Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

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maranso
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Messaggioda maranso » 17/07/2017, 14:05

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Ciao Fer, guarda bene come dice Fabry.
io l'ho ordinata a marzo a Roma con sconto coop da Stemacwagen. Ho fatto la tessera e dopo 20 gg mi hanno dato quella definitiva con il n. di socio.
ero stato anche da roma europe e anche li lo sconto era possibile senza problemi.
ciao

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Messaggioda Fer » 17/07/2017, 14:22

Non so, forse prima era così, ma ora non è possibile usufruire dello sconto Coop se si acquista tramite partita IVA. Si ha invece diritto allo sconto del 14% riservato alle partite IVA. Almeno così mi hanno detto non più di 1 settimana fa.
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

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Messaggioda maranso » 17/07/2017, 14:26

giusto. Pensavo ti riferissi ad acquirenti privati. lo sconto socio coop è per consumatori senza partita IVA. lo sconto è praticamente equivalente con quello riservato a chi possiede la partita IVA.

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Messaggioda Fer » 17/07/2017, 14:29

L'avevo scritto che parlavo di sconti per partita IVA.
Non mi conviene acquistarla da privato, perché pur ottenendo lo stesso sconto non potrei usufruire dei vantaggi fiscali (deduzione del 20% dall'imponibile, deduzione RCA etc.).
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Messaggioda giovzonc » 08/08/2017, 22:19

Seat Ateca xcelence 2.0 tdi 150 cv 4 drive
-ruotino di scorta
-park assist
-estensione garanzia 2 anni o 40k km
-ipt + kit europeo

Tot 34905

Sconto coop 4905

Usato golf 2.0 tdi 140 del 2004 con 178k Km la concesionaria mi riconosce 2200
gestione usato 200

Tot 28000

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Messaggioda roby75 » 06/09/2017, 15:18

Ciao a tutti, vi chiedo dei consigli a riguardo preventivo.
Ho fatto la configurazione dal sito per Seat Ateca Advance 1.6 TDI 115cv + Grigio Reflex + Seat Sound SiStem + Ruotino + Full Link. Tot.29.020.
ieri mattina mi reco in concessionario noto di Torino, e mi faccio sviluppare un preventivo con stessa configurazione di sopra.
Dal listino la danno a 27.825+optional (allego copia preventivo). Nessuna permuta.
Per quanto riguarda il pagamento tot 26.900: anticipo 15.000, restante 11.900 n° rate 36 con tassi TAN 4,45% e Taeg 6,71%.
Tempi di attesa vettura 4/6 mesi.
Cosa ne pensate! Attendo fiducioso le vostre considerazioni.
Ciao Roby
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Messaggioda Fabry » 06/09/2017, 16:14

Ti ha fatto meno del 10% di sconto, fai conto che mediamente abbiamo visto qua sul forum che si riescono ad ottenere sconti del 13%, anche del 15%.
Se hai la tessera socio Coop hai provato a chiedere lo sconto dedicato ai possessori che è, se non ricordo male, del 14,5%?

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Messaggioda roby75 » 06/09/2017, 17:33

No non ho chiesto, la tessera Coop si celò, proverò a chiedere .Grazie

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Messaggioda hunte88 » 07/09/2017, 3:00

Secondo me ci si sbaglia a valutare il preventivo a seconda della tipologia di pagamento.

Se uno paga l'intera auto per l'intera somma e non fa il finanziamento, lo sconto del preventivo è quello del pezzo di carta che ti danno in mano.
Molto furbamente non scrivono nel preventivo l'eventuale parte del finanziamento o comunque la parte di somma che sarà finanziata.
A mio modesto parere, se voi fate un finanziamento, vi conviene fare il confronto sul prezzo totale dell'auto e cioè con il prezzo di listino senza nessuno sconto, e confrontarlo con la somma totale che andrete a pagare (anticipo + la somma degli importi delle rate del finanziamento). In questo vostro caso (cioè solo per quelli che hanno fatto un finanziamento) la differenza che otterete fra i due valori, sarò lo sconto che vi ha fatto il venditore e da tenere ben presente che include il finanziamento.
Chiaro che se il totale dell'anticipo + il totale degli importi delle rate che andrete a pagare, è maggiore del prezzo di listino che avevate configurato voi, qualcosa non va: o state finanziando tutta la macchina e siete dei malati persi per quest'auto, oppure il venditore non vi sta facendo un grosso sconto. La migliori cosa è che anche con il finanziamento, il totale venga meno del prezzo di listino...

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Messaggioda Fabry » 07/09/2017, 8:00

hunte88, se non ricordo male tu hai lavorato come venditore in una Concessionaria auto vero?
Se posso chiederti quando un cliente richiede un finanziamento la concessionaria ha anche una "percentuale" dalla finanziaria quindi un ulteriore introito rispetto al pagamento in contanti?

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Messaggioda hunte88 » 07/09/2017, 15:26

Io non ero un venditore, mi occupavo della parte informatica della concessionaria (attività sistemistica) e annunci autoscout non che foto e logistica. Ci hanno provato a convertirmi in venditore, ma non faceva per me...a quel punto me ne sono andato :)
Per rispondere alla tua domanda, in genere la concessionaria ufficiale di automobili di un marchio dovrebbe avere come finanziaria quella della casa madre. Il più delle volte le concessionarie hanno anche una propria finanziaria o fanno riferimento ad società terza che ovviamente non centra nulla con quella della casa madre. Questo a volte succede anche perché le finaziarie delle case madri danno un finanziamento limitato ad un certo di mesi, ad esempio non più di 5 o 6 anni. Con le finanziare proprie riescono a farti un finanziamento più lungo. Questo è uno dei possibili motivi.
Per quanto riguarda i bonus sui finanziamenti possono esserci bonus legati a questo, sia per le finanziarie delle case madri che per quelle interne della concessionaria. I bonus vengono poi ripartiti a seconda di come decide il titolare della concessionaria, tra lui (per la maggior parte) e una parte ai venditori.
Wolksvagen per esempio so che incentiva molto sui finanziamenti e quindi i venditori ti fanno molto sconto se fai finanziamento perché lpro ottengono una percentuale sullo stipendio. Opel, dove ho lavorato io decideva il titolare per singolo venditore, ma non mi pareva che la casa madre incentivasse molto.
Mercedes è indifferente ma so ad esempio che ci tiene moltissimo che le conceasionarie non si affidino anche ad altre società.
Un venditore potrebbe esser quindi interessato a far numero piuttosto che a insistere sul finanziamento e in quel caso ti fa molto sconto in entrambi i casi (sia con che senza) altri invece potrebbero fregarsene del numero di auto (limitatamente ovvio) e propinarti dei finanziamenti lunghi etc.
Da quel che ho potuto vedere, un venditore molto bravo che vende le sue 20 auto al mese piglia i suoi 2000/3000 euro al mese. Almeno almeno di media un venditore nella media ne vende 10.
Poi vabbè subentra il discorso usato ma vabbè, questo tra l'altro uno degli ulteriori motivi del perché le concessionarie hanno una propria finanziaria o società terza...decidono loro i tassi etc.

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Messaggioda Fabry » 07/09/2017, 15:48

Sei stato chiarissimo Hunte, grazie mille!! :24:
Mi hai confermato quanto già immaginavo e mi hai fornito ulteriori informazioni che ignoravo.

Scusami per averti convertito a venditore :smil:

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Messaggioda hunte88 » 08/09/2017, 1:50

Figurati Fabry nessun problema.

Per quanto riguarda la storia dello "pseudo venditore" mi poteva anche andar bene, ma ti devono formare...o devi già saperlo fare. Tecnicamente in concessionaria posso dire di aver fatto vendere un discreto numero di auto grazie agli annunci di autoscout e ovviamente per gli appuntamenti presi con i vari clienti. Una volta poi che i possibili clienti venivano in concessionaria a visionare le vetture etc e dopo avergliele fatte vedere e spiegate, quando si trattava di dover fare un contratto etc, li passavo al venditore "vero".
Il problema è che con sto giochino, il venditore vero si appioppava il bonus relativo alla vendita...ma a me in tasca non veniva dato nulla e dire che i colleghi venditori non ti dicevano nemmeno grazie, per avergli passato 4-5 clienti al mese...chissà pensavano che sarei diventato un loro concorrente :D
Visto e considerato che, la mia paga era molto sottodimensionata rispetto a quali fossero le mie mansioni, e di fatto facevo in parte le veci di un venditore ma non prendevo come un venditore...le cose erano due, o mi convertivo a venditore, con tutti cazzi e mazzi (ore in più di lavoro, sabati e domeniche a lavoro anche se festivi etc e comunque il titolare se vuole fregarti sui bonus ti frega come quando vuole) e però stando in un ambiente di squali (colleghi che ti danno informazioni sbagliate o ti rubano clienti etc) oppure me ne andavo....ho optato per quest'ultima, anche perchè alla fine, mi avevano affidato la responsabilità di organizzare l'attività di esposizione di alcune vetture in presso uno stand della Festa dell'Unità che ci sarebbe stata a distanza di un mese e mezzo da quando mi avevano avvisato di farlo, peccato che:
1- non avevo mai fatto in vita mia una cosa del genere (ma vabbè, ciò che si impara è tutta esperienza ci mancherebbe)
2- mi avvisi di questa attività a metà luglio, quando la festa inizia i primi di settembre ma tu devi aver già arredato e impostato lo stand entro fine agosto. (se hai già tutto il materiale, come bandiere, pali, tendoni con nuovi loghi o nuovi modelli di auto etc va benissimo, ma se devi rivolgerti ai fornitori come nel mio caso, visto che mancava un sacco di roba, a quel punto diventa una presa per il sedere visto che tutti i fornitori in agosto son chiusi e di certo non ti spediscono le robe in 5 giorni. A me di far figure di cacca non mi andava).
3- non mi avevano affiancato a ragazze modelle pagate per fare le promoter e far pubblicità durante la Festa come invece hanno fatto tutti gli altri concessionari presenti alla Festa :risat@:
Chiudo il discorso dicendo che io probabilmente sono capitato in due concessionarie (mercedes e opel) molto particolari, ma so ad esempio che volkswagen (non so di seat e skoda) tratta molto meglio tutto il proprio personale e se la passano bene.

Mi avevano chiamato anche in Audi e devo ammettere che un pensiero ce l'avevo fatto, però anche li...ricercavano una figura "informatica" ma con potenzialità da venditore...e la fregatura purtroppo per me stava li.

P.S: in Opel il bonus sulla vendita di un'auto nuova (senza il finanziamento) al singolo venditore variava dai 50 ai 100 euro ad auto venduta, in aggiunta qualcosina se il finanziamento era molto alto. Il venditore in genere prende un fisso fino a 5-6 auto vendute (che in qualche modo devono essere sempre garantite, altrimenti puoi cercarti un altro lavoro :D ...poi se ne vende di più cominciano a scattare i bonus ).
Anche nel caso dei bonus il titolare può decidere di riconoscere i bonus solo in particolari condizioni, ad esempio 6 auto di una certa tipologia piuttosto che un'altra, altre con un certo tipo di campagna piuttosto che un altra. E ovviamente ogni 2-3 mesi possono sempre cambiare.


P.S: scusate l'enorme papirone...mi serviva anche come sfogo :risat@:

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Messaggioda Fabry » 08/09/2017, 7:44

hunte88 ha scritto:non mi avevano affiancato le ragazze modelle

Questa è una cosa gravissima ed inaudita, hai fatto benissimo ad andartene!! :hihihi: :hihihi:

Tornando in Topic sicuramente adesso abbiamo qualche informazione in più per capire al meglio i preventivi :24:

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Messaggioda hunte88 » 08/09/2017, 8:22

ahahaha ok

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Messaggioda Salvo@ » 13/10/2017, 7:58

Buongiorno, sto per acquistare una seat ateca aziendale gennaio 2017 con 12.500 km colore bianco metallizzato 1.6 tdi style S&S configurata all' estero. Fari full led.....cerchi 18 diamantati....telecamera navigatore con schermo da 8... profili cromate e la barre sul tetto idem allarme volumetrico prezzo finito senza permuta 22.800 passaggio compreso chiavi in mano.
Che ne pensate? Grazie
Ultima modifica di Salvo@ il 13/10/2017, 8:00, modificato 1 volta in totale.


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