Cosa vi piace della vostra Ateca

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Rhocl » 05/12/2016, 22:14

Ciao a tutti !
Solitamente si parla tra noi di ritardi, di problemi e di malesseri legati alla vettura. Parecchi utenti che si sentivano spesso, durante l'attesa tra ordine e ritiro dopo avere presentato la macchina al forum, non si sono più fatti sentire (d'altronde se non ci sono problemi che senso ha tornare sul forum ?) mentre ritengo che il forum possa essere anche un luogo di incontro, una piazza oppure un luogo come l'agorà greca dove si scendeva e ci si incontrava e si filosofeggiava parlando della vita, dei dolori ma anche delle gioie
E' più difficile che si parli invece di ciò che va bene, di ciò che ci rende orgogliosi della macchina (se capita) e di ciò che tutto sommato ci rende piacevole il tempo che passiamo alla guida.
Inizio io e chi vorrà potrà accodarsi. Non è utile a nessuno,è cazzeggio puro, quindi... benvenuti.

Mi piacciono le lucine colorate interne che tengo sul blu o sul verde a seconda del gusto momentaneo.
Mi piacciono i fari a Led che di notte donano una visibilità mai avuta prima
Mi piace perchè non devo preoccuparmi di accendere o spegnere le luci perchè fanno tutto da sole come anche i tergi automatici
Mi piacciono i sedili di alcantara comodi ed eleganti, discreti il giusto che trovo mi si adattino perfettamente
Mi piace il tettuccio panoramico che di sera e di notte lascia filtrare le luci dei lampioni nella notte e da dove vedo la pioggia scendere, quando piove
Mi piace la silenziosità (nonostante sia Diesel) e l'insonorizzazione dell'abitacolo che ti lascia chiacchierare con moglie figli oppure amici a seconda di chi mi accompagni
Mi piace quando vedo altri in giro che mi seguono e cercano di capire che macchina sia
Mi piace il volante perchè è grande il giusto, è pratico e mi piace la sensazione di tenerlo tra le mani.

Tutto questo mi rende orgoglioso di avere speso oltre due mesi di tempo per girare e scegliere tra tante quella che adesso è la mia macchina. Potrebbe essere meglio ?
Certo che si però sono queste le belle sensazioni che provo adesso e chi ha di meglio, beato lui ;)
Ogni impedimento è giovamento :24:

Massimo72
ATTIVO
Messaggi: 336
Iscritto il: 07/08/2016
Località: Prato
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Massimo72 » 05/12/2016, 22:24

Con la tua scrittura saresti capace di far comprare oggi delle simca 1000 di ieri :inch: :inch:
Se ti scoprono in fca di sicuro ti danno il posto di Lapo :hihihi:
Comunque complimenti quando scrivi sei poesia

Avatar utente
markmixdj
ATTIVO
Messaggi: 236
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca Cupra
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda markmixdj » 05/12/2016, 23:05

Ciao Rochl, condivido tutto anche se non ho il tetto panoramico e i sedili in alcantara. Per il resto è stesso modello e stessa motorizzazione. Anche a me piace veramente tutto, ma quello che più mi ha colpito in positivo è l'infotainment. Avendo inserito anche il DAB lo trovo completo, intuitivo e con un ottimo audio. Da un po' di mattine non vedo l'ora di alzarmi per andare a lavorare :risat@: :hihihi:
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

Avatar utente
Lore_Rel
APPRENDISTA
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/10/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Lore_Rel » 06/12/2016, 0:05

Grande Claudio!
Non vedo l'ora che arrivi Gennaio per scoprirla,guidarla e viverla tutti i gg!
Diciamo che le tue parole alzano l'adrenalina!
Ok,fine OT! ;)
Ateca 1.6 TDI 115 cv Business --- Nero Fondente --- Ordinata il 30/09/2016 --- Aggiornamento da Concessionario il 15/11...settimana di produzione 51 --- Conferma da Conce il 20/12..settimana di produzione 51 --- Arrivata dal Conce il 30/12.. :inch:

Avatar utente
Nico26
APPRENDISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Nico26 » 06/12/2016, 2:44

Condivido tutto anch'io, aggiungerei anche che venendo da qualche anno di SUV L'Ateca al contrario nel piacere di guida soprattutto nel misto non sembra affatto tale. Questo indica che hanno fatto un buon lavoro nel mix tra telaio sterzo sospensioni e freni, molto maneggevole e reattiva. Da proprio un senso di sicurezza.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Fabry » 06/12/2016, 8:30

Rhocl ha scritto: ritengo che il forum possa essere anche un luogo di incontro, una piazza oppure un luogo come l'agorà greca dove si scendeva e ci si incontrava e si filosofeggiava parlando della vita, dei dolori ma anche delle gioie

Claudio hai colto nel segno l'essenza del forum, quello che dovrà diventare. :24:
Per moltissimi è solo luogo dove parlare e leggere dei problemi della vettura e una volta risolto non entrare più (è normale) ma per moltissimi altri è un luogo di incontro e di aggregazione che troverà il suo culmine nei raduni, occasione per incontrarsi finalmente dal vivo e per mostrare le nostre bellissime vetture e parlare solo delle tante cose positive. ;)

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda TDI » 06/12/2016, 11:27

Bel topic Claudio grazie! :24: Vorrò darti la mia lista di ciò che mi piace solo dopo che avrò ricevuto la mia Ateca, così da scrivere proprio tutto della mia in particolare. ;)


Rhocl ha scritto:Tutto questo mi rende orgoglioso di avere speso oltre due mesi di tempo per girare e scegliere tra tante quella che adesso è la mia macchina. Potrebbe essere meglio ?
Certo che si però sono queste le belle sensazioni che provo adesso e chi ha di meglio, beato lui ;)


Saggia ed onesta riflessione Claudio! :inch:
TDI

Avatar utente
Vittoriomult
SAPIENTE
Messaggi: 564
Iscritto il: 29/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Vittoriomult » 06/12/2016, 14:29

:24:

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda maxade » 07/12/2016, 16:33

la possiedo da solo un giorno ma già posso dire che mi piace
...la sensazione di solidità della vettura...
la tecnologia veramente al top...(mi sono ritrovato su un vialone a vedere l'ateca che si faceva il traffico da sola... :spav: )
...il silenzio a qualsiasi andatura a meno che non si usi l'acceleratore a dovere...
...guardare il suo bel musetto quando la prendo...
...e poi vi dirò meglio... :love:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda erre-ti » 07/12/2016, 23:06

Confermo tutto ciò che si dice nei post antecedenti...vettura ottima guida confortevole e idea di avere tra le mani qualcosa che risponde subito...il 1.6 secondo me un po prigro in 1 e 2 marcia...x ora...vediamo se poi migliora...x ora solo 350km all attivo quindi non mi pronuncio sui consumi....domani giretto sui monti x andare al baitello e saprò dirvi qualcosa in più sul misto montano come si comporta

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Rhocl » 07/12/2016, 23:11

@erre-ti... se vai per i monti non stare in ECO...assolutamente. Anzi provaci e poi ci dici.
Secondo me prima e seconda vanno bene, ci si deve abituare alla 5a ed 6a...che però consentono dei consumi decisamente contenuti. Io non mi lamento ma se voglio un po' di brillantezza e se devo sorpassare in modo brillante vado direttamente in 4a... ma anche io non sono ancora a 1500 km.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda erre-ti » 07/12/2016, 23:26

Rhocl ha scritto:@erre-ti... se vai per i monti non stare in ECO...assolutamente.

Domani tolgo un po di polvere dal motore...proverò..x ora ripeto 1 e 2 un po' addormentate rispetto al al predecessore cmax 1.6 110cv del 2006...ma effettivamente non ho ancora girato la manovella su sport...domani provo e vi saprò dire...sarà un misto di 2
30km in super e un 35km solo salita in strada stretta e a tornanti quindi da li avrò un giudizio più completo...cmq ripeto...x ora ottima guida...



Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda massimosap » 10/12/2016, 11:27

Leggo con piacere le vostre sensazioni e vorrei assaporarle il prima possibile anche io.
Oramai ci siamo ... Spero...
Per il fatto delle marce e del rodaggio mio parere andare subito su sport e tenere andatura equilibrata per i primi 1500km , nel senso ne troppo molli e ne a tirare le marce

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nico26
APPRENDISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/10/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda Nico26 » 10/12/2016, 14:05

Io la mia dopo diverse prove ho deciso di impostare il selettore con sterzo normale e motore sport.
Risponde molto meglio il motore all'acceleratore e i consumi sono gli stessi. Per me migliora il piacere di guida anche perché .... diciamocelo il 1.6 tdi non è un fulmine e poi la silenziosità dell' abitacolo e la stabilità fa in modo di farla sembrare ancora più lenta di quanto non lo sia in realtà.
Diciamo che si ha una percezione di velocità inferiore alla realtà.

Avatar utente
massimosap
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 12/10/2016
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cosa vi piace della vostra Ateca

Messaggioda massimosap » 10/12/2016, 14:27

Ottimo report Nico, sono felice anche del fatto della silenziosa del 1.6 tdi, alcuni dicevano che non lo era, forse venivano da unn benzina... Io venendo da 1.9 Alfa Romeo del 2007 me lo aspetto sicuramente più silenzioso


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti