Pagina 1 di 1

Connessione S8 su Smart Fortwo 2016

Inviato: 09/10/2017, 10:42
da corrado54
Spero di non fare casino con gli argomenti! mi scuso con lo staff anticipatamente!
Volevo chiedere una informazione a chi ne capisce, sulla mia Smart il telefono non si collega più via Bluetooth.
premetto che sono ignorante in materia, chiedo se possa trattarsi di effettuare un aggiornamento del sistema oppure se si è proprio guastato l'apparato dell'auto visto che il telefono funziona benissimo sull'Ateca!
Grazie.
Corrado

Connessione S8 su Smart Fortwo 2016

Inviato: 09/10/2017, 10:59
da Fabry
Ciao Corrado, per escludere a priori un guasto al BT della Smart farei prima una prova con un altro telefono per vedere se lo riconosce.

Inoltre hai provato a dissociarlo e farlo riconoscere nuovamente dalla Smart?

Connessione S8 su Smart Fortwo 2016

Inviato: 09/10/2017, 11:06
da corrado54
Si, ho provato a dissociarlo 2 volte ma non ho sortito effetti! però non ho pensato a collegare un altro telefono per una verifica dell'impianto! proverò nel pomeriggio con quello di mia moglie.
Dovrò portarla in assistenza il 17 p.v. per un richiamo al freno di stazionamento! (anche mercedes non è perfetta!), in quell'occasione chiederò la verifica del BT prima però farò la prova che mi hai consigliato con altro telefono.... almeno eviterò qualche figuraccia.
grazie ancora!

Connessione S8 su Smart Fortwo 2016

Inviato: 09/10/2017, 11:09
da Fabry
Se il telefono di tua moglie è diverso meglio ancora per la prova ;) Poi ci fai sapere :bye:

Connessione S8 su Smart Fortwo 2016

Inviato: 09/10/2017, 11:37
da corrado54
huawei p9! domani vi aggiorno.
grazie ancora
P.s. ieri mentre tornavo a casa il telefono si è miracolosamente ricollegato! stamane invece nulla| a questo punto credo proprio che dipenda dalla smart! Vedrò cosa mi dicono il 17 p.v. quando la porto in assistenza.... è ancora in garanzia quindi non dovrei avere problemi.


Eccomi a riferirvi!
Ieri ho finalmente portato la Smart in assistenza e si è svelato l'arcano! dipendeva dalla vettura, andava effettuato un aggiornamento!
Debbo riconoscere con molto piacere, alla Mercedes Benz, un'attenzione alla clientela davvero superba! avevo appuntamento alle 15,45 e non appena arrivato dalla reception è stato subito chiamato il tecnico che ha preso in consegna la vettura per la riparazione. Nei tempi previsti mi è stata restituita con il problema risolto! Cortesia e professionalità al Top! Ricevuto in un accogliente salottino dotato di TV a schermo piatto e anche la possibilità di prendere un caffè! Sarebbe bello che anche altre case automobilistiche riservassero ai loro clienti simili attenzioni!
Buona giornata a tutti.
Corrado