Nuova Peugeot 3008
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- Località : La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Nuova Peugeot 3008
Apro questo argomento dal momento che regna una grande incertezza dopo i ritardi di consegna. Ho letto molti utenti che hanno citato questa macchina come alternativa all ateca. Che ne pensate?
- gp.secomandi
- NOVIZIO
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 07/08/2016
- Località :
- Auto: ---
- Motore: ---
Nuova Peugeot 3008
Io sono convinto della mia Ateca 1.6...ma devo proprio dire che è molto bella questa 3008...nn l'avevo mai vista...bel mezzo, nn conosco praticamente nulla del mondo Peugeot.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 3008
Non amo le auto francesi.
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- Località : La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Nuova Peugeot 3008
Ho visto qualche immagine dove gli interni appaiono davvero futuristici compreso il quadro comandi digitale..
Dalle misure appare leggermente più lunga, ma anch io sono profano del mondo Peugeot...
Dalle misure appare leggermente più lunga, ma anch io sono profano del mondo Peugeot...
- ilConteBro
- SAGGIO
- Messaggi: 1823
- Iscritto il: 11/07/2016
- Località : Venezia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Nuova Peugeot 3008
La cognata ha una 206...
Amici e parenti hanno avuto Peugeot
C'è chi ne parla bene come chi ne parla male (come con tutte)
Sinceramente non sempre ho sentito parlare bene dell'elettronica delle francesi
Però la 308 mi sembrava proprio bella ...di questa 3008 devo ancora leggere qualcosa
Amici e parenti hanno avuto Peugeot
C'è chi ne parla bene come chi ne parla male (come con tutte)
Sinceramente non sempre ho sentito parlare bene dell'elettronica delle francesi
Però la 308 mi sembrava proprio bella ...di questa 3008 devo ancora leggere qualcosa
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- Località : La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Nuova Peugeot 3008
Si sa qualcosa di uscita o commercializzazione??
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località : Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Nuova Peugeot 3008
Sarà presentata al salone di Parigi ed è già in prevendita nelle concessionarie. Un venditore Peugeot che ho contattato mi ha riferito che sono pochissimi i casi in cui acquisiscono ordini prima dell'uscita della vettura e sono pochi i patiti di Peugeot da ordinare una macchina quasi alla cieca, almeno dalle mie parti. Sembra sia avveniristica dal punto di vista interni. Dalle poche immagini che ho visto dalla brochure che mi è stata data il tunnel centrale con tutti i comandi è davvero imponente e secondo me non lascerà troppo spazio al guidatore ed al passeggero davanti. I comandi non sono pulsanti ma leve tipo quelle che hanno gli aerei. Ho l'impressione che, ancorchè dello stesso segmento, chi apprezza l'Ateca non potrà apprezzare la 3008 e viceversa. Sono stili molto diversi. La Peugeot 3008 potrebbe avvicinarsi di più allo stile delle auto Giapponesi o Coreane piuttosto che a quello delle vetture europee. Poi, siamo alle solite..i gusti sono soggettivi.
Dimenticavo i consumi che saranno abbastanza parchi soprattutto con il gasolio, la vettura non sarà tanto pesante.
Dimenticavo i consumi che saranno abbastanza parchi soprattutto con il gasolio, la vettura non sarà tanto pesante.
Ogni impedimento è giovamento
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- Località : La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Nuova Peugeot 3008
Grazie
Molto approfondito
Molto approfondito
- guidoc
- APPRENDISTA
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 19/03/2016
- Località : San Fermo (CO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.8 TSI 160 CV
Nuova Peugeot 3008
Io non sono molto convinto della moda dei SUV, ma oggi, se si vogliono mantenere i vantaggi di una seduta rialzata, ci sono poche alternative. Solo la Scenic nella versione che uscirà a breve mantiene il monovolume, ma ci sono motori benzina sottodimensionati per la massa e cambio solo manuale.
Così per sostituire l’Altea, che passerò a mio figlio, ho valutato l’Ateca e la nuova 3008.
Motore a benzina per i pochi km e cambio automatico, perché quando lo provi non l’abbandoni più.
Ho configurato l’Ateca advance 1.4 150 cv DSG . Ho aggiunto gli accessori che a mio parere sarebbe un peccato non avere su un’auto così, tralasciandone diversi altri e, a prescindere da eventuali sconti di inizio produzione, ho raggiunto i 33.600 €.
Con la trazione integrale 37.600 €.
Per la 3008 1.6 165 cv EAT6, con qualche accessorio in +: grip control con pneumatici 4 stagioni (480), sedili massaggianti (800), apertura porte senza chiave (400) – 37.200.
Il costo è quindi tra quello dell’Ateca a 2wd e quello a 4wd.
Il DSG è un ottimo cambio, selezione veloce dei rapporti, quasi sportiva e cambi di marcia morbidi. L’EAT6 è un convertitore di coppia totalmente rivisitato che conquista per la sua prontezza e gradevolezza.
Le dimensioni sono equivalenti, con qualche cm di lunghezza in + per la 3008 (4,45x1,84x1,62h)
A questo punto entrano in gioco alcune considerazioni del tutto personali.
A me piacciono auto dalle linee morbide, arrotondate, come la Tea, per cui la linea spigolosa e squadrata dell’Ateca mi piace di meno. Lo stesso dicasi per la plancia che mi sembra antiquata.
Al contrario quella della 3008 mi piace molto: lineare, moderna, futuribile, non appesantita da troppi tasti e raccordata molto bene al tunnel centrale, con una leva del cambio originale. Il “tablet†non è inserito nella plancia, e la strumentazione digitale si vede al di sopra del piccolo volante (I-Cockpit) quasi fosse un head-up display, e conferisce un’immagine innovativa.
Esternamente mi piace meno, il frontale è un po’ troppo elaborato e le linee sono abbastanza complesse, ma ha una sua personalità e non è certo anonima.
Allora direte. cosa hai scelto? Ne l’una ne l’altra.
Mi sono reso conto che le mie esigenze sono cambiate, preferisco un’auto più compatta, non mi servono più un ampio bagagliaio e potenze elevate; col traffico, i limiti di velocità e strade dissestate sono inutili.
Anche in considerazione dei prezzi, ho deciso di scendere di segmento e dato che la B-Suv Seat uscirà a fine 2017 o inizio ‘18, ho optato per la Peugeot 2008 (4,16x1,74x1,56), 110 cv EAT, ma con un rapporto peso (solo 1.140Kg) /potenza molto favorevole.
Io ho sempre snobbato le francesi ed ho cominciato a ricredermi quando ho visto la prova/confronto di 4 R tra quattro crossover, dove la 2008 ne usciva prima in quasi tutte le valutazioni. Sul numero di luglio ha provato il restyling anche se diesel, e ne ha parlato molto bene.
L’ho provata, mi è piaciuta e l’ho ordinata.
Listino 3008:
http://www.puntoerre.net/wp-content/upl ... t_3008.pdf
Configuratore 3008:
http://configuratore.peugeot.it/configu ... 1456853660
Così per sostituire l’Altea, che passerò a mio figlio, ho valutato l’Ateca e la nuova 3008.
Motore a benzina per i pochi km e cambio automatico, perché quando lo provi non l’abbandoni più.
Ho configurato l’Ateca advance 1.4 150 cv DSG . Ho aggiunto gli accessori che a mio parere sarebbe un peccato non avere su un’auto così, tralasciandone diversi altri e, a prescindere da eventuali sconti di inizio produzione, ho raggiunto i 33.600 €.
Con la trazione integrale 37.600 €.
Per la 3008 1.6 165 cv EAT6, con qualche accessorio in +: grip control con pneumatici 4 stagioni (480), sedili massaggianti (800), apertura porte senza chiave (400) – 37.200.
Il costo è quindi tra quello dell’Ateca a 2wd e quello a 4wd.
Il DSG è un ottimo cambio, selezione veloce dei rapporti, quasi sportiva e cambi di marcia morbidi. L’EAT6 è un convertitore di coppia totalmente rivisitato che conquista per la sua prontezza e gradevolezza.
Le dimensioni sono equivalenti, con qualche cm di lunghezza in + per la 3008 (4,45x1,84x1,62h)
A questo punto entrano in gioco alcune considerazioni del tutto personali.
A me piacciono auto dalle linee morbide, arrotondate, come la Tea, per cui la linea spigolosa e squadrata dell’Ateca mi piace di meno. Lo stesso dicasi per la plancia che mi sembra antiquata.
Al contrario quella della 3008 mi piace molto: lineare, moderna, futuribile, non appesantita da troppi tasti e raccordata molto bene al tunnel centrale, con una leva del cambio originale. Il “tablet†non è inserito nella plancia, e la strumentazione digitale si vede al di sopra del piccolo volante (I-Cockpit) quasi fosse un head-up display, e conferisce un’immagine innovativa.
Esternamente mi piace meno, il frontale è un po’ troppo elaborato e le linee sono abbastanza complesse, ma ha una sua personalità e non è certo anonima.
Allora direte. cosa hai scelto? Ne l’una ne l’altra.
Mi sono reso conto che le mie esigenze sono cambiate, preferisco un’auto più compatta, non mi servono più un ampio bagagliaio e potenze elevate; col traffico, i limiti di velocità e strade dissestate sono inutili.
Anche in considerazione dei prezzi, ho deciso di scendere di segmento e dato che la B-Suv Seat uscirà a fine 2017 o inizio ‘18, ho optato per la Peugeot 2008 (4,16x1,74x1,56), 110 cv EAT, ma con un rapporto peso (solo 1.140Kg) /potenza molto favorevole.
Io ho sempre snobbato le francesi ed ho cominciato a ricredermi quando ho visto la prova/confronto di 4 R tra quattro crossover, dove la 2008 ne usciva prima in quasi tutte le valutazioni. Sul numero di luglio ha provato il restyling anche se diesel, e ne ha parlato molto bene.
L’ho provata, mi è piaciuta e l’ho ordinata.
Listino 3008:
http://www.puntoerre.net/wp-content/upl ... t_3008.pdf
Configuratore 3008:
http://configuratore.peugeot.it/configu ... 1456853660
La tua libertà finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
- fefelix
- ATTIVO
- Messaggi: 190
- Iscritto il: 15/07/2016
- Località : Roma
- Auto: vorrei un'Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Nuova Peugeot 3008
Prova, in francese, su strada
https://youtu.be/eM2eBu79xxU
Non mi piace il volante piccolo, ed esternamente è un po' particolare, però ho sentito parlare bene della Peugeot, a riguardo della qualità e soprattutto dei consumi (tra l'altro sono i primi ad aver certificato i consumi reali - bassi - oltre a quelli di omologazione)
Inviato dal mio LG G4
https://youtu.be/eM2eBu79xxU
Non mi piace il volante piccolo, ed esternamente è un po' particolare, però ho sentito parlare bene della Peugeot, a riguardo della qualità e soprattutto dei consumi (tra l'altro sono i primi ad aver certificato i consumi reali - bassi - oltre a quelli di omologazione)
Inviato dal mio LG G4
-
- ATTIVO
- Messaggi: 336
- Iscritto il: 07/08/2016
- Località : Prato
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Nuova Peugeot 3008
Macchina molto futurista secondo me avrà molto successo, sulla mia fofo monto motore PSA diesel
90cv sempre tirato le marce 180000km nessun problema e media consumi fatta da me tramite pieno/pieno 18.2 k/l
Ho fatto i conti su 17.000km
90cv sempre tirato le marce 180000km nessun problema e media consumi fatta da me tramite pieno/pieno 18.2 k/l
Ho fatto i conti su 17.000km
- Hook
- HIGHLANDER
- Messaggi: 6438
- Iscritto il: 06/09/2016
- Località : Pota figa... Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Nuova Peugeot 3008
La tendenza di oggi nel costruire auto è proprio questa, non tanto l'ingigantirsi stesso dei veicoli, quanto la considerazione di creare nuovi design sempre più particolari, tridimensionali, ricchi di dettagli e maledettamente sportivi, aggressivi e muscolosi... insomma è il futuro arrivato ai giorni nostri.
Basti guardare la differenza di design dai primi SUV e Crossover con questi di oggi.
Un altro esempio è il design della nuova Toyota C-HR nel quale si osa ad abbattere ulteriormente gli schemi... e lo sapete, comincia uno, cominciano poi tutti ed ecco la proposta della Peugeot.
Spesso però il bel design all'ultimo grido non sempre paga in comodità e praticità , ecco perchè bisogna comunque trovarsi a tirar le somme.
Io per esempio, con Ateca ho trovato il giusto compromesso che cercavo... spazio, comodità , qualità ed efficienza così come li cercavo. Sono tutt'ora convinto che, a confronto dei concorrenti, avrebbero potuto fare qualcosa di meglio per alcuni aspetti del design (gli altri per me sono un pelo avanti), ma va bene così perchè è comunque l'auto che cercavo e per la quale gia ho fatto salti mortali per permettermela
Per non andare troppo OT, in dettaglio la 3008 ha un bel design cattivo e sportivo, ma comunque bilanciato... è per il resto che però... gli interni per me sono troppo avveniristici e l'hi cockpit lo detesto con tutto me stesso... in più è francese, che sarà riduttivo, ma non riesco proprio a concepire le auto francesi
Basti guardare la differenza di design dai primi SUV e Crossover con questi di oggi.
Un altro esempio è il design della nuova Toyota C-HR nel quale si osa ad abbattere ulteriormente gli schemi... e lo sapete, comincia uno, cominciano poi tutti ed ecco la proposta della Peugeot.
Spesso però il bel design all'ultimo grido non sempre paga in comodità e praticità , ecco perchè bisogna comunque trovarsi a tirar le somme.
Io per esempio, con Ateca ho trovato il giusto compromesso che cercavo... spazio, comodità , qualità ed efficienza così come li cercavo. Sono tutt'ora convinto che, a confronto dei concorrenti, avrebbero potuto fare qualcosa di meglio per alcuni aspetti del design (gli altri per me sono un pelo avanti), ma va bene così perchè è comunque l'auto che cercavo e per la quale gia ho fatto salti mortali per permettermela
Per non andare troppo OT, in dettaglio la 3008 ha un bel design cattivo e sportivo, ma comunque bilanciato... è per il resto che però... gli interni per me sono troppo avveniristici e l'hi cockpit lo detesto con tutto me stesso... in più è francese, che sarà riduttivo, ma non riesco proprio a concepire le auto francesi
- Renato
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 1290
- Iscritto il: 13/02/2016
- Località : Latina (LT)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel
Nuova Peugeot 3008
Non mi piace ma ammiro la volontà di innovare che c'è dietro al progetto.
- TDI
- SUPREMO
- Messaggi: 3132
- Iscritto il: 16/05/2016
- Località : Perugia
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Nuova Peugeot 3008
Un versus che capita a fagiolo:
https://www.youtube.com/watch?v=PuoR4cy-3QM
Dai su..per i miei gusti non c'è storia, troppo futuristica la francese!
https://www.youtube.com/watch?v=PuoR4cy-3QM
Dai su..per i miei gusti non c'è storia, troppo futuristica la francese!
TDI
- guidoc
- APPRENDISTA
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 19/03/2016
- Località : San Fermo (CO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.8 TSI 160 CV
Nuova Peugeot 3008
Visto il filmato. Ognuno rimane della sua opinione, come dire: è un fattore soggettivo.
Comunque due ottime auto!
Comunque due ottime auto!
La tua libertà finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti