DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda erre-ti » 22/01/2017, 20:32

Latest post of the previous page:

Cmq ora pubblicità sia in tv che radio

Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di erre-ti il 22/01/2017, 20:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 22/01/2017, 21:11

Si è cosi! Al dire del mio concessionario, Seat ha avuto a dicembre un calo di vendite rispetto ai mesi precedenti, e quindi è ripartita la campagna di pubblicità per far risalire a gennaio le vendite. Probabilmente, per il centro/sud, più che per il resto dell'Italia, a gennaio, malgrado le varie campagne pubblicitarie in corso, i dati UNRAE risentiranno del terremoto e del maltempo, penso per tutte le case automobilistiche. Intendiamoci, spero di essere smentito.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Hook » 23/01/2017, 0:12

A giudicare dagli attuali tempi di consegna aumentati non si direbbe abbiano percepito dei cali nelle prenotazioni...
Immagine

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda fabrix67 » 23/01/2017, 9:46

In Italia venderanno sempre e comunque più Audi e VW; gran parte della gente, in questo paese, è disposta a svenarsi inseguendo il mito dell'apparenza; una sorta di narcisismo automobilistico che solo un marchio premium può soddisfare. La Seat bada al concreto, senza fronzoli (peraltro qualcuno ce l'ha) e facendo pagare il giusto prezzo (senza regalare nulla) per una vettura che alla fine ti porta, e bene, dove ti porta una Q3, nè più nè meno.
In altri casi vince il nazionalismo, che suggerisce l'acquisto di una 500x (per restare in tema suv), piuttosto che un'auto straniera.
Io, lo confesso, ero inizialmente contrario a dare altri soldi ai tedeschi, mi pare ne abbiano già abbastanza, ma di fronte al connubio, pressochè perfetto, di dimensioni, capacità di carico, dotazioni... non ho potuto fare a meno di constatare quanto fosse perfetta, per le mie esigenze, quest'auto.

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Rhocl » 23/01/2017, 11:24

Dare soldi ai tedeschi...tempo fa avevo letto che in termini di valore il 22% dei componenti di una golf provenivano dall'Italia.
Una macchina FCA prodotta in Polonia ha probabilmente meno del 22% prodotto in Italia.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda fabrix67 » 23/01/2017, 15:10

Difatti ormai acquistare FCA non significa dare soldi solo all'Italia, ma nell'immaginario collettivo è ancora così. In ogni caso acquistando auto tedesche un bel gruzzolo finisce in Germania, presumibilmente più di quanto ne resti all'Italia comprando una Fiat, come hai giustamente fatto notare.
Tornando in topic, reputo le ultime Seat, come anche le Skoda, ottime auto, forse ancora penalizzate dal giudizie mediocre che anni fa magari meritavano, oggi non più.

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda chinasold » 23/01/2017, 15:58

forse perchè noi che abbiamo una certa età ancora ci ricordiamo quando Seat era del gruppo Fiat e produceva la Marbella?
ps: per i più giovani di seguito immagine esplicativa...
seat-marbella-520x390.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di chinasold il 23/01/2017, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Rhocl » 23/01/2017, 16:05

:hihihi: in effetti è difficile scordarselo.
Sociedad Espanola Automoviles Torino...
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Matt81 » 23/01/2017, 16:12

Qui Omniauto dice che in Dicembre Seat ha aumentato le vendite dell'8%, soprattutto grazie ad ATECA

http://www.omniauto.it/magazine/43549/dieselgate-gruppo-volkswagen-vendite-2016

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Hook » 23/01/2017, 18:50

D'altronde i tedeschi le auto le sanno fare e pure molto bene!!! Si differenzieranno sempre da tutti gli altri marchi... non c'é storia per questo!!!
Sinceramente io bado molto a ciò che compro, quindi vado sul sicuro e, visto che se lo meritano, che si prendano volentieri i miei soldi :24:
Immagine

Avatar utente
fabrix67
APPRENDISTA
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda fabrix67 » 24/01/2017, 8:55

E fai bene, Hook, però il prodotto al 100% tedesco lo paghi forse un filo troppo, mente tutto sommato con Seat e Skoda, al giusto prezzo, si acquistano ottimi prodotti, che non hanno poi così molto da invidiare alle cugine premium. Una Q3, a parità di allestimento, costa diverse migliaia di euro più dell'Ateca e forse solo una parte di questi soldi è realmente giustificato da una maggiore qualità dei materiali. Gran parte della componentistica l'hanno in comune. Vero è che con un loro prodotto non si sbaglia mai, ma se per un'auto devo spendere, subito, 6/7k euro in più, preferisco acquistare altro e tenermeli semmai per la manutenzione, che un'auto meno affidabile (forse) richiederà. Che poi, sempre sul tema affidabilità, non credo che le nuove francesi o le volvo, tanto per fare alcuni esempi, siano così soggette a rotture...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Hook » 24/01/2017, 12:44

Ma guarda... cambiano i marchi ma la provenienza è sempre la medesima.
Si differenziano le auto da un marchio con l'altro per fasce di prezzo, ma la sostanza è la stessa identica.
Il paragone Seat-Audi, per dire, non è propriamente corretto, proprio perchè la differenza di costo, data dalla differenza qualitativa, è calcolata apposta... non è un caso. ;)
Immagine

Avatar utente
Ilfra
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 12/12/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Ilfra » 26/01/2017, 9:45

Ma per avere la classifica vendite aggiornata?

Avatar utente
meteofuno
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda meteofuno » 31/01/2017, 23:18

Domenica mattina ero in un centro commerciale a Bologna e, giusto per far passare quell'oretta necessaria allo shopping di moglie e figlia ( :( ) mi sono messo a contare le auto "vagamente concorrenti" di Ateca. Sono partito da auto che avessero la targa almeno da FC xxx xx, giusto per comprendere solo quelle immatricolate negli ultimi 6 mesi (più o meno).

Il risultato è questo:

Codice: Seleziona tutto

Tucson         18
500X           14
Qashqai        11
Sportage        9
Renegade        6
X1              5
Touran          3
Vitara          3
X3              3
Kuga            2
Rav4            2
Q3              2
Mokka           2
Kadjar          2
Evoque          2
3008            1
HR-V            1
GLA             1
CX-5            1
Ateca           0 (zero, nessuna, nada)

Io credo che Ateca sia un modello in grado di migliorare la qualità percepita del marchio, però occorre che si veda in giro! Solo così i potenziali acquirenti potranno cominciare a considerarla. Non dico per un acquisto, ma almeno buona per una valutazione.
Il successo di un prodotto tende ad autoalimentarsi. Più ne vedi e più probabilmente se ne vedranno.
I concessionari della mia zona hanno piazzali pieni di Tucson e Sportage e spesso è possibile acquistarle pronta consegna. Giusto un mese fa un mio amico ha acquistato (e contestualmente ritirato) una Tucson, messa a confronto con Sportage e Kadjar. Di Ateca ingnora completamente l'esistenza!
Ateca non è modello di auto che può sopportare attese di 6 mesi per la consegna. Finchè accadrà questo ben difficilmente le vendite decolleranno.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda Hook » 01/02/2017, 0:47

Ma guarda... se ci sono 6 mesi di attesa è perchè in realtà le vendite sono effettivamente decollate. :hihihi:
Abbi fede e sorattutto pazienza... vedrai quante cominceremo a vederne in giro tra qualche mese.
Inoltre il confronto non regge molto... le altre macchine sono uscite con più di 1 anno di anticipo, mentre l'Ateca ha appena iniziato...
Ripeto... dai tempo al tempo e vedrai se non ho ragione... ;)
Immagine

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

DATI UNRAE Vendite Auto in Italia & commenti

Messaggioda TDI » 01/02/2017, 9:12

Abbiate fede, ci vuole solo tanta pazienza con quest'auto. Ve lo dico perché la mia compagna immatricola le auto per la SEAT di Pg e quando qualcosa arriva in concessionaria non fa tempo ad arrivare che viene venduta ed immatricolata se non era già un ordine cliente.

Facciamo sfogare questo primo anno, facciamo arrivare i due diesel mancanti e da li si potrà cominciare a trarre qualche conclusione e paragone con auto che a tutti gli effetti sono uscite prima di Ateca. :bye:
TDI


Torna a “MONDO AUTOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti