Skoda Kamiq

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).

Moderatore: Staff

Ricky
MODERATORE DI SEZIONE
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Skoda Kamiq

Messaggioda Ricky » 26/02/2019, 22:44

Ecco il concorrente della nostra Arona uscirà in autunno
https://motori.virgilio.it/auto/video/s ... 20810/amp/

https://youtu.be/sDuqd_Z9PEs

Che ne pensate?
Ultima modifica di Ricky il 26/02/2019, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

diabolik
APPRENDISTA

Skoda kamiq

Messaggioda diabolik » 26/02/2019, 22:46

Davvero brutta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Hook
MODERATORE
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Skoda kamiq

Messaggioda Hook » 27/02/2019, 0:21

Ecco finalmente il modello di serie definitivo della Vision X.
Sinceramente me l'aspettavo un po' più simile al concept presentato qualche mese fa per alcuni particolari estetici esterni, ma resta pur sempre un buon prodotto, davvero molto ricco rispetto alle concorrenti per essere un segmento B...
La cosa che delude molto è l'eccessiva plasticaccia dura degli interni, subito riconoscibile su plancia e pannelli porte.
Rispetto al concept cambiano drasticamente i paraurti, mancano i passaruota neri ed il tetto a contrasto nero/grigio, per non parlare dei cerchi orribili... tutti dettagli strepitosi che avrebbero donato un look molto diverso e a mio giudizio molto più sportivo ed apprezzabile.
Se questa è la top di gamma... non ci siamo proprio!!!
viewtopic.php?t=3384
Immagine

Fabry
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Skoda Kamiq

Messaggioda Fabry » 27/02/2019, 7:40

Purtroppo è cambiata molto rispetto al concept che commentavamo qualche mese fa, si è ridimensionata di parecchio rispetto alla bella linea che aveva.
RICHIEDI L'ADESIVO UFFICIALE ARONA, ATECA o TARRACO CLICCA QUA

Ricky
MODERATORE DI SEZIONE

Skoda Kamiq

Messaggioda Ricky » 27/02/2019, 9:12

Purtroppo si rispetto al concept é cambiata molto però nonostante alcune rifiniture sarebbero da rivedere come appunto alcune plastiche, la calandra frontale che non mi appaga in nessun modello di skoda poiché mi dà un senso di vissuto o comunque poco giovanile e sportivo. C'è da dire però che alcune chicche come il paraspigoli sulla portiera, ľombrello nel fianco della portiera, la rete sotto la cappelliera e le prese USB illuminate non sono di poco conto. Sono curioso di vederla dal vivo ;)
Immagine

Hook
MODERATORE

Skoda Kamiq

Messaggioda Hook » 27/02/2019, 9:33

Infatti quelli sono i soliti optional presenti da sempre in Skoda... la cosa particolare ed insolita è ritrovarli su un segmento B.
E' questo il solo asso nella manica che, ora come ora, questo modello può offrire in più rispetto alla concorrenza.
Certo non è cosa da poco, ma per tante persone conta soprattutto l'aspetto più che la sostanza...
Spero almeno che in seguito ne facciano una versione più sportiva (magari RS?) che si avvicini esteticamente al concept, altrimenti la vedo proprio dura.
Eppure non capisco perchè continuano a seguire linee ormai vecchie, quando dimostrano, coi loro concept, di poter veramente dare una svolta interessantissima al marchio... come a dire: "Ti faccio vedere che so fare delle macchine della madonna, ma poi ti vendo dei cessi". :crazy:
Immagine

nikoladp
NOVIZIO
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Skoda Kamiq

Messaggioda nikoladp » 27/02/2019, 10:53

Peccato, un'altra occasione sprecata in Skoda (come per Scala). La dotazione è sì piuttosto ricca per un B-SUV e nel complesso l'estetica non è male, ma il prototipo era tutt'altra cosa. Sarebbe molto più apprezzabile già solo con i passaruota e dei cerchi decenti (questi sono inguardabili). Mi riservo di giudicarla dal vivo, magari in un altro colore.

Hook
MODERATORE

Skoda Kamiq

Messaggioda Hook » 27/02/2019, 11:17

Ti quoto nikoladp.
Sai cosa? Sembra quasi che questo presentato sia il modello entry level di base... davvero non riesco a capire il senso di un peggioramento simile.
Anche perchè l'unica cosa che davvero cambia tecnicamente tra concept e serie (a parte l'estetica quindi) è la soglia della porta del bagagliaio.
Questo lo posso ancora capire che per una questione di praticità (aspetto da tenere maggiormente in considerazione nel modello di serie) abbiano optato per questa modifica, ma tutto il resto ci stava eccome... perchè non mantenere l'aspetto figo che ci hanno mostrato in precedenza?
:boh: :no:
Immagine

TDI
AMMINISTRATORE
Auto: Ateca 4Drive

Skoda Kamiq

Messaggioda TDI » 27/02/2019, 11:23

Non mi dispiace in tutta onestà, anche se il frontale è un po troppo Hyunday Kona. ;)
TDI

atecmen71
ATTIVO
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Skoda Kamiq

Messaggioda atecmen71 » 27/02/2019, 12:15

Pure io sono rimasto molto deluso dalla versione definitiva,e riallacciandomi a quanto detto da hook è evidente che a mio parere alla skoda non possono spingersi troppo in là nel creare modelli con un notevole appeal estetico per non entrare nel territorio degli altri marchi del gruppo ......nonostante le concept dimostrino il contrario........la skoda ha nella sua mission la funzionalià e la razionalità con qualche sconfinamento nello sportivo con le versioni rs......speriamo ci sia una bella versione rs anche per lei.......... :bye:

Ricky
MODERATORE DI SEZIONE

Skoda Kamiq

Messaggioda Ricky » 27/02/2019, 13:10

Non so la butto non é che mamma volkswagen come al solito per paura di perdere visibilità "storpia i nuovi nati"?
Immagine

IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE

Skoda Kamiq

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 31/08/2019, 19:50

https://www.alvolante.it/primo_contatto/skoda-kamiq
Cmq., a mio modesto giudizio, non è terribile; peccato davvero che non abbiano fatto la panca posteriore scorrevole, perché con un bagagliaio da 400 lt., quando non si hanno passeggeri, avere più spazio di carico è una grande comodità...penso che in questa fascia di SUV, la concorrenza è davvero agguerrita, e prevedo che in Italia la Kamiq non farà grandi numeri.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 55.000 km, consumo medio reale 15 km/lt. (CDB 16 km/lt.).

Hook
MODERATORE

Skoda Kamiq

Messaggioda Hook » 31/08/2019, 20:22

Vedo ancora difficile un simile optional su un segmento B, Ignazio...
Immagine

IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE

Skoda Kamiq

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 31/08/2019, 20:43

Eppure la Yaris, già nel 2001 l'aveva! Non era un B-SUV, ma parliamo di un'utilitaria, anche se per quei tempi molto innovativa!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 55.000 km, consumo medio reale 15 km/lt. (CDB 16 km/lt.).

Torna a “MONDO AUTO”