Pagina 1 di 1

Officine Volkswagen = Seat ?

Inviato: 14/02/2019, 12:29
da backtothefuture
Domanda forse stupida,
vicino casa ho un officina Volkswagen ma se volessi posso portare la mia Ateca anche li o devo andare solo in officine seat?

officine Volkswagen = Seat ?

Inviato: 14/02/2019, 12:48
da corrado54
Ciao backtothefuture, è un quesito che mi ero posto anche io all'atto dell'acquisto, passo i fine settimana e le vacanze estive a Sabaudia e quindi mi posi il problema di trovare una eventuale concessionaria Seat a Latina, trovai un indirizzo ma quando mi recai sul posto mi dissero che aveva chiuso e che a Latina non esisteva più un concessionario Seat.
A quel punto quando acquistai la mia Ateca posi la domanda alla concessionaria Motor Europe di Roma e mi risposero che avessi avuto problemi mi sarei potuto recare tranquillamente presso il concessionario Volkswagen. Grazie a zio non ho mai avuto bisogno di assistenza quindi non so dirti se in caso di necessità interverrebbero in garanzia..... ma facciamo (o speriamo) che sia un si.
Buona giornata
Corrado

officine Volkswagen = Seat ?

Inviato: 14/02/2019, 13:02
da Ricky
Diciamo che fanno parte di uno stesso gruppo ma se non é strettamente necessario é sempre meglio recarsi al marchio di appartenenza

officine Volkswagen = Seat ?

Inviato: 14/02/2019, 14:02
da Fabry
Ai fini del tagliando è indifferente, qualsiasi officina di qualsiasi marca o indipendente che certifica i lavori eseguiti mantiene valida la garanzia del costruttore.

Se invece è per lavori da eseguire in garanzia devi rivolgerti necessariamente ad un Service autorizzato Seat.

officine Volkswagen = Seat ?

Inviato: 14/02/2019, 14:11
da Ricky
Certo Fabry anche il mio discorso era basato sugli interventi in garanzia forse dovevo specificarlo. :sorry:
Ti dirò che per mia tranquillità preferisco fin che sono in garanzia far fare anche i tagliandi da un'officina autorizza o dalla concessionaria

officine Volkswagen = Seat ?

Inviato: 25/02/2019, 12:18
da Franco
Ci sono officine che sono autorizzate per più di un marchio del gruppo Volkswagen (es. Volkswagen, Seat e Skoda), nel qual caso non ci sono problemi.
Se l'officina è autorizzata solo Volkswagen, le operazioni di manutenzione e riparazione sono ugualmente valide ai fini della garanzia legale (i primi due anni), però ci devono essere tutte le condizioni previste dalla legge per il riconoscimento dell'operato dell'officina (es. fattura con la dichiarazione che i ricambi impiegati sono originali o di qualità equivalente, dichiarazione che sono state eseguite tutte le operazioni previste dalla casa costruttrice, ecc.).
Da tener conto che eseguendo le operazioni al di fuori della rete di assistenza Seat si perdono la validità dell'estensione di garanzia e decade il servizio mobilità (assistenza stradale) dopo i primi due anni.