Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda AtecaTrieste » 08/02/2017, 9:09

Siccome mi pare non ci sia ancora un post a riguardo, vi chiedo come mai avete deciso di comperare l'Ateca...
Se poi qualcuno dello Staff avrà piacere di creare il sondaggio, ben venga :24:
Io personalmente avevo acquistato la rivista quattroruote di settembre 2016 con l'inserto pubblicitario di quest'auto e devo dire che ha fatto subito colpo, tanto che il mese successivo passando davanti alla concessionaria l'ho ordinata... è stato un'acquisto sull'onda emozionale e non tanto ragionato, ma le ultime auto le ho sempre acquistate così. Una volta avevo più tempo e perdevo mesi per scegliere, ora devo dire che cerco di trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo e l'Ateca mi ha subito colpito positivamente.

Avatar utente
ilPoli
ATTIVO
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda ilPoli » 08/02/2017, 9:22

La vidi ad agosto alla Lombarda Motori, e mi piacque subito, peccato per il pessimo e sgarbato trattamento riservatoci.
Nel mentre ero in fase esplorativa anche con altre auto (ma la cosa non ha avuto seguito perchè all'ultimo ho avuto un ripensamento dovuto alla qualità della prescelta), poi per puro caso ho scoperto il forum e ho iniziato a leggere vedendo che c'erano ottimi prezzi nei preventivi e così ai primi di novembre fatto un salto in concessionaria e presa subito, oltretutto trovandola in pronta consegna.
Ex Ateca 1.6 TDI Advance - Arancione Samoa
Consumo medio Immagine

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
Località: Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Clo69 » 08/02/2017, 9:42

Mi era piaciuta la Leon st del vicino, ma io, abituato a Kia Sportage, non volevo una sw. Quando ho visto su internet che e' stata presentata l'ateca, ci ho fatto un pensierino.
Vista in concessionaria a luglio, mi aveva ben impressionato.Ho lasciato passare ferie e feste di Natale e a gennaio l'ho ordinata.
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
profumi83
ATTIVO
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/09/2016
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda profumi83 » 08/02/2017, 9:45

Personalmente, sono andato a vedere diversi modelli di persona tra cui MAzda Cx-3, Cx-5, Quasquai, Kia Sportage e Hyunday Tucson, FI...e per ultimo la seat. Poi non convinto mi sono visto le video recensioni sul canale ominauto di youtube...non convinto ancora ho provato a fare dei preventivi cercando di uniformare le dotazioni, per quanto possibile, su tutti i modelli...poi ho filtrato in base alle cose che avrei voluto sicuramente sulla mia prossima auto nuova, in base alla lunghezza ed infine in base all'estetica...questo processo mi ha portato ad ottenere una sola auto tra quelle testate...ossia ATECA!!
Roberto
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Renato » 08/02/2017, 9:45

Ciao AtecaTrieste :bye:

Se senti la necessità di creare il sondaggio puoi tranquillamente farlo in autonomia definendo le varie opzioni votabili :24:

Sposto il topic in "NEWS ED INFORMAZIONI" ;)

Avatar utente
el griso
ATTIVO
Messaggi: 162
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda el griso » 08/02/2017, 10:51

Io l'ho scoperta al Salone di Ginevra dell'anno scorso.Ci ero andato appunto perchè ero intenzionato a cambiare auto e meglio di quel salone non ce nè per salire e studiare i veicoli, avendo a disposizione praticamente tutte le marche e modelli.sinceramente allora ero andato per tiguan,sportage,kuga,tucson,xc60,vitara.Ateca non sapevo neanche dovesse uscire ma appena vista....WOW :inch:
Poi diciamo che la differenza tra i preventivi fatti dopo in giro ha fatto il resto, la migliore per rapporto qualità,bellezza,prezzo.

Avatar utente
lennymax
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Seregno (MB)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda lennymax » 08/02/2017, 11:18

L'ho vista la prima volta sul configuratore Seat perchè ero interessato ad una Leon e non mi era dispiaciuta. Tempo dopo parlando con un amico, proprietario di una Altea con cui si stava trovando bene, abbiamo "analizzato" il modello e sono andato a vederla. Beh è stato amore a prima vista e, complice l'ottimo trattamento ricevuto e la "scoperta" del forum,nel giro di 2 settimane l'ho ordinata.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Wilson » 08/02/2017, 12:41

Stavo cercando un suv un po' più piccolo dell'attuale Santafe. Come molti di noi ho valutato l'acquisto delle dirette concorrenti, Tiguan, Sportage, Tucson, Kadjar ma nessuna mi aveva convinto all'acquisto.
Ho visto per la prima volta l'Ateca in TV a settembre, sinceramente non mi ha colpito immediatamente, sono andato in seguito a vederla e provarla dal vivo e li si, è stato amore ;) Quello che sicuramente mi ha portato a chiudere l'ordine è stato l'abbinamento motore/cambio, 190CV con il DGS a 7 rapporti sono tanta roba... :24: Senza dimenticare la qualità superiore alle concorrenti koreane e francesi. E non scordiamo i fari full led e l'infotainment.. Il tutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Hugo
ATTIVO
Messaggi: 197
Iscritto il: 04/02/2017
Località: Lugano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Hugo » 08/02/2017, 12:52

Ero alla ricerca di una vettura che fosse, in primis, comoda sicura e compatta e che fosse dotata di sistemi di guida autonoma per quanto possibile (ho provato 2 volte la Tesla Model S ed ho deciso che la mia prossima auto avrebbe avuto almeno un minimo di quell'eccellenza nell'elettronica).
La prova di Quattroruote, specialmente nei grafici di rumorosità, i risultati all'EuroNCAP e il prezzo competitivo mi hanno spinto a fare un preventivo online, l'ho lungamente confrontata con le altre, poi sono andata a provarla e mi ha convinto definitivamente.

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Rhocl » 08/02/2017, 15:18

Ero alla ricerca di una vettura con precise caratteristiche e dopo essere stato al salone di Torino ne avevo identificati 8 modelli. Alla fine sono rimaste in ballo Tiguan Ateca e X1 e dopo il test drive ho preso quella che mi aveva dato l'impressione e la comodità di guida migliore. Il Club mi è servito per sviscerare bene tutte le potenziali problematiche, vantaggi e svantaggi della vettura. Mi ero iscritto anche a tutti gli altri forum e qui ho trovato le persone più disponibili, equilibrate e assolutamente super partes. Anche questo aspetto di non sentirsi superiori per il fatto di avere una vettura oppure l'altra mi ha dato un ottima impressione perchè dopo che uno la macchina l'ha acquistata è molto importante confrontarsi con dubbi, eventuali problemi o su come usare l'auto e i suoi comportamenti. Mi piace sentirmi accompagnato bene e questo forum e le persone che ci sono mi danno fiducia.
Ogni impedimento è giovamento :24:

maurizio
ATTIVO
Messaggi: 264
Iscritto il: 26/12/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda maurizio » 08/02/2017, 20:06

X caso si faceva un giro di concessionarie mi sono fermato alla seat e mia preso subito. :love:
Ciao a tutti.

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Franco » 08/02/2017, 23:47

Da possessore di quella che qualche anno fa era il top della gamma Seat, ossia la Seat Exeo, ho seguito fin dall'inizio le indiscrezioni che giravano in merito ad un possibile SUV che avrebbe costruito la Seat, anche perché stavo cercando un SUV compatto, e ricco di tecnologia. Ho aspettato fino a che, dopo lunga attesa, il SUV tanto agognato è uscito con il nome di Ateca.
Non ho avuto dubbi per la scelta. Lo stavo aspettando da troppo tempo, e quando è stato presentato ho visto che aveva proprio le caratteristiche che desideravo. Ho dato un'occhiata anche a qualche altra vettura (Toyota, BMW, Land Rover), ma giusto per scrupolo. In realtà in cuor mio sapevo già che avrei scelto l'Ateca.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda SIMONECAMPANA » 21/02/2017, 11:25

Sono andato a vedere quasi tutti i suv possibili immaginabili e di tutte le marche.
Stavo seriamente prendendo in considerazione la Tiguan 150cv, quando un amico della concessionaria ufficiale (Autovega a Vicenza) aveva visto il mio nome nella lista delle offerte e prove e mi ha chiesto di provare la Ateca. Un po' sospettoso ci sono andato e mi ero già quasi convinto dopo la prova. Abbiamo negoziato per 2 gg, e poi i ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare
Spartan 4ever

Avatar utente
ukos
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/02/2017
Località: Quartucciu
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda ukos » 12/03/2017, 0:20

Con l'arrivo del secondo figlio la mia vecchia polo iniziava a stare troppo stretta.
Ho escluso le sw che personalmente non mi piacciono quindi ero alla ricerca di un auto con un grande bagagliaio.
Inizialmente ero orientato al duster, poi a gennaio stavo per prendere la tipo 5 porte con l'idea di rivenderla dopo 3 5 anni.
Dopo aver deciso di spendere un po di più per un'auto che però doveva durare il più possibile, abbiamo iniziato il giro dei concessionari.
Tra quelle papabili in testa c'era il tucson che esteticamente rimane la mia auto preferita ma non ha motori benzina decenti per le mie esigenze.
Poi ho provato la ateca e viste le recensioni ho deciso che sarebbe stata la prima auto nuova della famiglia :)
Ultima modifica di ukos il 12/03/2017, 14:01, modificato 1 volta in totale.
:3:

Avatar utente
antochi78
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/01/2017
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda antochi78 » 12/03/2017, 9:07

Avevamo deciso di cambiare la nostra Clio, che ormai ha 9 anni. Ho optato per un suv o un crossover, e ho sbirciato tutti i configuratori. Partito con in mente un duster, ho cominciato ad esplorare Mokka, Kadjar, Toyota, Jeep, Mazda etc.
Poi ho cominciato con i giri in concessionaria, rendendomi conto che alcune auto mi deludevano o per scarsa visibilità (Jeep prima fra tutte) o per materiali (Mokka, Fiat500x) o per prezzo (qua parecchie). Alla fine ero rimasto colpito dalla Mazda cx3, mentre mia moglie si era folgorata con la Toyota CH-R. Ma pur piacendomi, ho reputato la Toyota un pò trroppo vistoso, più da ragazzini. Nel frattempo avevo fatto un giro da Giacomel, che ha moltissime marche. Fermandoci ho visto per la prima volta Ateca e mi sono innamorato, ancora di più dopo che ho fatto preventivo. Finalmente avevo trovato quello che cercavo: un suv elegante ma giovane, bello a vedersi, con molta tecnologia, ad un buon prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti