IGNAZIOPIZZO ha scritto:La Ducatona ti è costata più della Karoq, o no? Gran bel ferro Gattostanco, la Multistrada di oggi è davvero una moto completa, sportiva, turistica e premium, e, non è un caso, che la Ducatona oggi, più che prima, con la governance Audi, non abbia più alcun timore reverenziale verso la blasonata BMW GS.
Beh, in effetti... la Multi accessoriata da viaggio (con borse, baule, fari) costa un po' più del Karoq... io ho colto l'attimo di un esemplare di 1200 ancora da immatricolare a fine anno (e soprattutto nel momento in cui era uscita la 1260) quindi ho potuto godere di un extrasconto non indifferente. E tutti gli accessori da viaggio me li sono portati dietro dalla Multi 1200base che avevo prima.
... però sì, le moto costano. Ma le Ducati regalano (imho) delle sensazioni che molte altre non hanno. E in questi anni si percepisce davvero una cura sempre maggiore nella loro realizzazione... i crucchi di Audi lasciano grande libertà a Borgo Panigale su design, sviluppo, prestazioni, ma sulla Qualità mi sa che si siano imposti parecchio
E poi costa parecchio di manutenzione: la gomma da 190, dietro, utilizzandola per turismo in coppia, a 7.000 km ci arriva a fatica. E le pinze davanti, che sono quelle delle supersportive, frenano da zio, ma si mangiano in fretta pastiglie che costano come un zio
Ma è una passione. Per fortuna condivisa anche da mia moglie, quindi le vacanze e i viaggi li facciamo in moto... magari risparmiando sull'auto (qualche anno fa, per spendere poco, abbiamo avuto anche una Nubira SW a GPL, non so se mi spiego
)... bisogna fare delle scelte, quando lo stipendio è normale (e va già bene così, al giorno d'oggi).
Ciao e grazie a tutti