Spiegazioni al Ritiro

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Rhocl
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Messaggioda Rhocl » 21/01/2017, 18:13

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Prova qui.
https://carmanuals2.com/seat/ateca-2017 ... rio-100114
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Franco
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Messaggioda Franco » 09/02/2017, 19:15

Secondo me, l'unica indicazione veramente utile che potrebbe dare il venditore è quella relativa all'uso del cambio automatico, qualora ovviamente la vettura ne fosse provvista e qualora l'utente non avesse mai utilizzato in vita sua un cambio automatico (ipotesi tutt'altro che infrequente).
Sono indicazioni piuttosto semplici (vedasi il mio intervento in questa pagina), ma che non si trovano in alcun manuale d'istruzioni.
Beninteso, se non vengono seguite non succede niente d'irreparabile, ma almeno ci si risparmia qualche inchiodata pazzesca, che potrebbe rivelarsi anche pericolosa su strada trafficata.
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Messaggioda PoveroCiuli » 09/02/2017, 19:20

Concordo perchè effettivamente i primi kilometri per chi non è abituato o peggio non ha mai usato un DSG
possono essere problematici e per qualche manovra se non fatta correttamente puo' essere deleteria. In fondo sono due o tre cose da verere il resto lo si impara velocemente. ma come giustamente dice il Buon Franco qualche spiegazione alla consegna per chi non ha mai usato un DSG è una cosa da fare di siruro.
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Messaggioda Franco » 09/02/2017, 19:27

La cosa migliore sarebbe effettuare il test drive su un'auto del concessionario provvista di cambio DSG. Ma di solito hanno vetture con il solo cambio manuale... almeno per quanto ho potuto constatare.
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Messaggioda Hook » 09/02/2017, 22:32

Come dico sempre io con macchine con cambio automatico: "E' come guidare le ruspe!!!" :hihihi: :hihihi:
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Messaggioda giorgio bonezzi » 05/03/2017, 0:01

Grazie mille Rhocl, informazione interessante. In settimana dovrebbero consegnarmi anche la mia ,in tempo per il raduno. Ora comincio a studiarlo.

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Messaggioda Momao24 » 05/03/2017, 9:29

Secondo me importante alla consegna farsi spiegare bene il funzionamento del cambio automatico...e del sistema start & stop....che sono le due cose che per chi non le conosce all' inizio ti possono creare qualche ansia...io che arrivavo già da un cambio automatico ero già abituato, ma sulla mia vecchia auto non c'era il sistema start&stop...che però conoscevo già perché sulla Leon Dsg di mio padre...ma con logiche diverse..sulla Leon del 2014 non c'è il freno a mano elettrico e devi tenere il piede sul freno per far spegnere il motore al semaforo rosso.....
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Messaggioda ghibli » 05/03/2017, 19:35

A me alla Motor Europe di Roma ,non hanno spiegato un bel nulla....la vettura è full optional ed oltre al park assist e a tutte le altre diavolerie, mi sarebbe piaciuto sapere quali sono i nuovi sistemi elettronici di sicurezza a bordo,come funzionano ed a cosa servono....la risposta è stata "si legga le istruzioni ,a noi seat non ci fa il corso ".....mai più credetemi.....

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Messaggioda Momao24 » 05/03/2017, 20:03

Alla Comotors di Erba CO invece ci sono venditori molto bravi che mi hanno spiegato tutto per bene alla consegna ma soprattutto anche prima durante la prova dell' auto che avevano a disposizione per il test.
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Messaggioda Hook » 06/03/2017, 0:04

ghibli ha scritto:Source of the post "si legga le istruzioni ,a noi seat non ci fa il corso "

E' una situazione che si ripete ovunque... i concessionari non sanno dirvi niente di niente, oltre alle cose più elementari da scuola guida... a meno che non si trovi qualche appassionato che "il corso" se lo fa da sè...
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Messaggioda Rhocl » 06/03/2017, 0:12

In fondo le cose è anche bello scoprirle da soli. L'importante è conoscere e per fortuna con il club si viene a sapere di tutto e di più.
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Messaggioda Tia© » 06/03/2017, 9:56

Questi concessionari non hanno proprio voglia di lavorare.. perché sicuramente è impossibile sapere tutto di tutte le auto, ma uno che lavora in una conce del gruppo vag bene o male sa come funzionano i dispositivi; una volta usciti son quelli su tutte le vetture.. al max cambiano delle piccole varianti o i tasti son messi in modo diverso, ma anche a grandi linee come funzionano devono sapertelo dire. Inoltre i corsi, i venditori li devono fare.. li fa anche seat e li ha fatti anche per l'ateca.

Quindi il consiglio è di cambiare concessionario e portare i tuoi soldi altrove per i tagliandi futuri se questo è il loro modo di lavorare. O appena ti capita un problema ti trovi risposte simili.
Il mio venditore, ad esempio, è salito in auto con me, l'abbiamo guardata bene, fatto un giretto, provato un parcheggio con il park assist e giocato con tutti i tasti.. non gliel'ho chiesto e nemmeno mi serviva, ma è stato un ottimo modo per concludere la compravendita con un rapporto professionale :24:
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Messaggioda Massimo72 » 06/03/2017, 11:08

A me mi hanno tenuto più di 30 minuti a spiegarmi il più possibile l'auto, anche se già ne sapevo molto grazie al forum, ma mi ha fatto molto piacere

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Messaggioda SIMONECAMPANA » 10/04/2017, 11:36

Sinceramente a me hanno fatto un corso Ateca accelerato di circa 30 minuti nel mio concessionario (Autovega centro Vicenza). Spiegandomi i punti essenziali della vettura i setting e le diverse funzioni del computer di bordo, alcuni consigli su come usare le diverse opportunità (set di viaggio, autoradio, navigatore etc....). Secondo me tutto molto utile, compresa l'indicazione di come agganciare con traino anteriore e posteriore etc...
Sembra una menata ma se non l'hai mai fatto come me, meglio sapere come si fa.
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Messaggioda Hugo » 10/04/2017, 18:53

Io mi sono fatto spiegare solo l'ACC e qualche stupidaggine tra vano motore e bagagliaio, un 10 minuti scarsi, mi ero giá ampiamente studiato l'infotainment, che comunque è assai intuitivo.

Peloso
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Messaggioda Peloso » 06/06/2017, 18:24

Ciao ragazzi, allora io ho comperato l auto a Reggio concessionaria ufficiale.
Alla consegna mi è stato spiegato tutto in modo minuzioso. Alle mie domande ho sempre avuto risposta. Ho chiesto di fare giro di prova visto che è nostro diritto e mi è stato concesso (ovviamente avevo gia provato l auto della concessionaria in fase di primo preventivo). Il tutto è durato poco più di un ora. Premetto che avevo preso ovviamente appuntamento per il ritiro e sono andato al lunedì pom. appena aperto quindi volutamente in un momento di calma. In fine se posso dare un consiglio farsi spiegare bene il navigatore unica cosa leggermente più complicata.


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