Pagina 1 di 1

Volante riscaldato

Inviato: 29/03/2022, 17:48
da capitankarl
Sul volante della mia auto l'ultimo pulsante in basso a dx è stato assegnato all'inserimento del riscaldamento volante. Chissà perché visto che in altre versioni quel pulsante serve per rispondere al telefono. Comunque la posizione è troppo esposta ed è facile specie durante le manovre premerlo inavvertitamente. Mi è capitato spesso di trovarmi improvvisamente il volante rovente senza averlo voluto il che specie alle latitudini sahariane alle quali vivo, è molto fastidioso. Certo capisco che tale funzione sia molto utile su quella decina di Formentor che circolano fra Alaska e Groenlandia ma per le altre si tratta di una funzione decisamente eccessiva. Strano che i geni che hanno creato le centraline dell'auto non abbiano programmato una gamma di temperature al di fuori delle quali disattivare tale funzione, forse hanno pensato che qualche appassionato che corre sulla Parigi Dakar potrebbe averne avuto bisogno e così lo hanno lasciato attivabile anche quando la temperatura ambiente supera i 50 °C :spav:
Lungi da me commentare comunque risolverò la questione togliendo il fusibile n°39 che alimenta questo inutile orpello.
Devo prima trovare però dove il costruttore ha nascosto la scatola dei fusibili dell'abitacolo che non si trova, almeno sulla mia Formentor, li dove dice il manuale di istruzione :mahh:

Riscaldamento del volante

Inviato: 29/03/2022, 18:06
da Andy72
Anch'io non ho ancora capito quale sia l'optional che fa aggiungere questo pulsante, difatti ho visto Formentor col pulsante della chiamata e altre con quello del riscaldamento volante.
Io sto attendendo la mia e a questo punto vedro' quale dei due avro' :hihihi:

Volante riscaldato

Inviato: 30/03/2022, 9:38
da Staff
capitankarl, ti abbiamo spostato noi il tuo messaggio nella sezione corretta.
Ci teniamo a precisare che non siamo qua per punire nessuno ma solamente per cercare di tenere in ordine il Forum il meglio possibile proprio perchè, come hai detto anche tu, è davvero grande e se non cerchiamo di tenere le discussioni ben divise è un attimo incasinarlo irrimediabilmente.
Non preoccuparti quindi di sbagliare, se lo segnaliamo è solo per far capire l'errore e cercare di non ripeterlo ;)

Volante riscaldato

Inviato: 05/04/2022, 22:09
da capitankarl
Io il problema del riscaldamento non voluto del volante l'Ho risolto così.
viewtopic.php?f=276&t=8466
:bye: