Produzione estate/inverno: leggenda metropolitana?

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
Ateca4D_TSI
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2017
LocalitĂ : Lombardia
Auto: ---
Motore: ---

Produzione estate/inverno: leggenda metropolitana?

Messaggioda Ateca4D_TSI » 14/06/2017, 10:35

Ciao a tutti,

diversi anni fa ho avuto modo di discutere con un amico sulle differenze di produzione di una macchina nel periodo estivo o invernale. Di fatto mi veniva consigliato di acquistare una macchina che veniva prodotta nel periodo invernale perchè le plastiche, gli assemblaggi, e gli eventuali scricchiolii sarebbero stati meglio gestiti dalla struttura stessa, e anzi migliorati, perchè si andava incontro al periodo estivo che per sua natura avrebbe "plasmato" le plastiche che per via del calore si sarebbero "gonfiate" e avrebbero occupato e chiuso tutti quegli spazi di assemblaggio, dando poi come risultato una maggiore stabilità, compattezza e durata nel tempo (anche nel silenzio).
Ora mi chiedo: tutto questo era vero ? Se si, si applica anche alle macchine odierne ?

Grazie.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Produzione estate/inverno: leggenda metropolitana?

Messaggioda Fabry » 14/06/2017, 10:41

Visto che si tratta di un discorso "generico" non legato all'Ateca sposto nella sezione "MONDO AUTO" ;)

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
LocalitĂ : Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Produzione estate/inverno: leggenda metropolitana?

Messaggioda chinasold » 14/06/2017, 13:09

Dato che siamo nel 21° secolo tenderei a pensare che in fabbrica dovrebbero avere il riscaldamento d'inverno e il condizionamento d'estate quindi che non ci sia una grossa differenza di temperatura, all'assemblaggio, tra estate e inverno.

Avatar utente
Hugo
ATTIVO
Messaggi: 197
Iscritto il: 04/02/2017
LocalitĂ : Lugano
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Produzione estate/inverno: leggenda metropolitana?

Messaggioda Hugo » 14/06/2017, 13:55

Quoto chinasold.


Torna a “MONDO AUTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti