Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda giorgio bonezzi » 03/06/2018, 16:50

Latest post of the previous page:

Dopo aver avuto un Alhambra e Ibiza per 10 anni ero passato al Mitsubishi Outlander con motore VW. Dopo numerose grane al motore causa un tagliando fatto da incompetenti, ho dovuto cercare un nuovo suv, ma più piccolo di cilindrata. A Novembre 2016 sono andato in Seat per curiosità, ma poi il venditore mi ha detto dello sconto soci Coop(15%) e valutato 8000€ il mio mon potevo lasciarmi scappare l'occasione. Ho atteso 5 mesi , ma ne son valse le aspettative. Da poco ho anche cambiato le gomme finite a 36000 km e sostituite con le Toyo ad un buon prezzo (130€ x una).
Speriamo nella durata perchè ho il piede peso .

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda backtothefuture » 21/06/2018, 14:57

Ho sempre desiderato un suv sportiveggiante visto che venivo da prima golf 7 2014 e poi classe A amg diesel che erano divertenti da guidare ma un supplizio soprattutto in città tra buche, scarsa visibilità, gomme ultra ribassate, e necessità di andare su strade di campagna dissestate oltre che sulla neve a a sciare.
Volendo spendere massimo 30mila euro, che è il mio budget di riferimento, inizialmente avevo valutato SUV premium usati, quali evoque hse, tuareg 3.0, q5 3.0, grand cherokee, X5 ma l'incognita era sul reale chilometraggio e sulla durata nel tempo,perciò alla fine ho ripiegato su un nuovo ma il tiguan 190 cv arrivava a cifre più alte almeno 38mila, il q3 pure, unica alternativa era il q2 ma non mi piaceva anche per le ridotte dimensioni. Et voilà l'ateca è stata la scelta migliore anche se per 5000 euro stavo per comprare una mazda cx-7 2.3 turbo benzina con 260 cv con 90.000 km, ma avrei avuto una macchina di 10 anni si divertente, ma con consumi 7 km/l + superbollo. Chissaà forse in futura con l'ATECA Cupra.... :D
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
macome81
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Dolo
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda macome81 » 22/06/2018, 19:58

Ciao a tutti!
sono un pò di giorni che sto sognando ad occhi aperti e mi sa che domani vado a fare l'acquisto di questo gioiellino:
Ateca 2.0 TDI 190 CV 4DRIVE DSG XCELLENCE anno 11/2016 con circa 20.000 km, il concessionario dice, e ho visto dal libretto, che è un'auto aziendale usata internamente da dipendenti del gruppo.
...e fin qui direte, gran bella macchina, ma se aggiungo che ha (faccio copia incolla dall'annuncio):
TOP VIEW CAMERA
GANCIO TRAINO ELETTRICO
RUOTA DI SCORTA
PORTELLONE POSTERIORE ELETTRICO
PARK ASSIST
SISTEMA DI RISCALDAMENTO REMOTO CON TELECOMANDO
TETTO PANORAMICO
C.LEGA 18" MACHINED
ANTIFURTO
SEDILI ANT. RISCALDATI- UGELLI LAVAVETRO RISCALDATI
NAVIGATORE PLUS
SEAT SOUND SYSTEM
RADIO DAB
ADAPTIVE CRUISE CONTROLL
LANE ASSIST E RICONOSCIMENTO SEGNALI STRADALI

...praticamente fullllllll optional, l'ho provata e me ne sono innamorato. Il conce chiede 28.500,00 ho provato a trattare ma niente da fare, che dite??? Faccio la follia? :))))
Tarraco 2.0 TDI 4drive DSG Xcellence 190 cv

Avatar utente
Romagnolo
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/04/2018
Località: Rimini
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Romagnolo » 22/06/2018, 20:16

Purtroppo se il conce ha capito che ne sei innamorato, son dolori per te. Tira.... Almeno I 500€ per pagarti l'assicurazione. :hihihi:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Hook » 22/06/2018, 21:34

Beh, con su tutta quella roba, il prezzo è ottimo!!! Inoltre 20.000 km sono pochi per quel motore...
Come dice Romagnolo, cerca di tirare giu il prezzo almeno di quei 500 €... digli che non ti piace il colore!!! :hihihi:
Comunque sembra davvero un ottimo affare!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Fabry » 23/06/2018, 8:08

macome81, per i preventivi e le richieste di consigli sull’acquisto c’è l’apposita discussione dedicata in cui puoi scrivere: viewtopic.php?f=38&t=1372

Se rileggi bene il titolo di questo topic (ed i commenti contenuti) vedrai che si parla di tutt’altro). ;)

Avatar utente
Crazyalex82
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/06/2018
Località: Gallarate
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Crazyalex82 » 19/12/2018, 8:13

Ho comprato la seat Ibiza nel 2016, nella mia testa la macchina piccola sono single e viaggio in aereo... qualche mese dopo mi sono fidanzato, dopo due anni a viaggiare con valige che mi occludevano la visuale posteriore ho deciso di cambiare....

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Ricky » 16/01/2019, 22:10

Ľho vista sulle varie riviste di settore poi nel gennaio del 2018 la vidi dal vivo esposta alla fiera del mio paese,fu amore a prima vista :love: :love1: presi informazioni dato che in casa avevo entrambe le auto di famiglia ormai non più giovincelle ma il prezzo usciva dal mio budget.
Passarono i mesi e nel frattempo avanzava sempre più la voglia di cambiarne almeno unadato che aimé i vari blocchi alle euro3 si avvicinavano. Ad aprile visionai il Troc e mi convinse piú che altro per il lato economico dato che per quello estetico e di spazio mi lasciò perplesso, valutai Qashqai ma il motore benzina mi venne sconsigliato da conoscenti anche per il rapporto peso potenza.
Arrivo ľautunno i blocchi si avvicinavano e la mia alfa147 iniziava (per la verità se li trascinava da anni) a dare qualche probblema meccanico e di elettronica allora tornai in concessionaria a rivisionare Troc e quando vidi che lo stesso preventivo era lievitato di ben 3000€ in soli 6 mesi decisi di abbandonare quella strada e mi misi a cercare su autoscout24.it auto in pronta consegna o km0 che per prezzo e caratteristiche si avvicinavano alle mie tasche e tra una vettura e l'altra Eccola! :love: :love: :love: bella completa e ad un prezzo interessante.
Era circa la metà di novembre quando mi sono recato in concessionaria ľho vista e provata che dire fantastica mi hanno fanno un preventivo ordinandola esattamente con le caratteristiche che piacevano a me (che poi cambiava solo il colore... Il bianco nevada). Ora la scelta prendo il pronta consegna col grigio minerale e con quello che risparmio accetto ľofferta di mettere le gomme invernali sui cerchi di serie e ritirare le estive in primavera coi cerchi momo massimo o aspetto 2 forse 3 o magari 5 mesi spendendo qualche cosa in piú e provvedere poi in autunno per i cerchi e gomme invernali? BEH per fortuna ho scelto la prima dato che il colore grigio minerale mi entusiasma più del bianco e poi non vedo ľora di vederla in veste estiva coi cerchi della momo :hihihi: :bye:
Ah dimenticavo 2 anni 80000 km di garanzia aggiuntiva compresa :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Fabry » 17/01/2019, 7:52

Complimenti per il racconto Ricky, sembrava di essere lì con te mentre ragionavi sul da farsi. :24:

simonp78
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2019
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda simonp78 » 18/01/2019, 19:02

Io l'ho presa quasi per sbaglio:
Avevo acquistato una Leon TGI a fine 2017, ho dovuto farmi rimorchiare dal carro attrezzi ben 3 volte in 1 mese. Il concessionario non era in grado di risolvere il problema e mi ha proposto di cambiarla con un'altra auto. Avevano in mostra un'Ateca da immatricolare in pronta consegna e ho deciso di prendere quella (purtroppo pagando una differenza).

Avatar utente
IL COGUARO
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/03/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda IL COGUARO » 21/03/2019, 17:41

Come l ho presa? Mia moglie voleva il quasqai nissan. cerco video su youtube e trovo un confronto con l ateca che manco conoscevo… il giorno dopo passiamo per caso davanti ad un rivenditore seat… mi sono innamorato… insomma una serie di fortuite coincidenze

Avatar utente
MarAte16
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/11/2018
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda MarAte16 » 22/03/2019, 12:04

inizialmente mi è piaciuta la presentazione sulle riviste di settore (per le linee spigolose e muscolose della carrozzeria)

poi sono andato alla presentazione in concessionaria, mi sono piaciuti anche gli interni, la dotazione di serie.
dopo il test drive su strada ho deciso di acquistarla.

Avatar utente
weallneedlove
NOVIZIO
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/03/2019
Località: Pescara
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda weallneedlove » 25/03/2019, 20:14

per scegliere Ateca ho utilizzato il sito di AlVolante... ho inserito come ricerca SUV, Monovolume, diesel Euro6.2, lunghezza meno di 4,5mt più di 4mt
e da li sono andato a scremare fino ad aver scelto tra Ateca e Scenic
l'ho provata in strada e mi ha convinto
poi aspetta anno nuovo aspetta ancora e mi son buttato sull'Ateca

Avatar utente
info@webpe.it
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/04/2019
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda info@webpe.it » 24/04/2019, 11:37

Io non sapevo neanche che la seat facesse un SUV di classe C
Vado in un concessionario mitsubishi - seat per farmi fare unnpreventivo per acquistare una ASX (suv japp) e vedo esposta la ateca cupra..
FiGA!! dopo il preventivo chiedo al tipo quanto costava la cupra e mi dice che è solo benzina ed è fuori budget (io volevo diesel) ma che se mi piaceva lo stile mi faceva vedere una ateca KM0 full optional. L'ho vista e ahimè, ciao soldi!! :hihihi: :hihihi: :hihihi:
ATECA 1.6 DSG Business - Consumo medio: Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Ricky » 24/04/2019, 12:47

Purtroppo la nostra Ateca non ha la fama che meriterebbe nonostante le pubblicità abbondanti su tutta la piattaforma di comunicazione ancora non la si conosce bhé mi fa piacere che ti abbia colpito e che anche tu ne sia un proprietario :bye:
Immagine

Avatar utente
Lucio1974dgl
APPRENDISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: 19/02/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Lucio1974dgl » 24/04/2019, 15:36

Hola atechini, inizialmente non sapevo nemmeno esistesse l' Ateca! Iniziò tutto con le menate per il blocco dei diesel euro 4, e io ero al volante di una Ford C-Max con quella classe. Cominciai a seccarmi di dover chiedere in prestito il pandino a quella santa donna di mia madre e iniziai a guardare le concessionarie. Ero partito dal Peugeot 3008, poi Kia Sportage, Hyunday Tucson, e via con Renault Kadjar, ecc... Insomma, tutti i suv di questo calibro. Poi la moglie (fissata, sopratutto per gli €urini in meno da spendere :hihihi: ) volle vedere l'Arona, con me che mugugnavo perché per quanto bellina non volevo un'auto dai volumi più ridotti. Comunque arriviamo in conce Seat/Wv/Audi e prima ancora che mi cascasse l'occhio sulla Tiguan mi "accorgo" dell'Ateca. La guardo, tasto, osservo, me la giro e rigiro e... avete presente quando si accende quella luce?!?! Da quel momento per me la scelta non era in discussione e, con buona pace di mia moglie (e di mio figlio, fissato col Peugeot 3008), ho cercato solo il conce che mi facesse il preventivo migliore. Ora che ce l'ho sono strafelice di aver scelto questo gioiellino! :24:
Ultima modifica di Lucio1974dgl il 24/04/2019, 16:47, modificato 1 volta in totale.


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti