Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
Pax3d
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2019
Località:
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Pax3d » 06/03/2019, 23:25

Latest post of the previous page:

Sul mio contratto non ci sono date presunte di consegna perché è un noleggio a lungo termine...fortuna che non ho versato l’acconto,ma ho proprio urgenza di avere la macchina...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 06/03/2019, 23:37

Hai provato a rivolgerti ad un legale dato che la concessionaria é chiusa o fallita nel caso della bocar, credo ci siano gli estremi per una inadempienza, certo non hai date scritte sul contratto per quel che concerne la consegna ma non é che puoi creare un disservizio simile e poi possibile che seat non sappia nulla? Come nel caso del ragazzo qualche giorno fa della Ateca ordinata a maggio 2018 scomparsa e poi a distanza du 2 giorni magicamente ricomparsa ed in consegna a giorni bah :boh:
Immagine

Avatar utente
Pax3d
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2019
Località:
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Pax3d » 06/03/2019, 23:43

Sto aspettando che la vw mi risponda per la disdetta/variazione contratto senza penale...se mi danno il ben servito vado subito da un legale e non pago nessuna penale!se non risolvono la situazione hanno perso un cliente ventennale!mi compro una Fiat piuttosto!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 07/03/2019, 0:35

Già il fatto che non ci sia una data di consegna dell'auto sul contratto, non è di per sè un'inadempienza del concessionario?
Sapendo la data di creazione del contratto ad oggi è plausibile aspettarsi che qualcosa non va, e non è certo colpa del cliente... non vedo proprio gli estremi per dover pagare una penale a sto punto (a rigor di logica), ma non sono certo un legale per poterlo dire con certezza.
Mah!!!
Tienici aggiornati Pax3d e in bocca al lupo anche a te.
Immagine

Avatar utente
Pax3d
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2019
Località:
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Pax3d » 19/03/2019, 21:31

Buongiorno,vorrei raccontarvi la situazione paradossale in cui mi trovo!
Comincio dall’inizio: il 10 settembre 2018 mi reco presso un concessionario ufficiale Seat in provincia di Torino e ordino la Seat arona fr 1.5 tsi.a causa dei problemi per le omologazioni del motore, il concessionario mi informa che prima di marzo l’auto non potrà essere consegnata.non mi preoccupo dei 6 mesi di consegna in quanto possiedo ancora la mia vecchia auto.a dicembre il concessionario mi informa che l’auto verrà prodotta l'8va settimana dell’anno con consegna intorno alla 12esima.a metà gennaio decido di mettere in vendita la mia auto in attesa di quella nuova e, per pura fortuna, in una settimana la vendo.poco male, decido di noleggiarne una per un paio di mesi…qui l’amara scoperta…la concessionaria a chiuso i battenti ed io non riesco a ricevere notizie riguardo l’auto ordinata.comincia il calvario…chiamo Seat Italia,i quali mi dicono che il concessionario e in ristrutturazione e riaprirà il 4 febbraio.attendo il 4 e comincio a chiamare il concessionario…naturalmente non risponde nessuno….richiamo seat che mi informa che sono in attesa dell’agibilità(????) e nel frattempo chiedo notizie dell’auto ma senza numero d’ordine non riescono a rintracciare la pratica.passano i giorni e a fine febbraio mi contatta Seat e m’informa che il concessionario ha chiuso i battenti(ma va?io e un mese che ve lo dico!!!!)mi iscrivo al sito della vw Financial service, il locatore effettivo dell’auto,e scopro che la produzione partirà la 14esima settimana, spostata alla 15 esima poi rinviata ancora alla 18 con presunta consegna alla 22…metà giugno…9 mesi….li contatto e chiedo, vista l’urgenza di avere l’auto, di porter cambiare tipologia con una in pronta consegna del gruppo vw,nello specifico un t-roc,ma mi sento rispondere che per farlo devo pagare una penale pari al 10% del valore dell’auto al netto dell’iva più il costo degli accessori….totale 2100€ circa….alla mia domanda se per loro e normale attendere un auto 9 mesi, mi viene risposto che loro non sono responsabili dei ritardi del costruttore(ma non si chiamano vw leasing?)e che quindi per loro e tutto nella norma…
Riesco a contattare un rappresentante della concessionaria che ha chiuso e che sta trasferendo i contratti ad un altro concessionario, gli spiego la situazione e, dopo aver parlato con un rappresentante vw,mi comunica che io non devo pagare nessuna penale per recedere il contratto per rifarne uno nuovo come richiesto.ricontatto vw leasing ma trovo un muro….per loro devo pagare…ricontatto l’agente che mi sta seguendo che insiste che posso farlo ma che non e una cosa possibile in tempi tecnici che possano soddisfare le mie esigenze.nel frattempo invio più mail a vw e Seat,ma non ricevo nessuna risposta, provo ad inviare le PEC,stesso risultato…mi rassegno, ricontatto l’agente che mi informa che l’auto secondo il portale Seat/vw verra consegnata a giugno, ma nel frattempo controllo sul portale vw leasing e scopro che al posto della settimana di produzione ora c’e scritto "inserito ordine”….altra sorpresa…nessuno riesce e a dirmi niente di sicuro.richiedo un auto in preassegnazione perché ho la necessità di averne una e perché al momento noleggio una 500 fiat a 500€ al mese.morale della favola ora mi consegneranno un auto che non e quella che ho ordinato io,il contratto di noleggio partirà ed io comincerò a pagare senza sapere effettivamente quando arriverà la mia…se la Seat decide di produrre l’auto nel 2020 io sono costretto ad aspettare e pagare senza poter contestare…pensavo di avere a che fare con un azienda seria, oltretutto sono 21 anni che io e la mia famiglia acquistiamo auto del gruppo, ma cosi non e stato…non hanno cercato minimamente di venire incontro alle richieste di un cliente, per di più sono un impresa e l’auto mi serve anche per lavorare..si sono completamente disinteressati del mio caso scaricando le colpe uno sull’altro.ora contatterò un legale e l’unione consumatori e se riuscirò a trovare un cavillo per chiudere il contratto sarà mia premura non comprare mai più auto del gruppo vw che peraltro io adoro!sono completamente deluso dal loro comportamento!

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 19/03/2019, 22:02

Porca miseria mi dispiace molto non augurerei mai a nessuno una situazione del genere ti faccio i migliori auguri che la cosa si sistemi il più velocemente e nel migliore dei modi anche se temo che giunti a questo punto ľunica strada sia quella di contattare un avvocato, purtroppo troppe cose si sono messe assieme dalla omologazione alla concessionaria che fallisce al menefreghismo della finanziaria :(
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 19/03/2019, 22:32

Hai provato a scrivere direttamente e De Meo?
In passato un utente del Forum gli scrisse ed ottenne l'aggiunta sulla sua auto del parabrezza riscaldato (che allora non era presente nel mercato italiano) come da sua richiesta.
Se pensi di averle provate tutte, prova a tentare anche questa... :boh:
Immagine

Avatar utente
maxabarth
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/06/2018
Località: Mappano (TO)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda maxabarth » 19/03/2019, 22:35

Purtroppo ho avuto anche io la malaugurata idea di provare per la prima volta il gruppo vw, a me l'auto(Arona) l'anno data dopo 8 mesi, dopo 3 giorni ho scoperto che era stata riparata e pure male senza neanche preoccuparsi di togliere i vetri rotti, sono stato preso per il sedere dalla servizio clienti Seat che mi diceva che era un problema di logistica, da luglio che l'auto era fatturata e me l'hanno fatta saldare a fine agosto per le omologazioni, anche a me hanno raccontato le stesse cose sulla concessionaria dopo che a Ciriè tutti lo sapevano già.
Ho duvuto incaricare un legale per chiedere la sostituzione visto che io l'ho pagata per nuova, che non trova nessuno visto che la concessionaria è chiusa e io mi devo rivalere su di loro per la legge anche se la porcata l'ha fatta Seat VW, la quale per il momento non stà facendo nulla.
Ho una perizia di 1600euro per ripristinarla a regola d'arte.
la seat mi ha chiamato solo per dirmi una volta che la concessionaria (che stava chiudendo)mi avrebbe chiamato per farmi una proposta.
Mai più VW, e pensare che avevo fatto un preventivo alla peugeot per sostituire il mio vecchio 206 che rimpiango, almeno aveva le sospensioni che funzionavano, le maniglie per i passeggeri e la plafoniera dietro per vedere qualcosa di sera.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda Fabry » 20/03/2019, 7:46

Mi dispiace molto Pax3d, la tua è una situazione davvero pesante e di grandissimo disagio.
Il mio consiglio è sempre quello dato all’inizio, vista la posta in gioco è fortemente consigliato essere seguiti e tutelati da un legale altrimenti non prestano nessuna attenzione.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda Wilson » 23/03/2019, 14:23

Come si presumeva, è stato dichiarato il fallimento :no:

L'istanza è stata depositata presso il tribunale di Ivrea.

La prima udienza è fissata per il 02.07.2019 alle ore 09:50.

Vedi documento allegato inerente l'apertura della procedura
FL15-19_IVREA estratto.pdf

Riferimento: Portalecreditori
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda Ricky » 23/03/2019, 14:29

Queste storie hanno dell'incredibile se tu privato acquisti qualche cosa ti fanno tutti i controlli possibili ed inimmaginabili per autotutelarsi LORO e tu ??????chi ci tutela Noi??? Che ci rimettono sono sempre quelli :down: :angry:
Immagine

Avatar utente
SC0483
NOVIZIO
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2019
Località:
Auto: Ex Arona
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda SC0483 » 28/03/2019, 3:28

Buonasera a tutti! Spero con questa mi di riuscire a fornire tutte le risposte necessarie alle vostre domande. Sono stata il Resposabile commerciale di Bocar negli ultimi 14 anni e sono rimasta per prima attonita circa quanto è stato gestito ad oggi. Vorrei rettificare molte delle vostre comunicazioni o quantomeno dettagliarle. Alcuni di voi li conoscono personalmente di nome e sono certa di avergli dato assistenza al massimo di quanto possibile. Il cliente dell’ Arona acquistata in leansig che ha scritto su questo topic potrà confermarvi L tipologia di assistenza che è stata prestata a tutte le ore del giorno e della notte, proprio per ridurre al massimo il disagio. Noi in quanto Bocar abbiamo comunicato per tempo la nostra chiusura a Vgi S.p.A. la quale, sicuramente per regolamentazione interna dei loro uffici legali, ha tardato nella comunicazione ai clienti, pur essendo in possesso dell’informazione ben prima rispetto a quando ha iniziato a fornire risposte. Dietro questa chiusura non si celano contratti o adempienze, ma si cela l’impegno di una famiglia intera che ha sostenuto il brand di cui Voi stessi siete supporter dal 1996, e che ha subito un determinato trattamento esterno che probabilmente non si meritava. Chi ci conosce bene sa’ che ci siamo sempre impegnati al massimo per tutti voi e io per prima ringrazio tutti quelli che nell’arco di questi anni ci hanno dato fiducia e ci hanno consentito di andare avanti. Sono molto rammaricata di non aver avuto la possibilità di potervi contattare singolarmente ma giustamente, credetemi, non era davvero possibile. Io per prima ho effettuato ben cinque colloqui con il nuovo concessionario che dovrebbe prendere in carico i contratti e che è perfettamente informato su tutti i vostri dettagli di conteggi ecc al fine di Vs maggior tutela. Sicuramente ci saranno dei disagi negli spostamenti delle proposte perché banalmente non conoscete i soggetti con i quali vi andrete a confrontare, ma credetemi ho passato fino all’ultima virgola, impiegando una quantità di tempo inimmaginabile, tempo che ho voluto dedicare ai clienti che ci hanno sostenuto. Abbiamo discusso molto animatamente con chi vi dovrebbe supportare e io in prima persona ho dato massima disponibilità di contatto per agevolare ulteriormente il tutto. Mi sono rammaricata in prima persona per la prima fase di gestione da parte dell’importatore e che ha causato parecchie informazioni contrastanti che sicuramente vi avranno confuso, ma una verità c'è ed è la nostra. Secondo nuove disposizioni col tempo avvenire sareste comunque probabilmente stati dirottati su altri partner a loro congeniali, proprio perché avevamo delle divergenze di opinioni relative alle forniture per le vostre vetture e per altre faccende che riguardano i rapporti commerciali tra Noi e Loro. Come in in tutti i rapporti di coppia ci sono delle crisi e si può scegliere di superarli o di troncare. Quello che ci tengo a spiegare e a farvi capire che a noi tutti dello staff è dispiaciuto molto non poter continuare il nostro operato, ma credetemi ne avremmo fatto volentieri a meno di chiudere. Molte delle persone che avete conosciuto e rispettato sono ora all’interno di altre realtà ma non del gruppo VW, e saranno contente di vedervi perché comunque vi abbiamo sempre visti come una nostra famiglia allargata. Grazie mille a tutti. Sarò ancora disponibile per qualche domanda se ne doveste avere bisogno, così come ho fatto per Paolo il cliente dell’ Arona leasing che in prima persona vi potrà confermare quanto da me indicato.

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda Staff » 28/03/2019, 8:47

Grazie per questo tuo messaggio, come Staff del Club non siamo a conoscenza di cosa è accaduto realmente e delle vicessitudini che sono seguite prima e dopo la Vostra chiusura ma sicuramente dalle tue parole traspare voglia di spiegare e di rassicurare quanto più possibile i Vostri Clienti.

Approfittando della tua disponibilità su questo Forum ti chiediamo di non abbandonare ma di seguire e dare aiuto e quante più risposte possibili a chi si trova in questa situazione e che magari ti vorrà contattare sia pubblicamente o tramite messaggio privato.

Grazie.

Avatar utente
Met
NOVIZIO
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2019
Località:
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda Met » 04/04/2019, 8:33

Ringrazio per l'intervento l'ex titolare di Bocar che pur non essendo tenuta a farlo ha voluto mantenere aperto il canale informativo con i suoi ex clienti.
Vorrei approfittarne per avere qualche ulteriore informazione se in suo possesso, dato che da parte di SEAT italia e DiViesto vige l'omertà più totale.
A distanza di mesi ormai dal passaggio di consenga tra Bocar e Di viesto, delle nostre autovetture neanche l'ombra. ( auto pronta alla consegna da fine gennaio)
Ad aggravare il fatto, una condotta vergognosa da parte di Seat in primis e Di viesto che continuano a rimpallarsi le responsabilità continuando a dare informazioni discordanti, fino a non darne più...nessuno ha idea delle tempistiche di consenga o della motivazione reale di tale ritardo ( chiedi alla concessionaria ...non lo sanno...chiedi a seat ...dicono di fare riferimento alla concessionaria...ma stiamo scherzando?! a chi dovrei chiedere se non a chi gestisce direttamente le pratiche e decide?!) :crazy:
La cigliegina sulla torta è stata messa durante l'ultimo colloquio con il venditore che al mio disappunto per il procrastinarsi dei tempi di attesa è stato in grado di rispondermi con un " avevi solo da comprarla direttamente da noi e non dalla concorrenza....ad oggi ti sarebbe già arrivata".....sgomento.
Vorrei che qualcuno mi/ci desse qualche informazione veritiera e non di circostanza, anche un "mettiti il cuore in pace si parla almeno di 5/6 mesi"....in modo che con coscenza ognuno possa scegliere a seconda delle proprie necessità di attendere o optare magari per una risoluzione del contratto.

A tal proposito mi sono sorti svariati dubbi.....al momento...almeno personalmente... non ho siglato nessun contratto con la nuova concessionaria, sarà per questo motivo che si permettono di fare gli spavaldi?! ( non avendo nulla di scritto...legalmente... non hanno nessun obbligo nei miei confronti).
Discorso caparre......penso di aver intuito che questi ritardi siano da imputare ad una problematica da parte di diviesto di rientrare delle caparre versate a Bocar. Da quanto mi era stato detto, Seat si sarebbe fatta carico di coprire questi oneri subito e in un secondo momento si sarebbe rivalsa su Bocar per la riscossione come creditore maggioritario durante le procedure fallimentari. Probabilmente invece, sono mie congetture, Seat aspetta di essere liquidata da Bocar prima di dare il nulla osta per la consegna dei veicoli, ma se teniamo conto che è stato da poco nominato il curatore fallimentare, questo assumerà delle tempistiche bibliche.
Tra l'altro, io non ho firmato nessuna documentazione che permettesse a Seat di farsi carico della riscossione per conto mio della mia caparra (cosa che ho tacitamente accettato pensando che Seat gestisse la cosa come sopra riportato), come può legalmente fare una cosa del genere?!... mi è passata per la mente l'idea di agire "in solitaria", ma chi si prenderebbe la briga di mettersi in coda tra i diversi creditori con il rischio di vedere i propri soldi dopo anni?!
Ormai più che arrabbiato sono amareggiato, vorrei che qualcuno mettesse le cose in chiaro e non essere trattato come l'ultimo degli scemi.

Avatar utente
SC0483
NOVIZIO
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2019
Località:
Auto: Ex Arona
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda SC0483 » 04/04/2019, 12:04

Buongiorno,
Nessuno aspetta nulla, le cifre corrisposte verranno anticipate da Seat Italia a prescindere dalla futura riscossione delle stesse da Bocar. Sono tutti informati, attualmente chi sta aspettando qualcosa è il titolare della procedura che sta attendendo da parte di Volkswagen group italia di una formale richiesta di svincolo delle vetture, ricevuta la quale nell’arco di presumibilmente 15 gg libererà le vetture giacenti a Cirie previa autorizzazione interna. Effettivamente non avete siglato alcun contratto con la Di Viesto ma il mio consiglio spassionato al fine di semplificare le procedure e di procedere al ritiro delle Vostre auto da loro, simpatia a parte. Sono rammaricata per il loro comportamento e per eventuali frasi stupide che stanno riferendo, giustamente non capiscono che comportandosi bene ora acquisiranno dei clienti che già in precedenza non li avevano scelto, ma ognuno giustamente e deontologicamente sceglie di comportarsi come crede. Io ho trasferito personalmente tutte le informazioni necessarie e millimetriche, fino all’ultimo aggiornamento di questa mattina. Lo sto facendo proprio per accelerare al massimo il tutto e per farci consegnare le auto nei più brevi tempi possibili. Le risposte evasive delle Di Viesto sono in parte corrette, chi non si fa facendo oggi è chi deve richiedere lo sblocco delle auto. Consiglio mio... spassionato.. stalkerare volkswagen group perché fino a quando loro non procedono la Di Viesto non può targare, se vi rimbalzano ditegli che siete a conoscenza che dipende da loro e non dal concessionario. Se avete bisogno sono qui

Avatar utente
Met
NOVIZIO
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2019
Località:
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Chiusura Concessionaria Seat BOCAR di Cirié

Messaggioda Met » 05/04/2019, 0:22

grazie per queste informazioni...che sicuramente permettono di fare più luce sulla questione.
ma quando dice: "attualmente chi sta aspettando qualcosa è il titolare della procedura che sta attendendo da parte di Volkswagen group italia di una formale richiesta di svincolo delle vetture, ricevuta la quale nell’arco di presumibilmente 15 gg libererà le vetture giacenti a Cirie previa autorizzazione interna." si riferisce anche alle vettura non giacenti attualmente presso Ciriè?!...perchè da quanto sappia io la mia vettura è presso qualche centro di smistamento...
Seguirò il consiglio di contattare Seat.....nella speranza che entro metà mese si muova qualcosa.


Torna a “MONDO AUTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti