Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
frtntn
ATTIVO
Messaggi: 150
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda frtntn » 22/03/2017, 21:12

Latest post of the previous page:

considerando che nel prezzo scontato che ho indicato e' compreso ipt di 501 euro che non ho aggiunto invece al prezzo di listino .....
che ho avuto la fortuna di trovare in pronta consegna modello e allestimento che cercavo senza dover aspettare 180 gg :spav:
che le Ateca 1400 tsi act in pronta consegna sono rare....quindi non scontatissime......
credo che non sia andata poi cosi male

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Rhocl » 22/03/2017, 21:53

3900 su 28.800 é il 13.54 di sconto dal listino. Tenendo presente che anche lo sconto coop si è abbassato, che il 1.4 tsi è molto richiesto e che l'allestimento è quello che ti va bene hai fatto bene a prenderla.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
tiastrad8
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 22/03/2017
Località: Giussano
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda tiastrad8 » 26/03/2017, 18:07

danilo85 ha scritto:Ricchi auto? Comunque si è normale. Per la cronaca fatto l'altro ieri preventivo sconto socio coop è sceso al 14%

Che cosa sono gli omaggi di Ricchi auto?

Avatar utente
mapero
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/09/2016
Località: Napoli
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda mapero » 04/04/2017, 10:34

salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha esperienze dirette o informazioni certe sulla scontistica applicata per i possessori di p.iva; sono un libero professionista
Qualcuno ha optato per il noleggio a lungo termine

Un venditore mi ha detto che lo sconto per p.iva è del 14%, confermate ?
io pensavo di più?

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 20/05/2017, 21:30

Oggi sono andato nella concessionaria SEAT più vicina nella mia zona. Ho chiesto un preventivo per una FR (in allegato trovate il preventivo scaricato dal configuratore) allestita più o meno nel seguente modo:
ATECA_FR.pdf

Allestimento: FR
Motore: 2.0 TDI 150cv 4DRIVE
Colore metallizzato: grigio minerale
Seat Sound System
DAB
Mancorrenti al tetto e cornice finestrini cromati.
Tetto panoramico apribile elettricamente
Ruotino di scorta da 18"
DCC
Antifurto Volumetrico
Park Assist
Top View Camera
Sistema di riscaldamento a controllo remoto
Advanced Driving Assistance Pack
Connectivity Pack
Winter Pack
Estensione garanzia di 3 anni o 100.000 km
Prezzo totale di listino 40.420 euro ---> con sconto chiavi in mano è venuto 36.000 euro. Questo il prezzo acquistando senza finanziamento.

Con il finanziamento, ho riferito che avrei dato di anticipo 16.000 euro il resto finanziato in 72 mesi. La rata che mi ha calcolato per il finziamento sono di diverse tipologie:
-343x72 euro senza assicurazione furto incendio
-356x72 euro con assicurazione furto e incendio (il furto incendio è comunque coperto solo per 60 mesi)
-311x72 euro con assicurazione quasi full ovvero, furto e incendio, atti vandalici e eventi naturali. (acopertura dell'assicurazione limiata semprea 60 mesi nche il venditore ha ammesso di esser stupito che con il full venisse meno di tutti gli altri....sicuramente c'è un errore ma non mi ha saputo dare il prezzo corretto).
I 36.000 euro corrispondono al 10,9% di sconto circa Non è un poò poco considerando ce faccio il finanziamento ? Mi aspettavo come minimo un 16% circa.
Voi cosa ne dite ?
Qualcuno di voi ha acquistato dal concessionario Grand Prix a Bologna ?se non sbaglio qualche utente l'aveva nominata ma non ricordo se aveva acquistato li o la sconsigliava.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 21/05/2017, 9:38

16% come sconto "minimo" è davvero fin troppo ottimistico, gli sconti medi si sono sempre attestati tra il 10 e il 15% a seconda della concessionaria.
Hai provato a sentire per lo sconto socio Coop? si aveva il 15% di sconto garantito se la concessionaria aderiva (verifica nell'apposita discussione i termini e se è ancora attivo).

Puoi farti un'idea delle varie concessionarie nel Topic dedicato (in questa stessa sezione) dove gli acquirenti indicano dove l'hanno acquistata ;)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 21/05/2017, 14:26

Ciao Fabry, vado a vedere nelle relative sezioni. Per quanto riguarda lo sconto socio coop il venditore non me ne ha fatto menzione...una volta tornato a casa ho letto sul loro sito che per chi acquista auto entro il 31 maggio, per i soci coop si hanno 6000 euro di sconto.
Ad ogni modo la mia deduzione sul 16% l'avevo fatta proprio basandomi sui post di questa discussione, addirittura si parlava di 16 e più, è sempre se non avevo capito male, lo sconto maggiore lo si aveva in base al prezzo dell'auto e al fatto di effettuare un finanziamento o meno.

Avatar utente
danilo85
APPRENDISTA
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/02/2017
Località: Canegrate (MI)
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda danilo85 » 21/05/2017, 16:21

Su ateca è 14.5%

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 21/05/2017, 16:44

A rigor di logica uno sconto dovrebbe andare in funzione del prezzo....più è alto e più è alto lo sconto. Mi pare di capire che seat per l'ateca non applica tale logica, anzi una leon addirittura il 21%...mi sembra assurdo.

edit: contattato altro concessionario di Modena, stesso identico prezzo. 36.000 chiavi in mano senza finanziamento e rate precisamente identiche come propostomi dal concessionario di Bologna se non che a 356 x 72 mi ha incluso incendio e furto + atti vandalici + eventi naturali + polizza cristalli e minicollisione fino a 500 euro senza franchigia.

Bo evidentemente essendo appena uscita a listino la FR ha bisogno di prendere prima un pò d'aria....voi che dite ?

Edit2: sentiti altri 3 concessionari, tutti sulla stessa cifra e senza nominare lo sconto socio coop.
Ad uno dei tre ho introdotto la richiesta di informazioni circa lo sconto socio e mi è stato detto che con lo sconto socio coop è possibile usufruire di ulteriori 500 euro rispetto al prezzo già scontato chiavi in mano senza finanziamento quindi da 36000 a 35.500.
Unica nota negativa è che con lo sconto socio da la possibilità di fare non più di 60 mesi di finanziamento, quindi nel mio caso che avevo chiesto 72....mi aumenta la rata....assolutamente non conveniente.
Siamo ancora lontani :)

edit3: sentito un concessionario di Reggio Emilia, il quale mi ha proposto 18.000 euro di anticipo e un finanziamento di 290 euro x 72 mesi includendomi servizi con assicurazione furto/incendio/atti vandalici/elementi atmosferici/mini collisioni .
A Bologna invece mi avevano proposto un anticipo di 19.500 euro per avere una rata da 300 euro...
Oggi sono tornato al concessionario di Bologna Grand Prix, i quali mi avevano ricontattato per fare un drive test che "casualmente" non mi hanno fatto fare. Con l'occasione gli ho riferito di aver letto dello sconto socio coop sul loro sito e che il concessionario di Reggio Emilia mi aveva fatto quella proposta dei 18.000 di anticopo e 290 al mese. Ebbene il venditore di Bologna mi ha riferito che secondo lui, quello di Reggio mi starebbe prendendo in giro e che in realtà mi ha messo solo il servizio furto/incendio per un anno. In compenso non mi ha saputo rigenerare un preventivo ufficiale dal sistema seat.
Lui mi ha riferito di farmi stampare un preventivo ufficiale da quello di Reggio e che se glielo porto, prova a parlare con il direttore....ora sulla base di ciò mi pare di capire che stia già giocando sporco.

Cosa devo fare per richiedere un preventivo ufficiale tale per cui sia valido agli occhi di un altro concessionario ?
P.S: quanto odio contrattare, ma soprattutto dai 36.000 euro chiavi in mano oggi mi ha tolto altri 1.500.....con la scusa di farmi fare un test drive che poi non ho fatto (lo immaginavo dato che anche io provengo da una concessionaria in cui facenvano così...della serie o firmi il contratto o nulla).
Però dico io, che senso ha far venire un cliente in conce e lasciarli il preventivo rateizzato praticamente identico alla volta precedente ?
Mha !
Son d'accordo con l'utente(non ricordo il nome) che riferiva che era meglio girare e fermarsi al preventivo migliore senza stare a contrattare....che è solo una perdita di tempo per entrambi. Tanto il cliente che non gli frega di spendere...te la prende subito la macchina.

Avatar utente
Fer
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/07/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fer » 10/07/2017, 17:50

mapero ha scritto:qualcuno ha esperienze dirette o informazioni certe sulla scontistica applicata per i possessori di p.iva; sono un libero professionista. Un venditore mi ha detto che lo sconto per p.iva è del 14%, confermate ?

Ciao, ho anche io la p.iva, ma non mi hanno parlato di alcuno sconto "speciale"! ;(
Mi hanno fatto capire (ma non ho ancora chiesto un vero preventivo) che c'è grosso modo un 10% indiscriminato per tutti rispetto al listino, partita iva o meno.
Tu hai qualche aggiornamento? Grazie!
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

Avatar utente
Vince82
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2017
Località: Pieve San Giacomo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Vince82 » 16/07/2017, 23:08

Salve mi son fatto fare un preventivo per Ateca 1.0 115cv: prezzo di listino + ipt, accessori, metlizzato ecc..27744 euro
Prezzo scontato compresa la mi astra 1.7 101cv 171000Km non tenuta benissimo (non so che valutazione gli abbia dato) = 23000 euro
Cosa mi dite?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 17/07/2017, 8:42

Se reputi 500 € di valutazione per la tua vecchia auto un prezzo congruo direi che il preventivo va bene visto che parliamo del solito 15% circa di sconto.
Se invece la tua auto vecchia vale di più allora il preventivo è decisamente basso.

Avatar utente
Fer
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/07/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fer » 17/07/2017, 9:50

Nel frattempo, girando un paio di concessionari SEAT di Roma e provincia, mi è stato detto che lo sconto praticato sulle ATECA, che "sono richiestissime", è solo del 6-7%! :(
Per le partite IVA sale a circa il 14%.
Può darsi che in altre regioni gli sconti siano maggiori, non so.
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 17/07/2017, 10:19

Dai un occhio qua Fer per avere sconti maggiori: viewtopic.php?f=38&t=546

Avatar utente
Fer
APPRENDISTA
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/07/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fer » 17/07/2017, 11:45

Grazie Fabry, ma non mi riconoscono un sconto Coop, il massimo è il 14% per le partite IVA (altrimenti 6%). Io peraltro non sono socio Coop (qui a Roma praticamente non esiste...).
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018

Avatar utente
maranso
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/11/2016
Località: Roma
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda maranso » 17/07/2017, 14:05

Ciao Fer, guarda bene come dice Fabry.
io l'ho ordinata a marzo a Roma con sconto coop da Stemacwagen. Ho fatto la tessera e dopo 20 gg mi hanno dato quella definitiva con il n. di socio.
ero stato anche da roma europe e anche li lo sconto era possibile senza problemi.
ciao


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti