Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 24/06/2017, 8:34

Latest post of the previous page:

lomardia1 ha scritto:Source of the post cosa tirano fuori a fare altri modelli


Proprio per sopperire alle mancate vendite... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
frateca
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 15/08/2016
Località: Messina
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda frateca » 24/06/2017, 8:35

PinoRaffaele sono sulla tua stessa barca purtroppo!!! :(
Quindi i tempi si allungano? i 180 giorni di attesa al momento dell'ordine si allungano oltre i 200... ma è normale?? il tuo concessionario che dice? in chat seat addirittura si parla di 150 giorni....

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 24/06/2017, 8:39

Nel maggiore dei casi sono stati stimati tempi più lunghi di quelli effettivi, forse per evitare di essere continuamente tartassati dai clienti che non si vedono arrivare l'auto.
All'inizio della produzione, l'anno scorso, decantavano 3 mesi e l'hanno purgata... ora dicono che ce ne vogliono 6 così la gente si mette "il cuore in pace" e magari arriva in 4 o 5 mesi, così la gente è ancora più contenta.
Immagine

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda PoveroCiuli » 24/06/2017, 11:18

Noi " Storici " di vecchia data ne sappiamo qualcosa, per avere le nostre Ateca abbiamo
stressato il Conce e il Call Center in maniera ripetitiva, cioè li abbiamo presi per sfinimento :hihihi:
A me hanno proposto adesso di cambiare l'auto ( opzione prevista dal finanziamento ) e ordinarla, appunto,
adesso per averla in consegna fra un anno e mezzo.
Cioè io non ho di che lamentarmi dell'auto, ma è abbastanza evidente che, non essendo ancora del tutto rimbecillito capisco la " Bufalona ".
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda fabiofabio » 24/06/2017, 11:54

Buon giorno gente ;( ,se l'attesa a settembre dell'arrivo della mia macchina mi stressa, oggi si aggiunge un ulteriore stress e problema dovuto al fatto che la concessionaria seat dove ho ordinato la macchina chiuderà prima che la stessa mi arrivi. Il venditore,chiamandomi al telefono mi avvisa di questo, mi ha garantito comunque che la macchina sarebbe arrivata lì e consegnata presso il concessionario volkswagen di cui lo stesso proprietario era titolare anche di seat( per chiarire, Concessionaria vollkswagen lodigiani e concessionaria seat lodigiani).Per quanto riguarda poi la garanzia per evetuali problemi, che è sepre valida,mi ha indicato un officina autorizzata seat e volkswagen. Come capite mi sono cadute le braccia e sono corso subito dallo stesso venditore che per cercare di calmarmi mi ha sssicurato che tutto andrà a buon fine e che verrò contattato dalla volkswagen quando la macchina sarà prodotta. Nella mia situazione ci sono altri due acquirenti. C...O!!!!!!!!!!!!!!.
Voi che ne pensate???? :( :( :( :(
Suggerimenti??
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ordinata il 22 Marzo 2017
Ultima modifica di fabiofabio il 23/07/2017, 15:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda PoveroCiuli » 24/06/2017, 12:44

Io sarei abbastanza tranquillo. Le consegne vengono stabilite, in accordo con la Skoda in Rep: Ceca dalla VW di Verona
la Concessionaria che ha fatto l'ordine puo' essere tranquillamente sostituita da un altra.
Io sarei fiducioso anche se sono solidale con te per la rottura di c****
Essendo poi le Conc dello stesso proprietario la vedo ancora piu' tranquilla.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
redmaya85
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/01/2017
Località: Mariano Comense
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda redmaya85 » 24/06/2017, 12:48

Contattato ora Seat chat mi hanno confermato che la mia ateca bianca xeccelence 1.4 dsg 4 drive è stata prodotta ordine fatto 22/01/2017 ora nn mi tocca che aspettare L arrivo in concessionario spero arrivi il prima possibile :bye:

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda fabiofabio » 24/06/2017, 17:24

PoveroCiuli ha scritto:Essendo poi le Conc dello stesso proprietario la vedo ancora piu' tranquilla.


Grazie per la rassicurazione però non sò se è magari mio diritto avere, dal venditore ancora seat o da volkswagen, un documento scritto che attesti la validità del contratto.
Le due concessionarie distano l'una dall'altra circa 300 metri.

Avatar utente
fabiofabio
ATTIVO
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/01/2017
Località: Codogno (LO)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda fabiofabio » 24/06/2017, 17:30

Scusa redmaya85 , ma sono un pò nel pallone e ne approfitto per farti gli auguri di avere la macchina il più presto possibile. So come ci si può sentire :24: :bye:

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda ste » 24/06/2017, 17:34

E oggi, dopo 201 giorni, ho finalmente acceso la mia Ateca!!!! :D Appena arrivano gli ultimi pezzi del kit che ancora mancano, metto le foto del look definitivo nell'apposito forum.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 25/06/2017, 10:25

Ragazzi, ora dovrebbe cominciare il mio tempo di attesa, domani o comunque entro fine mese, il concessionario dovrebbe far partire l'ordine. Mi spiegate brevemente come funzionano le date etc che comunicano e che vengono aggiornate di volta in volta. Se non sbaglio viene indicata la settimana presunta di produzione e quella presunta di consegna, le settimane si contano da iniziò gennaio giusto ?

@PinoRaffaele se la producono dall'1 al 5 agosto significa che in agosto gli stabilimenti non chiudono o si ?

Avatar utente
aceta8
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 01/12/2016
Località: Campania
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda aceta8 » 25/06/2017, 11:08

auguri hunte :24: si, le settimane si contano partendo da gennaio. Avendo ordinato ora l'auto, ti sapranno dire una settimana presunta di produzione tra 1 mesetto e mezzo (ti conviene passare in conce i primi di agosto prima delle ferie e chiedere).
La fabbrica in rep.ceca ad agosto non chiude ma i retail qui da noi si (almeno la settimana di ferragosto)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 25/06/2017, 16:51

Grazie, ah ok be si al momento non ho fretta, spero solo non si arrivi troppo in là. Come data massima mi hanno parlato di gennaio 2018.

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Zelden » 26/06/2017, 12:53

ordinata 29 Marzo senza il gancio traino perche mi avevano detto che arrivava per i primi di agosto.
Sabato sono passato in concessionaria e la produzione era prevista per la 32esima settimana quindi ritiro a fine agosto inizio settembre, allora visto che nn ci faro l estate ho fatto aggiungere anche il gancio traino e slittata consegna a fine settembre. almeno cosi nn avro rimpianti. aspettiamo.....

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda hunte88 » 26/06/2017, 14:01

Ma il gancio traino ti serve realmente ? Lo chiedo perchè ho notato che eri disposto a prenderla senza....
Te lo chiedo anche perchè mi stai facendo venir voglia anche a me di metterlo, sono ancora nella fase utile per aggiungere :)

Avatar utente
Zelden
SAPIENTE
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/03/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Zelden » 26/06/2017, 14:54

si mi serve per portarci la moto e siccome mi avevano confermato che sarebbe arrivata per l estate ma solo se senza il gancio, avevo deciso di installarlo successivamente però pure qui il concessionario mi disse che quello elettronico lo potevo montare in un secondo momento e invece sia seat italia che spagnola mi ha confermato che non è possibile montarlo dopo e qui a roma il gancio classico costa 500-600 euro.
Avendo saputo che cmq mi arriverà a fine agosto preferisco aspettare un altro mese ma avere il gancio definitivo e soprattutto elettronico
se ti metti l anima in pace che aspetterai almeno un mese in piu io al posto tuo lo farei per non dover mai dire " potevo metterlo"


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti