Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 09/08/2019, 13:41

Latest post of the previous page:

Può essere, non voglio dare per scontato che stiano cercando di gonfiare il prezzo però una visita chiarificatrice con prezzi del listino alla mano è la cosa migliore da fare. Facci poi sapere mi raccomando.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 09/08/2019, 18:10

Se ne hai la possibilitĂ , prova anche a fare altri preventivi altrove... ;)
Immagine

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
LocalitĂ : Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda MetalC » 10/08/2019, 19:34

Eccomi, grazie a tutti per le risposte :smil:

Come sospettavo, il venditore ha “gonfiato” il preventivo appositamente per poi far vedere che applicava un mega-sconto in realtà farlocco :no:
Alla mia richiesta di spiegazioni aggiuntive ha iniziato a tirare fuori delle scuse improbabili, fino a quando non ha detto che è stato un suo errore e che quindi vanno eliminati dal preventivo.
Ad ogni modo, vista la poca trasparenza, non la comprerò sicuramente da lui :down:
In compenso oggi sono stato presso un altro concessionario di zona, e devo dire che mi ha fatto davvero un’ottima impressione.
Come preventivo mi ha fatto questo:

ATECA FR 1.5 TSI DSG my2020
GRIGIO MINERALE
ADVANCED COMFORT & DRIVING PACK PLUS
PARK ASSIST
IMPIANTO BEATS
CERCHI 19”
CONNECTIVITY PACK
PORTELLONE ELETTRICO + KESSY
VIRTUAL COCKPIT
RUOTINO
INTERNI IN PELLE NERA + WINTER PACK
TOP VIEW CAMERA
TETTO PANORAMICO

Prezzo totale vettura 38.632€ ipt inclusa, sconto 4.700€, totale chiavi in mano 33.932€

Come vi sembra come prezzo? :redface:

Credo che il 26 andrò ad ordinarla finalmente :love:
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 10/08/2019, 19:49

Ciao, ti ha fatto poco meno del 12,5%di sconto se non erro.
Come partenza non é male specie se deve ritirarti un usato e fare uno sconto ulteriore, se così non fosse bhé contratta ancora un pochino magari un ulteriore 2o3% giusto per allinearti hai vecchi sconti applicati quando si usava lo sconto socio coop :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 10/08/2019, 20:15

Come dice Ricky se poi hai anche la permuta dell’usato a parte lo sconto va bene. Fino all’anno scorso si arrivava al 14,5% di sconto ma allo stato attuale direi che ti ha fatto il giusto sconto. :24:

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
LocalitĂ : Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Mihirdjin » 10/08/2019, 20:45

MetalC, scusa se chiedo ma è rilevante per stabilire se il prezzo è buono oppure no: hai fatto finanziamento con SEAT/VAG?
Perché io con 37.300€ e senza dare dentro l'usato ho avuto la FR TSI 2.0 full optional (come la tua, MY2019 ordinato, non in pronta consegna), più cambio DSG e 4Drive, MA ho dovuto fare finanziamento, dove hanno messo dentro oltre 1.800€ di servizi extra (comunque protezioni come incendio e furto, GAP insurance e altra roba).
Il concessionario mi ha confessato candidamente che l'auto me la dava quasi a prezzo di costo, proprio perché avevo scelto di finanziarla al 50% con SEAT/VAG. Il loro guadagno è là.
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
LocalitĂ : Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda MetalC » 11/08/2019, 10:45

Nessuna differenza sul preventivo rientrando o meno l’usato... Semplicemente con l’usato dovrei saldare 15.932€ come differenza :brum:

Mihirdjin nessun finanziamento, saldo all’arrivo della macchina :24:

Il 26 quando vado a firmare vedrò se limerà ancora qualcosa o in alternativa mi include qualche accessorio (tipo la vasca baule) :love:
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
Ligar1
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/09/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ligar1 » 16/09/2019, 7:42

Buondì! Sono in trattativa per una 1.6 tdi advanced del 2017 con 30k km e ancora in garanzia seat fino al 2021 a 18.000 euro. Che ne pensate?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 16/09/2019, 7:50

Valore complessivo da nuova comprensivo di tutti gli eventuali optional installati?
Nella trattativa è compresa una permuta?

Avatar utente
Ligar1
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/09/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ligar1 » 16/09/2019, 8:06

Guarda non so all'epoca quanto è stata pagata. Oltre agli optional di serie come navigatore e full LED, ha il parking distance control e credo poco altro. La trattativa è con un privato (unico proprietario) e quindi non è prevista permuta.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 16/09/2019, 8:51

Se mi dai il totale del valore da nuova ti dico, purtroppo a memoria non conosco tutti i prezzi di tutti i modelli.
Eventualmente hai provato ad aiutarti guardando il valore riportato da 4Ruote o simili?

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 16/09/2019, 8:56

Io ho dato un'occhiata su un paio di noti siti di compravendita auto e il prezzo di 18.000 mi sembra in linea col mercato dell'usato.
Per una corretta valutazione Ligar1, se giĂ  non l'hai fatto, sarebbe molto utile verificare e toccare con mano le reali condizioni dell'auto e magari chiedere anche un breve giro di prova in compagnia del venditore.
Immagine

Avatar utente
Ligar1
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/09/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ligar1 » 16/09/2019, 10:11

@fabry spulciando proprio su questo forum ho trovato uno screen di un listino del 2017. La versione Advance 1.6 la porta a € 27.825.

@Cfana come scrivevo, si tratta di una trattativa fra privati. Dovrei andare a vedere e provare l'auto questo fine settimana.

C'è qualcosa in particolare a cui dovrei far attenzione? Per la validità dell'estensione di garanzia basta che il tagliando sia stato fatto in un'officina SEAT vero?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 16/09/2019, 10:38

Concordo con Cfana sul prezzo in linea. :24:
Tieni presente che potrebbero non esserci timbri sul libretto di manutenzione in quanto i dati sono comunque registrati nel sistema delle officine Seat.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 16/09/2019, 11:24

se posso consigliarti porta con te il tuo meccanico e/o carrozziere di fiducia al giorno d'oggi anche la regina Elisabetta potrebbe sembrare una ventenne volendo :hihihi:,fai controllare sotto il cofano,controlla il dot delle gomme con quel chilometraggio salvo uso delle ruote invernali ma per quello basta chiedere, le gomme dovrebbero essere ancora le originali e con la data di produzione appena antecedente alla immatricolazione o produzione,per quest'ultima basta che guardi nel baule nel vano del ruotino o kit dovresti trovare una etichetta adesiva oppure le stesse sotto i sedili o nel cofano,viene riportata la data e l'ora di assemblaggio e piĂą o meno sono consecutive ;)
Per il tagliando in teoria dovrebbe averlo appena fatto o farlo a brevissimo visto che i 2 anni sono passati come del resto i km,puoi vederlo anche dal cdb basta andare nel menu veicolo e selezionare service ti farĂ  vedere a quanti km /giorni mancano al service successivo e da li ti puoi regolare, se lo ha fatto regolarmente in officina lo avranno aggiornato :24: :bye:
Immagine

Avatar utente
Ligar1
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/09/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ligar1 » 16/09/2019, 12:15

Grazie dei consigli, anche se difficilmente riuscirò a convincere il mio meccanico a venire a vedere l'auto con me visto che non è proprio nella mia zona e mi dovrò fare 600km fra andata e ritorno per vederla :(
Il tagliando lo ha fatto, non so a quanti km, ma so per certo che è stato fatto presso officina SEAT.

Ma perchè tutta questa attenzione al DOT delle gomme?


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti