La Peugeot 2008 di guidoc

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
guidoc
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/03/2016
Località: San Fermo (CO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.8 TSI 160 CV

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda guidoc » 25/12/2016, 19:03

Latest post of the previous page:

Regalo di Natale per il leoncino "Leo"
Una bella lavata e ... il poggiapiedi in sintonia con la pedaliera.
Mi sembra stia proprio bene !
:bye: :bye:
IMG_0015 R.jpg
IMG_0017 R.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
La tua libertà finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda Fabry » 26/12/2016, 11:08

Stanno benissimo Guido, direi che è il giusto completamento al carattere sportivo dell'abitacolo :24:

Avatar utente
guidoc
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/03/2016
Località: San Fermo (CO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.8 TSI 160 CV

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda guidoc » 26/12/2016, 11:20

Grazie Fabry! Sono le piccole cose che fanno piacere. :smil:
In fin dei conti è l'interno dell'auto che ho sotto gli occhi quando guido.
:bye: :bye:
La tua libertà finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda TDI » 27/12/2016, 9:48

Regalino che non farò mancare nemmeno sull'Ateca prima o poi! :bye: Auguri Guido! :bye:
TDI

Avatar utente
guidoc
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/03/2016
Località: San Fermo (CO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.8 TSI 160 CV

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda guidoc » 27/12/2016, 15:23

L'ho messo anche sulla Tea. Sta bene è comodo ed è utile per non rovinare la moquette sul passaruota.
Grazie, ricambio gli auguri ! :cristhm: :santac:
:bye: :bye:
La tua libertà finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-

Avatar utente
guidoc
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/03/2016
Località: San Fermo (CO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.8 TSI 160 CV

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda guidoc » 29/08/2020, 19:38

Nuova sostituzione auto
Avevo acquistato la 2008 perché serviva un’auto che mi consentisse di arrivare sotto casa in montagna passando per una stradina stretta e in salita. Ora ho lasciato la casa in montagna ed ho deciso di passare a una vettura un po’ più grande.
La nuova 2008 francamente non mi piace molto :( , la tendenza di quelle prese d’aria frontali, tipo Audi per intenderci, che occupano tutta o quasi l’altezza del muso non mi piacciono, come le linee spigolose della carrozzeria. La tanto decantata strumentazione tridimensionale non mi ha entusiasmato e durante la prova su strada non mi è sembrata di immediata lettura. Nella vista ¾ posteriore non mi piace lo stacco tra la parte terminale della fiancata che va verso l’alto e la luce del lunotto più bassa.
Mi sembrava anacronistico acquistare ora un modello convenzionale, come ritengo che sia troppo presto per un veicolo full electric, per la carenza di colonnine di ricarica.
La differenza di prezzo per la plug-in, con l’utilizzo che faccio dell’auto, non riuscirei a recuperarla, quindi l’ideale per me é una full hybrid ed ecco che ho pensato alla Kia Niro, nata full hybrid. :24:
Ho approfittato della promozione di giugno per le vetture in pronta consegna, solo perché ne ho trovata una full optional, come volevo, accontentandomi del colore bianco.
Ha sedili in pelle riscaldati e refrigerati e la regolazione elettrica che sposta tutto indietro il sedile per facilitare l’accesso e, quando si chiude la portiera, torna nella posizione memorizzata, elettronica d'avanguardia e gli ADAS della guida autonoma di 2° livello.
Dopo tanti anni di patente, ho provato un'esperienza di guida tutta nuova dove si frena col motore elettrico su 3 livelli coi paddle al volante e nel contempo si rigenera la batteria, e con un filo di acceleratore o in leggera discesa si va solo in elettrico in un silenzio inusuale.
Ho preparato una recensione dopo 1.000 km che ho postato sul forun Kia e se interessa posso riportarla, ma é piuttosto lunga e dettagliata come il mio solito ... :bye: :bye:
Ultima modifica di guidoc il 01/11/2020, 12:39, modificato 1 volta in totale.
La tua libertà finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda Fabry » 30/08/2020, 9:34

Ciao Guido :bye: come stai?
È sempre un piacere leggerti e questa volta ci porti davvero una grandissima novità, hai fatto un cambiamento davvero radicale ma sono sicuro che per te si rivelerà la scelta giusta conoscendo la tua precisione e ponderazione quando si tratta di acquistare un’auto adatta alle proprie esigenze. :24:
Non conosco la vettura che hai preso, se vuoi inserire qualche foto esterno/interno per farcela conoscere molto volentieri mentre per quanto riguarda la parte tecnica ci sono diversi iscritti a cui piace parlare di elettrico per cui il tuo contributo può essere utile in questa discussione: viewtopic.php?f=26&t=5004

:bye: :bye:

Avatar utente
guidoc
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/03/2016
Località: San Fermo (CO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.8 TSI 160 CV

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda guidoc » 30/08/2020, 18:42

Caro Fabry è un piacere tornare sul mio vecchio forum, quanti ricordi, quanti raduni … :smil:
Sto abbastanza bene, ma si fanno sentire gli acciacchi della vecchiaia.
Aggiungo qualche foto e qualche altra indicazione per far conoscere meglio quest’auto super tecnologica.
Al contrario delle full hybrid Honda e Toyota che hanno un cambio a variazione continua, questa ha un DSG con paddle al volante che agiscono normalmente in “sportâ€, mentre in ECO modulano la frenata rigenerativa del motore elettrico su 3 livelli.
Il motore GDI della Niro 1.6 benzina, con il principio “Millerâ€ha un sistema di combustione ottimizzato ad alto rendimento e grazie alla gestione evoluta delle valvole di aspirazione è in grado di creare un rapporto di espansione maggiore, abbassa le temperature e riduce emissioni e consumi.
Merita una nota di apprezzamento l’impianto audio JBL che suona in modo spettacolare con alti e bassi, nonché una qualità e pulizia del suono fantastica soprattutto con la radio DAB digitale. :24:

Alcune indicazioni sui consumi da test effettuati
In autostrada da Roma a Sibari mantenendo una velocità media oscillante tra 120/137 km/h indicati, per un tratto di 500 km, di cui 98% di tratta autostradale.
Qui abbiamo registrato il consumo di 6,6 l/100km (15 km/l) (modalità di guida da display 37% economico, 59% normale, 4% aggressivo).
Autostrada da Sibari a Lamezia Terme (cruise control a 90 km/h)
4,1 l/100km (24,5 km/l) (100% economico)
Tratta misto Roma Raccordo anulare, urbano, extraurbano
4,7 l/100 km (21 km/l) (83% economico, 17% Normale)
Tratto misto urbano Roma, da Roma ad Avezzano a 120 km/h in autostrada con dislivello, strada provinciale 60/80 km/h
5,6 l/100km (18 km/l) (72% eco, 23% normale, 5% aggressivo).
Alla velocità costante di 110 km/h in autostrada consuma 5,6 litri/100 km (17,8 km/l)
Per quanto riguarda la discussione sull'elettrico mi sembra riguardi le "full electric"e qui non ho esperienza per dare il mio contributo.

Strano a dirsi per me, ma non ho avuto ne tempo ne voglia di mettermi a fare fotografie, per cui riporto qualche immagine da internet (La mia è bianca). La linea è senza "spigoli" come per l'Altea.
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
6.jpg
7.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
La tua libertà finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

La Peugeot 2008 di guidoc

Messaggioda Fabry » 31/08/2020, 11:46

Ciao Guido, molto molto bella sia internamente che esternamente... mi piacciono le finiture così come la linea.
Poi si nota subito che tecnologicamente è veramente avanti. :24:
Hai fatto come sempre una delle tua super recensioni dettagliatissime, leggo che i consumi rilevati sono davvero ottimi!!!

Ottimo acquisto, approvato!! :smil: :24:


Torna a “MONDO AUTOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti