hanno fatto vedere il funzionamento del park assist.il verdetto dopo un ora è stato"non funziona va portato in assistenza",ma dopo una Telefonata forse al direttore,sono riusciti a fargli fare una manovra!.....ma sinceramente non ho capito come funziona....per il resto legga le istruzioni e scusi molto,ma seat non ci fa i corsi!!!.....era tardi e dovevo andare via e per fortuna chiedo di controllare almeno la presenza degli optional;morale della favola manca la vasca del portabagagli e la modanature in acciaio portellone posteriore.La giustificazione è stata che seat li ha fatturati ma non ci sono.logicamente ci dovrò tornare chissà quando saranno arrivati questi optional.....mai in 51 anni sono stato trattato così neanche in Fiat....in compenso devo dire che la macchina è stupenda e mi piace molto....ma mai più da questa concessionaria Motor Europe in Roma......diffidate......

Avatar utente
ukos
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/02/2017
Località: Quartucciu
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda ukos » 05/03/2017, 19:57

Ti consiglierei di raccontare tutto alla seat italia :down:
:3:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda Fabry » 05/03/2017, 19:59

Sembra impossibile ma c'è ancora chi non ha compreso quanto sia importante trattare bene un cliente, specialmente in ambito concessionarie visto che stanno in piedi tra mille difficoltà :no: :no:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda Hook » 07/03/2017, 23:07

ukos ha scritto:Source of the post raccontare tutto alla seat italia

Anche io ho avuto le mie peripezie con il mio concessionario, ma purtroppo, dopo 3 mesi di auto, non mi è ancora arrivato nemmeno il questionario Seat!!! :angry:
Oh, quanto vorrei averlo per le mani!!! :gun:
Immagine

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda Frixair » 08/03/2017, 20:52

Anche a me nessun questionario da dicembre che l ho ritirata
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda Fabry » 09/03/2017, 8:32

Questionario Seat qua: viewtopic.php?t=1542

Commentiamo i problemi che ha avuto il nostro amico con la concessionaria in questione. ;)

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda Zelden » 13/06/2017, 19:52

Idem anche io mi sono trovato malissimo a roma con motor europe

1) il mio venditore Roberto mi aveva assicurato che il gancio elettronico di serie si poteva montare anche successivamente e invece ho scoperto che non è possibile e lui dopo che l ho saputo mi ha risposto: dobbiamo aspettare che arrivi l auto per avere la conferma definitiva e invece anche seat italia dice che non si puo fare.

2) essendo andato a quello di via gregorio VII a me piu vicino avevo fatto il preventivo col signor Michele o Maurizio non ricordo, e lui si che mi aveva trattato bene, fatto vedere tutta l auto nei particolari e fatto da subito un ottimo preventivo. pero purtroppo quando ho chiesto il test drive mi ha detto che la vettura era a via idrovore della magliana e quindi sono andato subito li dove ho incontrato il sig. Roberto. Una volta fatto il test drive mi convinco dell auto e gli dico che in settimana sarei passato allo showroom di via gregorio VII a fare il contratto perche mi ero trovato bene con Maurizio. A quel punto lui da bravo venditore riesce a convincermi lo stesso con mille parole e io ci casco. ma prima di firmare gli dico: pero io ti firmo solo se tu sei sempre qui a lavorare ( avendo piu sedi anche poco fuori roma), perche tra tagliandi ecc ho bisogno di una persona di fiducia con cui relazionarmi ogni volta che ne avro bisogno anche perche è la prima volta in vita mia che sto comprando un auto nuova e spendendo una cifra molto alta. Dopo avermi assicurato quasi urlando di essere sempre li 6 giorni su 7 dopo una settimana chiamo per aggiungere un optional chiedo di Roberto e mi dicono che lui lavora sempre alla sede di Ostia (circa 40 km da casa mia rispetto agli 8-9 dove ho firmato) e che l avevo beccato per caso quel giorno. quindi gia qui comincio a smadonnare perche una cosa che mi aveva dato per certa non lo era affatto quindi figuriamoci il resto . anzi era certamente una presa per il sedere nei miei confronti.

3) per aggiungere degli optional a 1-2 settimane dalla firma visto la lunga attesa e le date ignote pare che te li devono regalare e te lo fanno pesare come se fosse una cosa che devono montare loro di notte e senza luce
4) ogni domanda che facevo anche via mail mi rispondeva che doveva chiedere al direttore o in amministrazione, e mai una risposta lo dovevo richiamare sempre
5) l ho acquistata con lo sconto coop e dopo un mese dalla firma cominciano a mandarmi sia lui che il direttore circa 2-3 mail a settimana per avere la tessera definitiva che non avevo. appena mi è arrivata a casa la tessera gliela ho scannerizzata e mandata e loro nemmeno una risposta dopo avermi scassato per 2 mesi.

Avatar utente
bachigh
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/12/2016
Località: Castelfranco Veneto
Auto: ---
Motore: ---

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda bachigh » 13/06/2017, 22:01

che gentaglia... maleducati oltre che incompetenti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cozzolino
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2017
Località: Ardea
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda cozzolino » 16/06/2017, 15:59

mai piu' comprero' una seat e per lo piu' da motoreurope roma, servizio pessimo, ho dovuto litigare piu' volte con il direttore vendite x far immatricolare una macchina pagata in contanti, dopo aver ricevuto il bonifico hanno immatricolato la macchina 15 giorni prima, x intascare 15 giorni di interessi, per tutte quelle vetture che hanno in magazzino, fate voi un po' i conti. Per non parlare di un ordine sbagliato di un pacchetto sensori di parcheggio. MOTOREUROPE ROMA UN PESSIMO VENDITORE STATE ALLA LARGA!

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda AtecaTrieste » 16/06/2017, 17:07

cozzolino ha scritto:Source of the post hanno immatricolato la macchina 15 giorni prima, x intascare 15 giorni di interessi

Non credo sia stato per gli interessi che su importi del genere sono veramente risibili... più probabile dovessero rientrare in degli obiettivi trimestrali


[Edit Moderatori] Perdonaci AtecaTrieste ma quanto da te scritto non è inerente con questa discussione, per evitare di innescare una serie di messaggi off-topic è stata rimossa.

Avatar utente
cozzolino
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2017
Località: Ardea
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Scorrettezza Conc. Motor Europe Roma

Messaggioda cozzolino » 01/09/2017, 13:34

ma se il parco macchine da consegnare e' immenso, (e' lo e') sai i soldi che intascano con questo giochino!


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti